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Dodo83

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  1. scusate ragazzi ho chiesto riguardo al fatto che si scalda e mi hanno detto che con la configurazione che ho devo mettere l'anticipo a 19/20° invece di 23 come da istruzioni polini. è vero o se lo faccio rischio di fare danni? grazie, ciao.
  2. ciao, sinceramente non ho mai provato.. ma non hai provato a misurare l'accensione con la strobo?
  3. Grazie ancora delle risposte ragazzi.. una cosa che ancora proprio non riesco a spiegarmi è perché si scalda così tanto con questa marmitta... con quella originale non si scaldava così tanto. Ho anche fatto dei fori nella parte destra della cuffia in plastica per agevolare il raffreddamento..
  4. Grazie mille Enrico.. speravo di non dover smontare ancora il mezzo ma mi sa che non è possibile..
  5. Buongiorno ragazzi, Ho da poco restaurato una vespa 125 primavera così configurata: 130 polini in ghisa, accensione elettronica, carburo 19 shbc getto max 84 ed il resto originale.. ho fatto circa 300 km e la Vespa funzionava benissimo e anche la carburazione sembrava a posto visto che la candela era color nocciola scuro. Ieri ho provato a cambiare la marmitta montando una siluro modificata (più aperta) dopo qualche km mentre andavo circa a 70 km/h segnati è calata di potenza bloccandosi la ruota... c.... ho preso una scaldata!!!! Dopo un po' ho rimesso in moto al primo colpo e il motore sembrava girare come prima non ho avvertito cali di prestazioni.. secondo voi ho preso una scaldata!? Ho controllato la candela appena tornato a casa ed era color nocciola, forse un pelo più chiara.. dite che è stata colpa della carburazione? il gt mi consigliate di aprirlo anche se le prestazioni non sono variate? Grazie mille a tutti per l'aiuto..
  6. Buona sera ragazzi, ho misurato con la strobo ed effettivamente è a 23° ( se ho fatto tutto giusto). Ho spostato lo statore come consigliato da Claudio ma niente da fare, addirittura non si accende più. Ho provato anche a ritardare ma niente continua ad accendersi al secondo colpo però dopo pochi secondi cala di giri fino a spegnersi, se accelero è peggio.. la vite dell'aria è svitata di 2 giri ho anche provato a svitare o avvitare ma nada!! L'unica cosa è che ho provato senza filtro e sembra girare meglio però poi si spegne come prima. Non so più dove sbattere la testa, qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come l'ha risolto? Grazie ancora per l'aiuto..
  7. Grazie mille Claudio, ma posso chiederti come fai a sapere che devo allineare i riferimenti che mi hai detto? vorrei provare a capire meglio. grazie ancora..
  8. Scusate ma leggendo sui forum ho letto di uno con il mio stesso identico problema.. alla fine ha scoperto di avere il motore non in fase.. potrebbe essere il mio caso? Come faccio a capire se l'anticipo non è posizionato correttamente? Grazie mille..
  9. Ciao Poeta, ok provo a seguire i tuoi consigli, comunque anche il carburatore è stato revisionato, però proverò a sostituire guarnizioni e spillo.
  10. Claudio/Bob il getto minimo c'è, è del 60, getto aria è 38. purtroppo sembra ingolfata infatti se provo ad accelerare non aumenta di giri immediatamente e non capisco cosa possa essere.. ho smontato di nuovo il carburatore e l'ho pulito di nuovo però il risultato è lo stesso. allego foto della candela e della l'olio in terra, l'olio in terra è successo perché si era ingolfata molto però la candela diventa così dopo pochi secondi che è in moto e poi devo smontarla e ripulirla per riavviarla. la miscela è al 2% fatta con misurino.
  11. Si la candela è nuova, scusami ma ti ho detto che non è la prima accensione ma effettivamente l'ho messa in moto 2/3 volte ma solo per fare un giro nel quartiere ma che poi si spegne. Proverò a ridurre il getto 80 o 82 e vediamo cosa succede.
  12. Grazie Filippo, purtroppo non è la prima accensione.. però se accelero si spegne e sembra sia ingolfata. Anche io credo che il getto da 85 non sia troppo grosso però non capisco cosa possa essere..
  13. Buona sera ragazzi, Ho una vespa 125 primavera a cui ho montato un 130 Polini, accensione elettronica Polini, marmitta siluro di sbindola e carburatore 19 originale con getto max 85. Quando la metto in moto, dalla marmitta esce un bel po' di olio e quando poi accelero si spegne. Ho provato a smontare la candela ed è nera.. dite che l'85 è troppo grande!? Help please.. p.s. scusate se ho scritto in questa sezione.
  14. Buongiorno ragazzi ho letto questa discussione siccome vorrei montare una lampadina es H7 sulla mia vespa. Ho un 125 primavera con accensione elettronica Polini, volevo chiedervi se esistono delle parabole già con la predisposizione per queste lampadine altrimenti in alternativa cosa potrei fare? Grazie mille, buona giornata.
  15. Grazie Claudio, domani ne vado a prendere subito un'altra.. più che altro vorrei sapere perché si è spezzata.. ho notato che il dado del volano era allentato, non so se si è svitato a causa della chiavetta rotta.
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