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aisenauer

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  1. intendi che hai provato e sono intercambiabili? Il carburatore l'ho, anche il getto, il problema è che per smontare la vaschetta ho deto dei colpetti con un martello di gomma e si è leggermente storto. Siccome il motore non gira come dovrebbe forse questa leggera stortura inficia il funzionamento, per questo voglio sostituirlo. Ne ho uno da 70, ma l'originale montato è 60, dite che potrei provarlo?
  2. cerco il getto avviamento del suddetto carburatore, in vari siti non trovo nulla, è per caso compatibile un getto di altra serie dell'orto?
  3. Si, è probabile, considera che il carburatore l'ho smontato e pulito già due volte con l'aria compressa. Ho soffiato più volte dentro tutti i getti ed i passaggi che ho visto. Esattamente su cosa devo focalizzarmi? Quali sono i componenti del circuito del minimo a parte il getto? Forse non basta l'aria compressa? saluti
  4. grazie intanto per i consigli. il rubinetto credo di no, quando ho svuotato il serbatoio dalla benzina vecchia ho soffiato anche sul tubo (lato carburatore) con l'aria compressa, proprio per togliere eventuali sporcizie. Ma se passasse meno benzina non dovrei avere sintomi opposti, cioè bene ai regimi bassi e male accelerando? Riguardo al galeggiante, se non chiudesse bene dovrebbe traboccare la benzina a motore spento, no? saluti
  5. il mio carburatore non è il 19-19, è questo: https://i.ebayimg.com/images/g/ArwAAOSwVYNeLIYP/s-l1600.jpg se per padella intendi lo scarico, anche quello è polini, questo:
  6. con la calza di nylon (e tutto il resto della carburazione attuale) ho girato giornalmente per oltre 6 anni senza alcun problema, motore sempre girato bene e ottima carburazione a tutti i regimi, per scrupolo ieri ho provato a spostarla liberando oltre la metà dell'area di aspirazione senza che sia migliorato nulla a proposito del difetto sopracitato. I getti onestamente non li ricordo a parte il massimo, 78. Riguardo allo spillo non mi torna qualcosa, lo spillo essendo ancorato alla valvola apre e chiude a prescindere dal galleggiante, o no? In ogni caso, se così fosse, c'è un modo di appurare che il bilancere del galleggiante sia storto? A parte che visivamente... grazie, saluti
  7. dici che si imbratta di più? Intendi il motore? Perchè il carburatore è pulito. Escludi che sia colpa del circuito minimo o del getto lievemente storto? In effetti l'ultima volta che riuscii a farla partire (anni fa) dovetti trainarla con un'altra moto, poi una volta avviata andò bene, fatto salvo il problema che una volta raffreddato il motore non si avviò più. Seguì un lungo periodo di letargo... Giretto potrei farlo, magari fra qualche giorno. Che poi, andare in giro in moto da soli col casco a decine di metri dagli altri vorrei capire come dovrei infettare od essere infettato da qualcuno. Ma tant'è... grazie.
  8. salve a tutti, vespa ferma da circa 5 anni, tempo libero a gogo e quindi vado per risentire la voce della polini, smontato il carburatore ed i getti, pulito tutto con aria compressa (filtrino compreso) e rimontato, l'unica anomalia è una lieve stortura del getto starter (il getto lungo coi forellini laterali) provocata probabilmente da me perchè nello smontaggio della vaschetta ho dato qualche colpetto col martello di gomma per smuoverla, dimenticando che il getto affonda nella vaschetta. Ma è una cosa appena percettibile ad occhio. Il carburatore è un vhbz20, valvola quadrata, la vespa ha i pezzi 121cc, cuffia alta. Cambio miscela con la nuova e, con lo starter, la vespa parte alla seconda scalciata, nonostante anni di sonno e ingranaggio della messa in moto che sgrana. Faccio scaldare un po', tolgo dopo circa 30 secondi lo starter mantenendo allegro il motore, sembra tutto a posto, ma se mollo l'acceleratore la vespa tende a spegnersi, il rumore mi da l'impressione come se si affogasse, se riapro l'aria il minimo tiene e sparisce questa sensazione, ma ovviamente con lo starte tirato sgasando si sente che il motore non gira a dovere. L'ho scaldato per almeno 5 minuti ma nulla, senza lo starter si affoga e si spegne. Ora non mi spiego il perchè, visto che l'ultima volta che l'ho usata il motore girava normalmente anche in prossimità del minimo (che volutamente ho sempre tenuto basso, al limite dello spegnimento). Ho usato la vespa per quasi 10 anni senza mai toccare la carburazione ed i getti. Come filtro ha sempre avuto solo una calza di nylon. Cosa controllo? Che prove fare? In teoria con tali sintomi ci dovrebbe essere troppa benzina nel circuito del minimo, o sbaglio? grazie, saluti
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