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Maximino

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  1. Filipporace bionasera Si i pezzi sono seri ma non so cosa riuscirò a fare... bo vediamo, comunque molti altri dubbi mi verranno durante l'assemblaggio/preparazione quindi vi tempesterò con molte altre domande mi raccomando siate gentili eh ......... In Effetti l'Espansione polini l'avevo già messa sulla note spesa però non ho riscontri sul suo funzionamento/rendimento mentre sia con Raven e VMC cascherei ritto bo vediamo....... Saluti e grazie per ora 😀
  2. Poeta Buongiorno Allora Espansione prendo in considerazione anche il tuo prezioso consiglio e poi valuto. sicuramente non monto nessun adattatore, mi sostituiscono il Gt con quello con doppia foratura ,Carburatore ho il 24, il 28 ed il 30 PWK Polini quindi credo di essere a posto (decido in fase di montaggio,) Primaria 27/69 POLINI Evolution Cod. 202.1222 Frizione Polini Racing Cod. 230.0502 Crocera Polini Evolution Cod. 230.0402 Custer Polini 10-14-17-20 Cod. 202.1417 Albero Polini Evolution Cono 20 Cod. 210.0033 Accensione Polini Cono 20 Electronic Cod. 171.0543 L' unico neo perchè non so se sarebbe meglio La digitale Cod. 171.0544 o la 171.0544 PVL Saluti
  3. Buongiorno a tutti e grazie Risolto Piuttosto che espansione ci abbineresti a questi GT? La polini Evolution 2 la conosco Raven S 32 La marri mi piace ma non la conosco Simonini non la conosco Grazie
  4. Filipporace buongiorno ieri ho passato tutto il giorno a preparare i pezzi per l'allestimento del nuovo motore,però mi sorge un grosso dubbio, il gt 140.0218 che ho. ha i fori collettore di scarico in posizione diversa rispetto al cilindro originale quindi ti domando esistono espansioni che compensano ciò, va modificato il collettore di scarico dell'espansione o cosa sempre per il montaggio in posizione normale , non girato Grazie
  5. Filipporace buongiorno e grazie per il consiglio Barenare i carter intendi il foro dove va ad inserirsi la parte inferiore del cilindro , ma che tolleranza dovrei ottenere o meglio un millimetro di gioco, vale a dire 0,5 decimi per parte sono sufficienti o mi devo spingere oltre ? Cosa più importante se dovessi sostituire il Gt con un classico 130 questa barenatura influisce o lo rende inutilizzabile su i carter barenati ? Grazie Ciao
  6. Buonasera a tutti mi hanno consegnato i pezzi polini ma aime il Gt invece del codice 140,0211 Diametro 57 corsa 51 Cm3 130, è il 140.0218 Diametro 58 corsa 51 Cm3 135, perchè attualmente non disponibile, ma sostituibile appena rientra. Che cosa mi dite di fare? Non è estremo cioè da gara ? visto che consigliano di montarlo girato. posso montarlo con la stessa configurazione che mi ero preposto ? Attendo un vostro parere Grazie Saluti
  7. Buongiorno bene ora ho le idee abbastanza chiare. vi interpello quando premonto e misuro. Stamani ho sbricilato completamente il blocco e aime l'Accensione è da sostituire mi consigliate di mettere la solita una ad accenzione variabile Polini per albero da 19 o dato che ci sono prendo l0albero cono 20 e accensione dedicata sempre polini? Saluti
  8. Filipporace buongiorno con questa tua precisazione mi hai messo qualche dubbio anche se per le fasi prima premonto tutto e poi mi chiarisco con le misurazioni che andrò a fare, naturalmente senza lavorare, quando avrò deciso vi interpellerò per avere un consiglio sulla configurazione che vorrei fare l'Unica cosa che non ho ancora ben chiara è se montare il Cluster Polini 10-14-17-20 e primaria 27/69 con pignone da 26 o da 28 sulla configurazione che andrò a realizzare cioè non estrema, cioè per eliminare il salto dalla terza marcia alla quarta Grazie e buona giornata
  9. Buongiorno e grazie tanto dei consigli In Allegat , se ci sono riuscito, ti ho messo le foto dei Crter, oggi lavo e smonto tutto quindi se ti occorrono altre informazioni sono disponibili Ok mi hai pienamente convinto e cerco di ottenere il setting più tranquillo cioè con scarico 180/182. Se ho ben capito prendo primaria 27/69 e abbino pignone da 26 o 20 quindi il Cluster 10-14-17-20 non è necessario o comunque montandolo si evidenzia meno il salto tra terza e quarta. Grazie tanto Saluti
  10. Poeta buongiorno e grazie mille per le tue indicazioni che proverò a mettere in atto. Una curiosità ma lo scarico non è più corretto avvicinarlo ai 190 ? Il Cluster Polini è 10-14-17-20 mentre la primaria Polini Evolution è 27/69 a cui posso abbinare Pignone Z 26 o Z 28 che prenderò entrambi I carter di cui ti ho mandato la sigla sai a che modello/anno si possono avvicinare ? Ora inizio a preparare poi man mano che monto e mi sorgono dubbi vi rirompo le scatole con le informazioni Grazie mille a tutti
