Manca la viscosità a 40 e a 100gradi, la densità e le ceneri residue. Poi un olio che ha indice di infiammabilità sotto i 200 è un buon olio ma non è un olio da competizione da 20€. Il motul 800 supera i 250 gradi. Poi ognuno la pensa come vuole. Non voglio fare polemica.
Già, difficile da trovare soprattutto in buone condizioni ne ho un paio da qualche parte credo, comunque ho misurato il cavalletto originale fa 26.5 cm comprese scarpette che nell’ originale venivano fornite incollate al cavalletto.
Allora diametro spalla in tolleranza non significa nulla perché la distanza spalla albero è all ordine di centesimi. Se fosse il lasco che senti a mano la valvola l’avresti zappata e non appena segnata. Quella del cavalletto non la capisco e non capisco come possa influire sulla distanza spalla valvola
Allora, intanto il suo cuscinetto è l’n204 con rulliera nella ghiera interna e non nu204. Detto questo i cuscinetti odierni hanno a volte giochi assurdi. 99% la causa sono loro. Il cuscinetto a rulli ha normalmente maggior gioco radiale rispetto a quelli a sfere per ovvie ragioni di dilatazione-attriti della rulliera e relativa gabbia. Essendo però lato opposto alla valvola il gioco radiale viene praticamente annullato dal cuscinetto lato pignone che ha anche il compito di sopportare la spinta assiale generata dall’accoppiamento elicoidale della primaria.
Complimenti ancora, se posso dirti per lo scarico te l’ho detto perché ho visto il dgm che non è quello dello special ma del primavera. Lo special ha 9978s. Purtroppo le zincature moderne non sono come quelle anni 80 ma perlomeno il cavalletto avrà lo spessore consono del Piaggio originale. Quelli che si prendono adesso sono baraccate 🤣
Marmitta cavalletto e parafango davanti non sono i suoi giusto? 😜 comunque complimenti per il lavoro si vede che la base era buona perché non ci sono manate di stucco e poi il restauro è fatto con una certa cura.