Vai al contenuto

VirtuaL

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    42
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

1 Neutral

Che riguarda VirtuaL

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.

Profile Information

  • Regione?
    Toscana

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Questi sono i 2 volani le misure interne sono identiche.
  2. ora le puntine sono a 0,05 mm prima le tenevo a 0,20 mm solo che ancora non vuole andare. Controllando i due volani ho visto che la parte conica nello statore originale è più sottile rispetto a quello pinasco dove è più alta. quindi penso anche io che le puntine non riescono a chiudersi, ma siccome il volano è progettato per vespa 50 con un tipo di puntine diverse credo che con quelle primavera non vada bene.
  3. Ho controllato e sono nella stessa posizione solo che quella del pinasco è più alta rispetto allo statore primavera. Posso provare ad allontanare le puntine e vedere se va.
  4. Il volano quando è stato smontato da un altro motore funzionava quindi penso che il problema sono le puntine siccome quelle del primavera sono diverse da quelle del 50. Purtroppo non credo che le puntine del 50 vadano sullo statore del primavera, ma posso provare.
  5. Ciao a tutti, oggi ho provato a montare un volano pinasco a puntine brevettato per vespa special, su motore con statore primavera ma non fa scintilla la candela. Quale potrebbe essere il problema?
  6. Salve a tutti, come da titolo vorrei adattare lo statore del mio blocco primavera a quello della vespa 50. Siccome la 50 non ha il cavo azzurro e quello giallo, volevo sapere se posso staccare del tutto quella bobina dallo statore.
  7. Allora, i cavi sono nuovi, ho una bobina esterna e non interna con uno statore primavera. Comunque si devo provare a staccare il cavo rosso che va al manubrio magari è li il problema.
  8. In effetti hai ragione, ho provato pure la continuitá attaccando il multimetro al cavo rosso della bobina e poi io negativo alla massa e dava continuità.
  9. Ho usato uno spessimetro. Sempre tenute a 0.2 altrimenti il motore manco partiva. Proverò ad allontanare. Per cavo candela intendo la pipetta il multimetro l'ho attaccato li.
  10. Le puntine le ho controllate le ho mese a 0.20 mm come sono sempre state. LE bobine interne non le ho controllate cosa dovrei vedere?
  11. Salve a tutti, qualche giorno fa ero a fare un giro in vespa, quando ad un certo punto il motore ha iniziato a scoppiettare e poi si è fermato. Ho controllato la candela e non faceva scintilla. Ho quindi provato a cambiare condensatore ma non ho risolto nulla. Misurando con il multimetro il cavo della candela da 160 volt (non sempre dipende dalla spinta che do sula pedivella), è possibile che si sia bruciata la bobina esterna e quindi per questo motivo non fa scintilla?
  12. Salve a tutti, recentemente si è rotto il mio 19 shb e volevo acquistare un 21 phbg, vorrei sapere se il collettore del 19 va bene oppure devo comprarne un altro per il 21.
  13. Ciao a tutti, qualcuno di voi sa quali sono le fasi di scarico il diametro ecc. Di un 130 polini in ghisa testa racing? Fasi originali non modificate.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!