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Jean85

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Che riguarda Jean85

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 27/08/1985

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    1 . Vespa Primavera 125 ET3 VMBI del 05.1981
    2. Vespa 50 S V5SA1
    3. Vespa Primavera 125 ET3 VMB1 del 07.1981

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  • Regione?
    Svizzera
  • Nome Reale
    Jean

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  1. Io ho fatto una Vespa 50R con cambio ET3 campana 24/72 Carburatore 19/19 Accensione polini 1 kg Marmitta Polini banana Carter raccordati bene e sabbiati Albero Mazzuchelli super competizione Valvola allungata sopra e sotto 2-3mm di bordo E fa 86GPS tira benissimo le marcie ed e molto divertente.
  2. Intanto togli quella marmitta e metti na polini banana o siluro et3, poi cambia il paraolio lato volano e metti l'accensione a 19° e vedi che va. Se raccordi allora meglio..... Un espansione con 102 p&p non andra mai......
  3. Metti la configurazione completa. Campana / pignone Gruppo Termico Carburatore con getti Accensione e settaggio Io ho fatto una 50R 3 marce che fa c.a 75km/h rapporti oroginali col 75 dr e 19/19 con marmitta banana gianelli e va che e na booomba!.
  4. Smonta la frizione e vedi,posta le foto dei dischi.
  5. Secondo me non e la frizione. Tu scrivi: "Arrivato ad un certo numero di giri la vespa non va più e inoltre l'erogazione è molto irregolare." Cosa intendi con "l'erogazione è molto irregolare." tartaglia oppure ha dei vuoti? La Vespa parte subito a motore freddo e a motore caldo? Con o senza tirare l'aria? Se la metti sul cavaletto a folle e accelleri l'erogazione e piu regolare? Raggiunge i giri subito oppure esita a salire? Secondo me hai un problema con il carburatore o con l'anticipo dell accensione. Perche se la frizione e cotta ti slitta in tutte le marcie. Per essere sicuro puoi smontare la frizione e vedere se i dischi sono Cotti. Metti una Foto dei 3 o 4 dischi di sugero che ti aiutiamo.
  6. La vespa lo comprata all'asta. E ti posso dire che il motore era originale. Infatti quando lo aperto di dentro era come nuovo. Penso che e cosi gia originale. Perche sono sceso in officina e ho visto che un altro motore con la stessa sigla ha la stessa rapportatura ed ha la campana 67-18
  7. Aprire per aprire cambio e metto un 10-14-18-22 con la quarta Z 46. almeno sono sicuro che ho il cambio come la ET3. Ha una prima e seconda bella lungha da tirare. ma poi muore in quarta. ora io penso se mi fa 92 con questa rapportatura poi con il cambio e cluster ET3 100 me li deve fare essendo che riesco a tirare la 4. o no?
  8. No no.... sono proprio lo contati 3 volte 10-14-21-26 58-54-50-43 Ho letto che la Vespa 50 s V5SA1T/M (Svizzera e Tedesca) era così
  9. Forse adesso diventerà tutto piu chiaro……... la Vespa ha : Ingranaggi cambio 58-54-50-43 e il quadruplo 10-14-21-26 con la campana 24/72 (ma questa adesso la lasciamo stare) per questo la Vespa non tira la 4 e appena ce una piccola salita scende di giri…… o mi sbaglio? me ne sono accorto guardando le Foto che ho fatto prima di chiudere il motore. non mi conviene mettere : 58-54-50-46 10-14-18-22 ?
  10. Io adesso ho messo il 115 polini un po lavorato raccordato,e devo dire che sono contento. Mi diverto di piu che col 75ccm.
  11. Se accelleri di colpo a tutto Gas senti se sale di giri, se sale di giri e öa Vespa non va allora slitta. oppure ti porti un passeggiero dietro.
  12. Che vuoi che ti dico, il GT era nuovo la Polini Banana pure il carburatore anche. Ero obblicato a tirare la 3 fino che il pistone mi mandava a quel paese per far entrare in coppia la 4. Io sto parlando di un GT P&P....... poi se ci metti mani alla Valvola ecc.... e un altro discorso
  13. Anche con il volano originale non andava.....
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