Vai al contenuto

Vespino84

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    36
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Vespino84 ha vinto l'ultimo giorno in 24 Dicembre 2019

Vespino84 ha il contenuto che piace di più!

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna.

Profile Information

  • Regione?
    Veneto

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

898 lo hanno visualizzato

Vespino84's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Dedicated Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

19

Reputazione comunità

  1. Manca la viscosità a 40 e a 100gradi, la densità e le ceneri residue. Poi un olio che ha indice di infiammabilità sotto i 200 è un buon olio ma non è un olio da competizione da 20€. Il motul 800 supera i 250 gradi. Poi ognuno la pensa come vuole. Non voglio fare polemica.
  2. Più che schede tecniche sono le etichette del barattolo. Non è scritto nulla dell’olio a parte le specifiche che in teoria supera.
  3. O.T. Ma questo era un conservato con 8k km? 🤦‍♂️ Mi sto sentendo male
  4. L’originale è fosfatato con estremità leggermente ramate.
  5. Io sto parlando del banco lato volano. Era giusto quello che aveva montato
  6. Già, difficile da trovare soprattutto in buone condizioni ne ho un paio da qualche parte credo, comunque ho misurato il cavalletto originale fa 26.5 cm comprese scarpette che nell’ originale venivano fornite incollate al cavalletto.
  7. Allora diametro spalla in tolleranza non significa nulla perché la distanza spalla albero è all ordine di centesimi. Se fosse il lasco che senti a mano la valvola l’avresti zappata e non appena segnata. Quella del cavalletto non la capisco e non capisco come possa influire sulla distanza spalla valvola
  8. Domandina. Quando hai montato hai misurato tolleranza tra spalla albero e valvola?
  9. Allora, intanto il suo cuscinetto è l’n204 con rulliera nella ghiera interna e non nu204. Detto questo i cuscinetti odierni hanno a volte giochi assurdi. 99% la causa sono loro. Il cuscinetto a rulli ha normalmente maggior gioco radiale rispetto a quelli a sfere per ovvie ragioni di dilatazione-attriti della rulliera e relativa gabbia. Essendo però lato opposto alla valvola il gioco radiale viene praticamente annullato dal cuscinetto lato pignone che ha anche il compito di sopportare la spinta assiale generata dall’accoppiamento elicoidale della primaria.
  10. Che cuscinetto hai montato sul banco lato volano? Strano abbia gioco a caldo e nullo a freddo, dovrebbe essere il contrario.
  11. Io ne ho uno originale Piaggio nuovo, se vuoi quando ho tempo di cercare te lo misuro così sai quante rondelle metterci
  12. Complimenti ancora, se posso dirti per lo scarico te l’ho detto perché ho visto il dgm che non è quello dello special ma del primavera. Lo special ha 9978s. Purtroppo le zincature moderne non sono come quelle anni 80 ma perlomeno il cavalletto avrà lo spessore consono del Piaggio originale. Quelli che si prendono adesso sono baraccate 🤣
  13. Marmitta cavalletto e parafango davanti non sono i suoi giusto? 😜 comunque complimenti per il lavoro si vede che la base era buona perché non ci sono manate di stucco e poi il restauro è fatto con una certa cura.
  14. Più raro di vincere al lotto, di solito i nonnini hanno schiere di nipoti/figli/ parentidiognigenere appassionati di vespe 😂
×
×
  • Crea nuovo...