zIo2t

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Che riguarda zIo2t

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    50 originale

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    profondo sud....praticamente nord africa!!!
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    vedi avatar
  1. zIo2t

    parmakit w force 60x53

    ciao salvo, perche' non metti qualche foto del grippaggio?
  2. zIo2t

    Gas rapido interno

    ragazzi scusate ma io per aprire un 37 a valvola piatta(che ha una corsa del filo di 40mm) ho sempre usato la rotella del cambio del pk o px che e' uguale. il mio ricambista mi ha fatto notare che si chiama carrucola cambio..... bisogna stare attenti all'allineamento filo rotella e rifare i fori sul tubo acceleratore. su special la monto al contrario e bisogna tagliarla un po per fare la battuta, ma niente di eccessivamente complesso.
  3. zIo2t

    questa la ricordate ?

    Infatti ho specificato che era una delle prime che fecero, roba di 25 e piu anni fa, poi le fecero stile zirri.
  4. zIo2t

    questa la ricordate ?

    E' una eurocilidro delle prime che fecero in seguito fecero delle copie delle zirri.
  5. zIo2t

    130 polini rifasato non va!

    prova a cambiare bobina, ad un mio amico e' capitato col px che non saliva piu di giri.
  6. la pipetta e' quella in dotazione del kit polini, non so se e' schermata.
  7. so come si setta un contagiri, ma con questa accensione i contagiri sballano sparano cifre senza senso
  8. Ho montato l'accensione polini un paio di mesi fa secondo le sue istruzioni e non ho avuto nessun problema, l'unica cosa e' la ventola che flette ad alti giri e si consuma sul coprivolano. quasi me ne dimenticavo: non riesco a leggere i giri del motore, dei tre contagiri che ho provato nessuno mi da una lettura attendibile
  9. zIo2t

    chiedo aiuto agli esperti di vespe hp

    il morsetto del monofilo ha il foro piu grande dei comuni morsetti!!!
  10. zIo2t

    Motociclismo racconta il mito VESPA

    salve a tutti, non so se saro' l'unico, ma sono rimasto un po deluso perche mi aspettavo di trovare qualche foto dei cilindri e altri particolari meccanici. ad esempio del cilindro del gs , del pistone a testa piatta e della testata dell' ultima versione. dalle mie parti queste vespe sono mosche bianche e l'eventualita' di metterci mano ancora piu' rara.
  11. zIo2t

    cerchi tubbless

    io ho montato i fa italia un paio di settimane fa e non ho dovuto fare nessuna modifica, non ho fresato nulla.
  12. zIo2t

    Motore ETS su ET3

    vi ricordo che il nuovo collettote polini tre fori e' stato fatto per il telaio special-et3 senza fare modifiche. solo che prevede di montare carburatori con attacchi elastici. per quanto riguarda il volano consiglio di mettere in tiro l'estrattore e di dare qualche colpo potente al perno dell'estrattore, se non va prova a riscaldare la parte centrale del volano (l'ideale sarebbe il cannello ossiacetilenico per scaldare velocemente) se non funziona ancora raffredda e riscalda a piu' riprese.
  13. zIo2t

    L'avevate mai visto??

    e' una vecchia conoscenza.... non ricordo il nome esatto ma se non ricordo male dovrebbe essere il kit 55 dr con risuonatore, il quale non serviva ad un'emerita mazza (il risonatuore). togliendolo e tappando il foro con una piastrina non si avvertivano differenze apprezzabili. comunque un ottimo cilindro da lavorare ai tempi ci siamo tolti delle soddisfazioni.
  14. ciao a tutti, volevo sapere se il cilindro che era su questa vespa era originale piaggio, se era 2/3 luci e se puoi mettere delle foto, non ho mai visto un cilindro originale con la camicia piccola ma solo cilindri 47 torniti.
  15. zIo2t

    che albero e'?....

    ne smontai uno tanti anni fa da una 50 r (almeno credo che lo fosse ) il motore era vergine, mai aperto, tre marce bobina a.t. interna stemma piaggio rettangolare e volano in zama. l'unica differenza e' la biella, il mio aveva la classica bronzina il tuo potrebbe avere la biella cambiata.