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Matteo_88

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  1. Ciao e grazie della disponibilità! Riesci a lasciarmi una mail o qualche recapito che in caso ti contatto? tra lavoro ed impegni vari sono molto incasinato... Grazie! Matteo
  2. Grazie mille dei consigli!farò come detto! Fatti i riferimenti,in caso non riuscissi a far da solo, porto il blocco da un elettrauto. Spero in settimana di combinare qualcosa... Grazie! Matteo
  3. eh eh, niente strobo... vabbè, incrocio le dita e faccio come detto. Ancora grazie! Matteo
  4. Grazie Lovi per la risposta Sul carburatore sinceramente non so dirti niente perchè non ce l'ho a portata di mano per chissà quanti giorni; sta di fatto che è nuovo e quindi monterà spillo,getti e polverizzatore standard penso, che però non conosco... Domanda; ma la strobo, se io posiziono lo statore come da foto, a quel punto non mi serve più? cioè, individuato il punto dell'anticipo, monto la ventola e serro tutto col dado, fine? e per quanto riguarda il posizionamento della centralina e del regolatore di tensione? esistono foto in merito, giusto per farmi un'idea su dove metterli? Grazie mille! Matteo
  5. Ciao a tutti; ho raccolto un pò le idee e mi sono fatto qualche ora di "cerca" nel forum per fare una sorta di scaletta lavori che di seguito riporterò e mi piacerebbe che commentaste. Allora, carter della primavera chiuso; 1. Determinare il valore dello squish montando il cilindro e la testa sul carter ed infilando nel foro della candela il filo di stagno. portare il pistone al PMS andando così a schiacciare il filo che verrà misurato. Valori da 1,1 a 0,9 mm accettabili; Corretto?? Se il valore è più basso, allora bisogna aggiungere "carne" tra carter e cilindro mediante le guarnizioni; viceversa bisognerà spianare la testa quanto basta x ottenere il corretto valore. Corretto?? 2. Ricavare le fasi di scarico ed aspirazione montando un goniometro sull'albero. puntare lo 0 una volta arrivati al filo della luce di scarico, e segnarsi il valore in chiusura di essa; uguale per l'aspirazione. Corretto?? (questo per dimensionarsi eventualmente una marmitta e per "decidere" la natura del gt, se scattante ai bassi o viceversa tirare agli alti...no?banalmente intendo...) 3. Accensione Vespatronic..dolori.. Trovo 3 versioni; - sistemare il piatto statore come da foto di negres http://lnx.et3.it/Forum/topic/10538-montaggio-vespatronic/ ....( a quanti gradi è posto??non serve la strobo??) - sistemare il piatto statore a 24° a 1500 rpm (cioè?) - sistemare il piatto statore a 16° a 10000 rpm (come sopra) Quale di questi è quello più giusto, orientativamente, sapendo che ogni gt è diverso l'uno dall'altro e che quindi non esiste un valore fisso??? Qualcuno ha una foto dove mi fa capire come e dove installare i componenti dell'accensione?? 4. Se mai riuscirò a sistemare le cose sopra, tocca alla carburazione. Ho un carburatore 28 PHBH BS, nuovo di pacca. Consigli su settaggi da apportare da subito?? premetto che non conosco i valori dei getti,spillo e valvola.. è nuovo, mai toccato. Qualcuno ha l'enorme pazienza di rispondermi in modo semplice, o meglio come si dice dalle mie parti, a prova de mona a tutto ciò??? Ve ne sarei grato... ho quel motore fermo da più di un anno per via di complicazioni, lavoro, impegni vari ecc... VOGLIO USARLO!!! NON RIESCO PIù A GUARDARE LA MIA VESPA IN QUELLO STATO!! Grazie.. Matteo
  6. Grazie mille dei consigli(ho potuto accedere sola mentre adesso ad internet) Vediamo allora di fare un buon lavoro con questo cilindro! Sarà una bella sfida... Grazie ancora! Se poi conoscete qualcuno di Trieste girategli il mio SOS!grazie Ciao a tutti Matteo
