
Vespino84
+ Utente Attivo-
Conteggio contenuto
33 -
Registrato
-
Ultima Visita
-
Giorni ottenuti
1
Vespino84 ha vinto l'ultimo giorno in 24 Dicembre 2019
Vespino84 ha il contenuto che piace di più!
Reputazione comunità
17 GoodChe riguarda Vespino84
-
Rango
50 originale
Contact Methods
-
Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna.
Profile Information
-
Regione?
Veneto
Ospiti che hanno visualizzato il profilo
-
Vespino84 ha iniziato a seguire Restauro 50 Special V5B3T, ammortizzatore POSTERIORE originale et3, Restauro motore ET3 VMB1M e e 1 altro
-
ammortizzatore POSTERIORE originale et3
discussione ha risposto ad Vespino84 alla Nene C. in Vespa Restauri e Burocrazia
L’originale è fosfatato con estremità leggermente ramate. -
Restauro motore ET3 VMB1M
discussione ha risposto ad Vespino84 alla cera89 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Io sto parlando del banco lato volano. Era giusto quello che aveva montato -
Restauro motore ET3 VMB1M
discussione ha risposto ad Vespino84 alla cera89 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Il precedente cuscinetto era giusto! -
Restauro 50 Special V5B3T
discussione ha risposto ad Vespino84 alla cera89 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Già, difficile da trovare soprattutto in buone condizioni ne ho un paio da qualche parte credo, comunque ho misurato il cavalletto originale fa 26.5 cm comprese scarpette che nell’ originale venivano fornite incollate al cavalletto. -
Spalla albero che striscia su valvola
discussione ha risposto ad Vespino84 alla f_pillan in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Allora diametro spalla in tolleranza non significa nulla perché la distanza spalla albero è all ordine di centesimi. Se fosse il lasco che senti a mano la valvola l’avresti zappata e non appena segnata. Quella del cavalletto non la capisco e non capisco come possa influire sulla distanza spalla valvola -
Spalla albero che striscia su valvola
discussione ha risposto ad Vespino84 alla f_pillan in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Domandina. Quando hai montato hai misurato tolleranza tra spalla albero e valvola? -
Spalla albero che striscia su valvola
discussione ha risposto ad Vespino84 alla f_pillan in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Allora, intanto il suo cuscinetto è l’n204 con rulliera nella ghiera interna e non nu204. Detto questo i cuscinetti odierni hanno a volte giochi assurdi. 99% la causa sono loro. Il cuscinetto a rulli ha normalmente maggior gioco radiale rispetto a quelli a sfere per ovvie ragioni di dilatazione-attriti della rulliera e relativa gabbia. Essendo però lato opposto alla valvola il gioco radiale viene praticamente annullato dal cuscinetto lato pignone che ha anche il compito di sopportare la spinta assiale generata dall’accoppiamento elicoidale della primaria. -
Spalla albero che striscia su valvola
discussione ha risposto ad Vespino84 alla f_pillan in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Che cuscinetto hai montato sul banco lato volano? Strano abbia gioco a caldo e nullo a freddo, dovrebbe essere il contrario. -
Restauro 50 Special V5B3T
discussione ha risposto ad Vespino84 alla cera89 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Io ne ho uno originale Piaggio nuovo, se vuoi quando ho tempo di cercare te lo misuro così sai quante rondelle metterci -
Restauro 50 Special V5B3T
discussione ha risposto ad Vespino84 alla cera89 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Complimenti ancora, se posso dirti per lo scarico te l’ho detto perché ho visto il dgm che non è quello dello special ma del primavera. Lo special ha 9978s. Purtroppo le zincature moderne non sono come quelle anni 80 ma perlomeno il cavalletto avrà lo spessore consono del Piaggio originale. Quelli che si prendono adesso sono baraccate 🤣 -
Restauro 50 Special V5B3T
discussione ha risposto ad Vespino84 alla cera89 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Marmitta cavalletto e parafango davanti non sono i suoi giusto? 😜 comunque complimenti per il lavoro si vede che la base era buona perché non ci sono manate di stucco e poi il restauro è fatto con una certa cura. -
Consiglio acquisto 50 Special per restauro CONSERVATIVO
discussione ha risposto ad Vespino84 alla cera89 in Mugello park
Più raro di vincere al lotto, di solito i nonnini hanno schiere di nipoti/figli/ parentidiognigenere appassionati di vespe 😂 -
Consiglio acquisto 50 Special per restauro CONSERVATIVO
discussione ha risposto ad Vespino84 alla cera89 in Mugello park
Ormai al giorno d’oggi le botte di c... non esistono più. In 2 secondi chiunque riesce a risalire al prezzo di mercato di qualunque cosa. -
Consiglio acquisto 50 Special per restauro CONSERVATIVO
discussione ha risposto ad Vespino84 alla cera89 in Mugello park
La targhetta vespa anteriore non è originale si vede dalla forma del carattere “e” (se le metti vicine una bomisa originale e questa lo capisci) e la posteriore dovrebbe essere scritto 50 special e non vespa 50 come nella L “rinnovata”. -
Consiglio acquisto 50 Special per restauro CONSERVATIVO
discussione ha risposto ad Vespino84 alla cera89 in Mugello park
Le targhette non sono originali quindi le sue sono state tolte, e di solito le togli se la rivernici, i tappini in teflon sono color teflon e non in tinta, il numero telaio dovrebbe avere fondo e basta nella scritta V5B3T si vede del colore e di solito ci attaccavano un nastro fino a bordo inferiore. Mentre la scritta dgm dovrebbe essere colorata.