VirtuaL

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  1. Salve, ho fatto stringere il dado volano con la pistola ad aria e purtroppo si la sede della chiavetta è molto rovinata ( suggeritemi un buon albero per un 130 che non costi troppo) ora va ma dopo aver modoficato l'anticipo come consigliato il motore non va molto bene su strada si ingolfa al minimo e rimane accellerata ad alti giri per ora rimango cosi poi rimettero il mio primavera dopo averlo rifasato e fatto lo squish. Per ora grazie.
  2. Nulla da fare ora non vuole andare, parte per un po dopo inizia a far rumore poi si spezza la chiavetta del volano e si ferma non so più cosa fare.
  3. Allora dopo aver risolto il problema della frizione bruciata (rivelatosi poi chiavetta rotta e non frizione bruciata), aver cambiato collettore della marmitta, smontato il volano ruotato il piatto statore in senso ORARIO di 5 mm la vespa è partita e andava molto meglio di prima il minimo reggeva benissimo... poi si è rotta pure la chiavetta del volano, e niente ho sfiga per ora sembra andare molto meglio vi farò sapere quando avrò fatto una prova su strada.
  4. Quindi per diminuire intendi passare da 25 a 18 giusto? Perché per anticipare il momento nel quale le puntine vengono aperte ossia per passare da 25 a 18 gradi bisogna girare in senso orario lo statore, per ritardare per esempio da 18 a 25 gradi va girato in senso antiorario. Ditemi che è giusto quello che ho detto
  5. Prima di chiudere però, potreste spiegarmi brevemente come regolare l'anticipo? perchè ho visto che serve un disco graduato ma è una cosa che non ho mai fatto. Grazie
  6. Le puntine mi hanno sempre dato problemi e stavo optando per un accensione ape 50 elestart, poi hanno ripreso a funzionare, le ho regolate con uno spessimetro a 20 (micrometri credo) e funzionano a dovere, proverò a controllare la ghigliottina e a sostituirla se necessario (oppure metto un 24 phbl),vedrò pure di regolare l'anticipo. Grazie dell'aiuto a tutti.
  7. Non ho un et3 ma un primavera (anche se sono praticamente uguali) che ne dovrebbe fare 5,5 a regime massimo se non sbaglio comunque si il blocco è quello originale del primavera solo con albero anticipato e travasi raccordati alla guarnizione nulla di più.
  8. Bene, credo che rimetterò il mio primavera magari abbasso lo squish e lo rifaso un po voi cosa dite? Oppure lo lascio cosi come è.
  9. Ciao grazie della risposta. Ora ho montato una proma di quelle di vecchia fabbricazione ma il risultato non cambia tirando con entrambe le marmitte sono arrivato a 82 con il siluro e a 85 con la proma, comunque potrei provare a tagliare a metà il siluro e a pulirlo se me lo consigli altrimenti ne compro uno nuovo.
  10. VirtuaL

    Problemi motore

    Salve a tutti, ho recentemente montato su un blocco primavera un 130 polini testa racing, ma ha un problema, la velocità, che non è bassissima ma manco elevata (stessa velocità che raggiungevo con il primavera ossia 71 Km/h), nonostante abbia il doppio dei cavalli del cilindro primavera. Chiedo a voi, quale potrebbe essere il problema? La configurazione è la seguente: Albero originale primavera anticipato Accensione originale primavera Carburatore 19 SHB con getto max 88 Marmitta siluro originale ET3 Cilindro 130 polini testa racing Rapporti 24/61 (originali ET3)