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zIo2t

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    profondo sud....praticamente nord africa!!!
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  1. in questo ammortizzatore il pistone lavora in una cartuccia, a differenza di altri dove il pistone lavora direttamente dentro il fodero stesso dell'ammortizzatore. questo e' per cosi' dire piu' "sofisticato" ha due circuiti separati x la compressione e l'estenzione, ha una valvola in fondo alla cartuccia e quatto passaggi nel pistone regolati da sfere con molle....
  2. Ciao poeta, ti leggo sempre con piacere, in questi giorni di fermo rassettando il garage ho trovato un ammortizzatore dimenticato in un angolo di quelli smontabili. in passato ne ho smontati diversi questo e' un anteriore vespa 50 di quelli antichi, bello asciutto fuori ma dentro vi era pochissimo olio. sarebbe utile sapere il tipo di olio utilizzato all'epoca ma soprattutto la quantita'. se riesco metto qualche foto.
  3. allora devi andare x tentativi, prova a chiudere le puntine un po x volta, se e' come dici non riescono a chiudersi...
  4. i problemi sono due: sicuramente special e primavera hanno la camma in posizione diversa,infatti pinasco produceva i volani x tutti i modelli specifici. la corrente non scocca perche' le puntine non si aprono, devi controllare l'altezza della camma, non avendo il foro il volano e' un bel problema... io usavo una camma senza il volano...
  5. Vedo con piacere che non sono il solo a fare certi lavori..... il foro del perno biconico non aiuta! puoi mettere le rondelle fatte su misura ma non e' la stessa cosa della boccola... fatto una decina di anni fa sulla mia restaurata, non mi e' mai piaciuto il gioco delle leve al manubrio. infatti ai tempi mi piaceva usare le leve del pk in plastica che modificavo precise precise nel manubrio special.... gioco zero! erano migliori da impugnare e anche meno fredde (mai usato guanti)
  6. ciao salvo, perche' non metti qualche foto del grippaggio?
  7. ragazzi scusate ma io per aprire un 37 a valvola piatta(che ha una corsa del filo di 40mm) ho sempre usato la rotella del cambio del pk o px che e' uguale. il mio ricambista mi ha fatto notare che si chiama carrucola cambio..... bisogna stare attenti all'allineamento filo rotella e rifare i fori sul tubo acceleratore. su special la monto al contrario e bisogna tagliarla un po per fare la battuta, ma niente di eccessivamente complesso.
  8. Infatti ho specificato che era una delle prime che fecero, roba di 25 e piu anni fa, poi le fecero stile zirri.
  9. E' una eurocilidro delle prime che fecero in seguito fecero delle copie delle zirri.
  10. prova a cambiare bobina, ad un mio amico e' capitato col px che non saliva piu di giri.
  11. la pipetta e' quella in dotazione del kit polini, non so se e' schermata.
  12. so come si setta un contagiri, ma con questa accensione i contagiri sballano sparano cifre senza senso
  13. Ho montato l'accensione polini un paio di mesi fa secondo le sue istruzioni e non ho avuto nessun problema, l'unica cosa e' la ventola che flette ad alti giri e si consuma sul coprivolano. quasi me ne dimenticavo: non riesco a leggere i giri del motore, dei tre contagiri che ho provato nessuno mi da una lettura attendibile
  14. il morsetto del monofilo ha il foro piu grande dei comuni morsetti!!!
  15. zIo2t

    Motociclismo racconta il mito VESPA

    salve a tutti, non so se saro' l'unico, ma sono rimasto un po deluso perche mi aspettavo di trovare qualche foto dei cilindri e altri particolari meccanici. ad esempio del cilindro del gs , del pistone a testa piatta e della testata dell' ultima versione. dalle mie parti queste vespe sono mosche bianche e l'eventualita' di metterci mano ancora piu' rara.
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