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Bibbo Pinasco

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    La vespa vola!!

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  1. La questione delle perdite concentrate passando a diametro maggiore avrebbe bisogno di una spiegazione, a Parita' di portata nel salto di sezione da piccolo a grande dovrebbe diminuire la velocità' che determina le perdite di carico e dovrebbe esserci un recupero della pressione statica, un po' come nei collettori di distribuzione che hanno una aumento della sezione prima della divisione dei flussi
  2. Un V-force aliexpress, qualche utensile per tornire le teste e gli o-ring per le stesse!!
  3. Per quanto mi riguarda, e' importante avere un approccio pratico e poi approfondire nei limiti personali la parte teorica, a livello lavorativo vedo quotidianamente titolati non raccapezzarsi neanche coi principi basilari della fisica quando li trovano applicati alla realta' quotidiana
  4. Animare il motore 2 tempi e' un modo di esorcizzare l'estrema difficolta' nel padroneggiare tutti i fenomeni fisici che si manifestano contemporaneamente al suo interno, e anche una buona conoscenza scientifica se non accompagnata da una certa elasticita' mentale e una buona dose di praticita' non basta.
  5. Secondo me la cosa puo' funzionare solo col P&P, nelle elaborazioni un po' avanzate i piccoli particolari hanno una grossa incidenza sul risultato.
  6. Quelli sono motori da 0.4 Hp a Cc, a noi sulla vespa se ne tiriamo fuori la meta' facciamo festa😁
  7. Non mi dispiacerebbe invece un 75 racing, anche da rettificare fatto in c47 magari portandolo a 85 cc.
  8. Io con quel cilindro ho raggiunto i 90 orari!!!
  9. Mi pare che di scatola abbia un differenziale di 50, gia dandogli qualcosa in piu anche con la proma va benone.
  10. A me continua a sembrare un buco di coppia enfatizzato dalla salita, si pianta, tu gli dai benzina lui non la vuole e si lamenta. Sei riuscito a fare qualche bancata con la app?
  11. Si, prima lo facevo con un registratore collegato diretto all'accensione ma col telefono e' piu' veloce tanto non mi serve precisione assoluta per fare comparazioni
  12. Un software che genera la curva di potenza in base alla registrazione dell'audio del motore, tro vi qualche tutorial sul tubo
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