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Fabiuss

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  • Compleanno 04/08/1987

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    Progetto restauro 50 special con quattrini M200

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    Giulianova (Te)
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  1. Ciao a tutti, vorrei lavorare il cilindro senza perdere affidabilità. Avevo pensato di lavorare solo i condotti di aspirazione e scarico (booster) senza modificare i diagrammi. Inoltre volevo diminuire lo squish e aumentare il rapporto di compressione. Su questo non ho le idee ben chiare (come intervenire? di quanto abbassare/alzare? possibili effetti indesiderati?) ho letto di qualcuno che ha portato lo squish (che di scatola dovrebbe essere a 1.38) a 1.25 con miglioramenti. Poi mi chiedevo, cambiando squish e rdc, l'anticipo/ritardo della vespatronic andrà ancora bene? Sarà il caso di usare una programmabile? Non per le prestazioni ma per non farlo scaldare. Grazie a chiunque abbia qualcosa da dire a riguardo.
  2. Sì, io sto partendo dal telaio nudo. Avevo preso in considerazione la soluzione del convogliatore ma non mi piace esteticamente e come dici tu mi sarei dovuto arrangiare per lo scarico. Già è un lavoraccio così, con il telaio verniciato è impensabile.
  3. Io ho scelto un'altra soluzione, taglio le pance, saldo un lamierino di 2cm per tutta la lunghezza e saldo. Chi ha l'occhio allenato vedrà che è ingrassata...però lo sportellino si chiude e lo scarico stà comodo.
  4. Immaginavo funzionasse così...Cerco una pinza assiale, per un discorso di estetica, da adattare a manubrio primavera (Grimeca, Ajp,...?) Che diametro mi consigliate in modo da avere modulabilità ed una corsa accettabile? Monto disco flottante a margherita polini, pinza sip 2 pistoncini 31.5mm e tubi in treccia. Grazie a tutti
  5. Mi chiedevo...ma il diametro del pistone della pompa freno è direttamente proporzionale alla potenza che si applica alle pastiglie? In soldoni, più è grande più frena? C'è altrimenti un criterio con cui scegliere il diametro?
  6. Seguo con interesse...devo montare l'm200 su telaio special ed alla fine ho deciso di allargare le pance di due centimetri per far stare comodi sportellino e marmitta...ma se ci fosse un'altra soluzione me lo risparmio volentieri sto lavoro
  7. C'è anche il tamburo grimeca a disco, però lo trovo solo nel kit per conversione a disco invece a me occorrerebbe solo il tamburo. Di F.A. ho solo visto i cerchi, ma non il tamburo...
  8. Avete un sito affidabile dove acquistare pneumatici? A me interessano le sawa mc34 90/90
  9. Perdona, è questo: http://www.sip-scootershop.com/it/ersatzteile/ricambi++scooter+5090cc-006/piantone++tamburo+de+freno+vespa+et2et4lxs+anteriore-193?
  10. http://www.sip-scootershop.com/it/ricambi++scooter+5090cc-006/guarnizioni+paraolii++cuscinetti-208?d=(sco%2cape%2clam%2cold%2cpx%2csma%2cmax%2catv%2cmot)&a=1&sort=0&=&page=1 Altrimenti il percorso è -ricambi scooter50/90cc - guarnizioni, paraolii e cuscinetti
  11. Il mio intento è quello di non mettere il cerchio da scooter o il cerchio a stella del px...il cerchio del LML è come quello del pk che sarebbe il "meno peggio" per i miei gusti
  12. Vedi bene su sip, c'è tutto, vendono anche singolarmente. Devo fare lo stesso lavoro e revisionare la forcella. Che cerchio metti?
  13. Ragazzi chiedo a voi che ne sapete una più del , mi chiedo, sarà possibile montare il cerchio della LML sul mozzo di una forcella zip?????? Sto equipaggiando la mia special con una forca zip e questa soluzione sarebbe una svolta!!
  14. Ma il dado pk è facilmente reperibile dai ricambisti?! la frizione è una falc, i carter frizione sip non li trovo più nei negozi online e di hp non ne ho...penso che prenderò il kit a cremagliera per leva lunga che fa crimaz
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