  7. Ciao a tutti. Sono un novellino per quanto riguarda il forum ed il mondo vespa. Ho da chiedervi un enorme piacere; sto lavorando su di un carter di una primavera e sto installando il GT m1l. Ho revisionato tutto: cuscinetti, paraolio, ingranaggio della primaria,allargati i travasi sul carter ecc ecc.. chiusi i 2 semi carter, ora mi accingo a montare il cilindro e l'accensione vespatronik con mille dubbi xò... ok, per regolare l'anticipo dell'accensione posiziono il piatto statore col gruppo bobine come da foto del negres (spero di aver scritto giusto!),ma x il cilindro??1-nella confezione ho trovato 2 guarnizioni da posizionare tra cilindro e carter(ma non ne basta solo una??)2-devo utilizzare qualche pasta fissante tra carter e cilindro e tra cilindro e testa?? 3-se non riporto il corretto squish danneggio il cilindro-pistone?4-qualcuno saprebbe dirmi, o farmi vedere una foto sui collegamenti da fare x il vespatronik?..5-idiozia pura:il foro del pistone va orientato verso l'aspirazione no?6-se nel forum c'è qualcuno di Trieste che smanetta bene sulle vespe,potrebbe darmi una mano??? Ad esempio per la futura carburazione... se riuscite a togliermi questi dubbi ve ne sarei immensamente grato! Grazie mille e grazie x la pazienza! A presto! Matteo
  8. Grazie mille della spiegazione e del consiglio! Da quello che ho capito quindi niente scaldata al cuscinetto ma solamente tirare fuori l'albero sfruttando il suo filetto (come scriveva mitch93). Capito Volevo essere sicuro prima di combinare danni! Grazie,
  9. Ma così non rischio di deformare il cuscinetto o comunque di provocare disassamenti e quindi vibrazioni con conseguente rottura del volano e problemi alla ruota???? Ho letto molto a proposito di "esplosioni" delle accensioni vespatronic causate da un'errata montatura tra albero e cuscinetto... avendo x l'appunto un vespatronic, non vorrei capitasse pure a me...... poi scaldando il cuscinetto, non lo rovino???? help please
  10. Buona sera a tutti! Ho un problema che non mi fa andare avanti con i "lavori" sulla mia vespetta. Per molti, se non x tutti, sarà una sciocchezza ma avrei bisogno di sapere se, una volta sostituiti i cuscinetti, tipo albero motore o albero cambio-ruota, è normale incontrare una certa difficoltà nell'accoppiamento tra cuscinetto, appunto, e relativo albero??? Sapendo che il tutto è in tolleranza mi chiedo se ci sono degli accogimenti da utilizzare senza rischiare di rovinare il cuscinetto e/o l'albero perchè nel mio caso non c'è modo di farlo passare!! (molti mi hanno detto di dare dei leggeri colpi con il martello di gomma ma non mi fido molto...) avrei bisognno di questa illuminazione, grazie!
  11. Grazie ragazzi! Appena avrò del tempo libero eliminerò la parte del parapolvere in eccesso! Ciao!
  12. Salve a tutti, sono nuovo del gruppo e da poco sto lavorando per la prima volta su un motore (vespa). Ho una primavera che causa un uso improprio fatto dal vecchio intestatario, ha dovuto essere revisionata completamente; dalla ruota anteriore alla targa... Ora senza far perdere troppo tempo e sapendo bene che esisteranno millioni di argomenti a proposito, vorrei chidervi questa cosa. Ho comperato un cilindro m1l che subito messo nel carter batteva sulla corona del piatto statore. Ora, le istruzioni a proposito non mi sono mai arrivate, ho chiamato il sig. Zirri e x la fretta o chissà cosa, mi ha risposto in malomodo non concludendo niente. La mia domanda è: devo eliminare quella parte in eccesso o limare il più possibile il cilindro? Se devo eliminare la parte in eccesso, una volta che monto il volano, non mi interferisce lo stesso col cilindro? Devo comprare un altro volano x caso, o qualche distanziale?? Ve ne prego, avrei veramente bisogno di queste sicurezze prima di dover scavare con le frese il carter o il cilindro e fare chissà che danno!!! Grazie...
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