Vai al contenuto

Vespino84

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    36
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da Vespino84

  1. Manca la viscosità a 40 e a 100gradi, la densità e le ceneri residue. Poi un olio che ha indice di infiammabilità sotto i 200 è un buon olio ma non è un olio da competizione da 20€. Il motul 800 supera i 250 gradi. Poi ognuno la pensa come vuole. Non voglio fare polemica.
  2. Più che schede tecniche sono le etichette del barattolo. Non è scritto nulla dell’olio a parte le specifiche che in teoria supera.
  3. O.T. Ma questo era un conservato con 8k km? 🤦‍♂️ Mi sto sentendo male
  4. L’originale è fosfatato con estremità leggermente ramate.
  5. Io sto parlando del banco lato volano. Era giusto quello che aveva montato
  6. Già, difficile da trovare soprattutto in buone condizioni ne ho un paio da qualche parte credo, comunque ho misurato il cavalletto originale fa 26.5 cm comprese scarpette che nell’ originale venivano fornite incollate al cavalletto.
  7. Allora diametro spalla in tolleranza non significa nulla perché la distanza spalla albero è all ordine di centesimi. Se fosse il lasco che senti a mano la valvola l’avresti zappata e non appena segnata. Quella del cavalletto non la capisco e non capisco come possa influire sulla distanza spalla valvola
  8. Domandina. Quando hai montato hai misurato tolleranza tra spalla albero e valvola?
  9. Allora, intanto il suo cuscinetto è l’n204 con rulliera nella ghiera interna e non nu204. Detto questo i cuscinetti odierni hanno a volte giochi assurdi. 99% la causa sono loro. Il cuscinetto a rulli ha normalmente maggior gioco radiale rispetto a quelli a sfere per ovvie ragioni di dilatazione-attriti della rulliera e relativa gabbia. Essendo però lato opposto alla valvola il gioco radiale viene praticamente annullato dal cuscinetto lato pignone che ha anche il compito di sopportare la spinta assiale generata dall’accoppiamento elicoidale della primaria.
  10. Che cuscinetto hai montato sul banco lato volano? Strano abbia gioco a caldo e nullo a freddo, dovrebbe essere il contrario.
  11. Io ne ho uno originale Piaggio nuovo, se vuoi quando ho tempo di cercare te lo misuro così sai quante rondelle metterci
  12. Complimenti ancora, se posso dirti per lo scarico te l’ho detto perché ho visto il dgm che non è quello dello special ma del primavera. Lo special ha 9978s. Purtroppo le zincature moderne non sono come quelle anni 80 ma perlomeno il cavalletto avrà lo spessore consono del Piaggio originale. Quelli che si prendono adesso sono baraccate 🤣
  13. Marmitta cavalletto e parafango davanti non sono i suoi giusto? 😜 comunque complimenti per il lavoro si vede che la base era buona perché non ci sono manate di stucco e poi il restauro è fatto con una certa cura.
  14. Più raro di vincere al lotto, di solito i nonnini hanno schiere di nipoti/figli/ parentidiognigenere appassionati di vespe 😂
  15. Ormai al giorno d’oggi le botte di c... non esistono più. In 2 secondi chiunque riesce a risalire al prezzo di mercato di qualunque cosa.
  16. La targhetta vespa anteriore non è originale si vede dalla forma del carattere “e” (se le metti vicine una bomisa originale e questa lo capisci) e la posteriore dovrebbe essere scritto 50 special e non vespa 50 come nella L “rinnovata”.
  17. Le targhette non sono originali quindi le sue sono state tolte, e di solito le togli se la rivernici, i tappini in teflon sono color teflon e non in tinta, il numero telaio dovrebbe avere fondo e basta nella scritta V5B3T si vede del colore e di solito ci attaccavano un nastro fino a bordo inferiore. Mentre la scritta dgm dovrebbe essere colorata.
  18. Vespino84

    La mia ET3 5/2+r

    Si quello che non capisco è perché su vespa tecnica non viene menzionato questo colore e quindi non credo sia nemmeno possibile prendere targa oro FMI dato che si basano su questi database. Rimane il fatto che credo sia uno dei colori più belli prodotti da Piaggio 😃
  19. Vespino84

    La mia ET3 5/2+r

    Ciao! Tutto plastica fondo bianco.
  20. Probabilmente hai ragione, anche se.. continuiamo a dirlo e i prezzi continuano a salire. Un et3 che 6-7 anni fa la compravi a 2000 euro ed era cara adesso ne vale 5000 e la vendi anche in fretta. Se non è un investimento questo. Poi del domani chi lo sa🤷🏻‍♂️
  21. Lo montano in tanti il cuscinetto a sfere non è un problema, forse durerà un po’ meno se hai il volano originale ma nulla di grave, l’importante è che abbia i suoi carter originali e che non siano pasticciati. Ma soprattutto che il restauro sia stato fatto con criterio per il resto divertiti e goditi la vespa che è comunque un investimento.
  22. Da manuale 15 centesimi, poi ognuno fa come vuole 😁
  23. Sempre bella l’et3, complimenti, l’hai restaurata tu o l’hai presa così?
×
×
  • Crea nuovo...