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Tisci

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  1. Dopo un bel po di incertezze sulla configurazione ho pensato di fare cosi: GT 102 polini Carburatore 19 dell'orto Marmitta proma Carter e travasi lavorati Rapporti 24/72 DD Cluster non so se lasciare originale o mettere la DRT 1014 18 20... Percio secondo te per me è meglio un 20 di un 21 di 4ª? Lasciando le ruote originali. Grazie mille
  2. Ahh grazie mille, di conseguenza se qualcuno vuole un motore che vada con un'erogazione costante anche ai bassi non deve toccare le fasi giusto? Perche la mia idea per la vespa era di farne una che non consumi troppo, un compromesso tra velocità e ripresa dato che abito dove ci sono molte salite
  3. Ahh okok, su internet però ho trovato informazioni che mi confondono, cosa vanno a variare le fasi e quali interventi possono portare o a un risultato o a un altro, visto che non ci ho capito niente delle fasi e volevo fare chiarezza, grazie
  4. Scusate tanto se ho messo la discussione su elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta ma non sapevo dove altro metterlo. Dato il prezzo non economico della benzina, io e i miei amici abbiamo pensato a far andare i nostri motori ad alcool. La nostra idea era quella di distillare l'alcool rosa che si compra in supermercato con un distillatore e poi mischiarlo in maniera che su 1 litro ci siano 85cl di alcool e 15 di benzina in maniera che non abbia troppi problemi riguardo alla lubrificazione... ma adesso arriva il problema. Ho visto che molti consigliano l'olio di ricino per far andare questi motori ma dicono anche che sporca da far schifo, qualcuno di voi lo ha provato e mi sa dare qualche informazione in più? Grazie mille in anticipo a tutti quelli che aiuteranno
  5. Si inizialmente avevo chiesto la marmitta poi senza aprire altre discussioni mi ero tolto alcune curiosità che mi passavano per la testa
  6. Scusa scusa avevo capito male la domanda, avevo capito che motore aveva prima di mettere il 130... lasciamo stare. Il paragone lo abbiamo fatto con lo stesso motore solo cambiando la marmitta. Hai ragione riguardo alla maestria, a questo punto proverò al più presto a fresarlo vedendo dei video, speriamo bene! In più scusa se chiedo ancora ma per l'allungo della valvola cosa si intende? Mi potresti dare un tuo consiglio riguardo alle fasature nel caso tu abbia mai provato a farle? Poiché ho visto molte opinioni avverse e perciò volevo vederci chiaro.
  7. Non mi intendo molto di conseguenza volevo specificare che magari erano diversi, prima aveva il 50. Mi va bene perché è mio zio che da giovane lavorava vespe e api percio volevo affidarmi a lui per quanto riguardavano i carter poiché nel caso li fresassi male non avrei i soldi per comprarne degli nuovi. Per il resto pensavo di fare da solo escluso per l'albero che non vorrei fare danni fresandolo troppo poiché sono un po' maldestro. Senza aprire un'altra discussione vorrei chiedere a qualcuno come si fa per aumentare le fasi poiché in tutti i video o forum che ho visto ho capito solo come vanno misurate. Grazie mille in anticipo.
  8. Grazie mille 😀 Un mio amico con 130 polini ha montato il 130 mettendo un albero più robusto non anticipato lavorando poco o niente i carter e nonostante questo si sente molto la differenza (preciso che è da ape e non da vespa) Scusa ma non me ne intendo molto cosa sono? Si Per la campana scusa se chiedo ma cosa intendi che non mi intendo moltissimo, si intendono i rapporti giusto? Metterò i 24/72. Cambio a 4 marce
  9. Non so come si risponda alle risposte date precedentemente comunque Marcoborga96 già qualche ora dopo avevo concordato col mio meccanico di lavorare bene carter e travasi, di conseguenza con questo accorgimento quale sarebbe una buona marmitta
  10. Buongiorno scusate per il disturbo ma ho un dubbio poiché da tutte le discussioni viste su questo forum e su altri non ho capito quale sia la marmitta migliore da montare su una vespa La mia configurazione è: G.T. 102 pinasco Carburatore dell'orto 19/19 Albero originale Carter e travasi originali Grazie mille a tutti in anticipo
  11. Ho visto tantissimi post riguardanti questa domanda e vi chiedo scusa se lo chiedo ancora: Ho intenzione di prendermi una vespa pk 50 e avevo idea di fare questa configurazione: G.T. 102 dr o pinasco Carburatore 19.19 dell'orto Collettore 19.19 Aspirazione originale Campana 24/72 o 22/63 Albero probabilmente originale Percio volevo chiedere la marmitta migliore secondo voi per spremere (per quanto poco data la mancata lavorazione dei carter e albero originale) questo motore. Grazie mille a tutti in anticipo
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