  11. Perfetto Chiarissimo scusami per il disguido sulle fasi quindi perfetto 130-190. Espansione Raven si monta bene su telaio 125 ET3? Per la misura Anticipo e ritardo appena montato misuro e chiedo perchè cosi ho poco chiaro il discorso anticipo poco oltre la misura di travaso e almeno 55% di ritardo Semplice curiosità come mai la Zirri Silent non ti piace eppure su questa configurazione non ci sta male Grazie ancora Ciao
  12. Poeta buonasera e grazie anche a te per l'interessamento alla mia configurazione . Prima di addentrarmi in questo progetto ho letto la tua esperienza con questo GT. quindi sono consapevole delle lavorazioni da fare e di quelle non mi preoccupo assolutamente perchè passo molto tempo in officina sulle M.U. quindi i trucioli non mi spaventano. Volevo sapere perchè va sbassato di 1 mm il carter sul piano di appoggio cilindro ? Perchè montare questo cilindro? Bo perchè mi piace è in Aluminio e a detta di chi lo possiede, se montato correttamente è un mulo, poi ti può rendere più o meno a seconda di come viene lavorato. Mi interessa conoscere anche il tuo parere vale la pena ? Naturalmente non voglio estremizzarlo a danno dell'affidabilità cerco anzi vorrei riuscire a configurarlo in maniera da avere una buona accellerazione e riuscire a tenere una velocità di crocera intorno ai 100 Km/Ora Per lo scambio ti dico che il blocco e senza il carterino della frizione e la sigla e *8115* Marchio Piaggio VMX5M volevo mandarti la foto ma non me le fa caricare, e poi come diciamo noi co volevo ciacciare un po anche io e come del resto fai anche TU Grazie Fiducioso in altri tuoi consigli ti saluto
  13. Filipporace buonasera e grazie per il tuo interessamento al mio post le osservazioni e i consigli sono sempre ben accetti Fase di scarico 190 perchè, secondo me, si valorizza meglio le prestazioni di questo GT , senza tiragli troppo la corda cercando numeri di giri elevati a discapito di una affidabilità che mi sembra buona, perchè mi dici che che con le fasi che ho indicato rovino il GT ? Non ho intenzione di toccare i travasi al cilindro quindi il differenziale scarico travasi in canna rimane il solito. Per la lavorazione dello scarico in canna cilindro pensavo di allargarlo 1 mm per parte andando vicini al Max consentito per il montaggio dell'espansione zirri o altro ............ che ho descritto, naturalmente se non comporta benefici non lo faccio. La valvola al carter avevo intenzione di allargarla mantenendo comunque una buona tenuta lateralmente mentre per la lunghezza monto misuro e poi decido ecco perchè ho chiesto che anticipo o ritardo sarebbe ideale sempre senza estremizzare non ho da fare gare. Espansione per un motore allegro che abbia una buona ripresa ed un discreto allungo senza niente di eccezionale tanto per mettere li due numeri, a caso velocità max 120-125 giri non superiore ai 9.500 Grazie per un tuo gradito riscontro saluti
  14. Buonasera a tutti Vorrei allestire un vecchio motore, bloccato, di una vespa ET3 con GT Alluminio 130 polini Evolution diametro 57 corsa 51 a valvola ( no lamellare ), Albero motore Polini Anticipato, carburatore 24, Cluster Polini 10-14-17-20 , Rapporti polini Evolution 27/69, con pignone Polini Z 26, Carter raccordati al cilindro e al carburatore, fasi vorrei ottenere 190 di scarico e 135 di travaso, Espansione Zirri Silent o cosa mi consigliate, valvola lavorata in larghezza lasciando 1,0-1,5 mm di tenuta e qui i dubbi per i quali ho bisogno di un consiglio da voi più esperti. Che espansione mi consigliate ? Che fasi di Anticipo e ritardo mi consigliate ? E' necessario lavorare i travasi alla base del cilindro o meglio si acquista in affidabilità e prestazione ? Lo scarico in canna cilindro basta allargarlo 1-2 mm per parte ? naturalmente fermo restando la raccordatura con il pistone al P.M.I. Dato che dovrò basettare da 0,5 a 08 mm e rilavorare la testa lo squish 1,2-1,4 potrebbe andare? Devo necessariamente acquistare un'accensione variabile ? Se mai polini va bene ? quindi acquisterei l'albero cono 20 Non ho ancora fatto la spesa quindi tutto ciò può essere migliorato solo che sono obbligato ad Acquistare il grosso come GT.,, Albero, Accensione Polini Sono fiducioso che qualcuno mi dia dei consigli su tutto Saluti
  15. Buonasera a tutti Mi hanno consegnato il Polini 177 cc alluminio corsa 57 e lo vorrei montare al posto del vecchio polini in ghisa, che è attualmente così configurato: Albero motore Mazzucchelli corsa 57 , Carburatore 28, carter raccordati valvola lavorata, rapporti 23-64 denti dritti, fasi originali polini, Scarico Polini Evolution 2, chiedo a chi ha più esperienza se sia ottimale allargare i travasi di base del cilindro, (come avevo fatto nel vecchio), eventualmente toccare i travasi sul pistone, ( Anche se non mi è mai piaciuto ), Allargare lo scarico e rifasare ottenendo 185 di scarico e 121 di travaso, portando lo Squis a 1,2 mm. Non voglio ottenere un motore da 15.000 giri ma un poco più brioso del vecchio polini in ghisa senza estremizzare. Grazie a tutti per quanto Saluti
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