Jean85

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Jean85 ha vinto l'ultimo giorno in 3 Aprile 2018

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Che riguarda Jean85

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 27/08/1985

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    1 . Vespa Primavera 125 ET3 VMBI del 05.1981
    2. Vespa 50 S V5SA1
    3. Vespa Primavera 125 ET3 VMB1 del 07.1981

Profile Information

  • Regione?
    Svizzera
  • Nome Reale
    Jean

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1110 lo hanno visualizzato
  1. Jean85

    Lunghezza campana

    Che vuoi che ti dico, il GT era nuovo la Polini Banana pure il carburatore anche. Ero obblicato a tirare la 3 fino che il pistone mi mandava a quel paese per far entrare in coppia la 4. Io sto parlando di un GT P&P....... poi se ci metti mani alla Valvola ecc.... e un altro discorso
  2. 24°con accensione Vespatronic nuova
  3. Jean85

    Lunghezza campana

    Anche con il volano originale non andava.....
  4. Nessuno mi sa dare un idea?
  5. Jean85

    Lunghezza campana

    Ciao Lieno Io fino a poco tempo fa avevo 75 DR nuovo 24/72 PHBL 24 a valvola Albero Mazzucchelli supercompetizione Marmitta Polini Banana Volano originale 50 Special e ho provano la Polini da 1.0 Kg. E la 4 non la tirava, quindi ti sconsiglio la 2472 sul 75ccm
  6. Ciao Ragazzi Premetto che ho controllato e non tira aria da nessun parte. Paraolio lato volano lo cambiato con uno nuovo. Quando acellero c.a 3/4 e rilascio rimane 2-3secondi accellerata. Ho alzato lo spillo e ho montato un minimo 50 niente da fare. Carburazione: Pwk 24 polini Spillo pw24 alla 3 tacca da sopra a sotto 100 getto max 50 getto min Polverizatore 8 fori Vite aria 1 e 1/2 Spero che non sia il paraolio lato frizione ma lo messo nuovo prima di chiudere i carter.....
  7. Quando ho restaurato la Vespa avevo messo un dr 75 e avevo fatto le piccole raccordature ai carter.
  8. E quello che ho pensato di fare pure io. Di solito faccio i corsa lunga..... Ma con corsa corta propio non mi trovo ti spatti per fare tante di quelle modifiche e alla fine non ti danno soddisfazzioni. Certo devo dire che ho anche un m1 d60 che vola e forse le aspettative erano altissime facendo il 115.....
  9. Allora mo ti spiego….. Fino a ieri mattina avevo Polini 115 P&P Campana 22/74 Accensione Polini Carburatore PHBL 24 Avevo tolto solo i scalini e le imperfezzioni cel cilindro Polini Banana Frizione NewFren con cestello e piatto Polini con Molla Polini rinforzata Albero Motore: Mazzucchelli super competizione Ieri ho aperto il Motore perche perdeva un po di olio. Ed ho voluto fare un po di modifiche. essendo che il 115 P&P non va e devi tirare le marcie fina che il pistone ti manda a quel paese senno le marce non le tirava. Ieri sera e oggi ho raccordato il tutto perche avevo solo i raccordi per il 75DR che avevo prima. Con il pingone 22 e il polini 115 P&P e accensione sia originale che quella della Polini da1.1Kg non tirava la 4, e in 4 scendeva di giri e faceva solo 87 GPS. Prima di fare le modifiche non scaldava cosi forte come adesso. Con l'accensione Vespatronic lo settato l'anticipo a 25° e sontrollato con la Strobo che meno i 8° che fa la variabbile arriva a 17° dopo c.a 3500giri. Carburazione attuale Getto max 96 Getto min 45 Spillo PW24 Polverizatore 8 fori Avviamento 50 Senza siltro Candela BR8HS Spero di essermi spiegato bene adesso. voi che ne pensate? perche scalda adesso cosi?
  10. Ho chiuso il motore, devo dire che tira meglio la 4 con il 24 pignone invece prima col 22 pignone aveva un po di dificolta. La coppia e un po aumentata ed e piu tranquilla se sei in 3 e vai piano. Con il Le gomme sono 3.00-10. Con il pignone 22 faceva 87 gps ora vediamo..... Ho cambiato un po di cose....... Dal 24 phbl al pwk 24 Dall'accensione polini alla Vespatronic Raccordi carter ancora piu grossi Solo che mi sembra che scalda un po di piu 25°- 8 = 17° sarebbe cio che dice la polini. Candela BR8HS
  11. Allora, travasi 116 Fronte 107 Scarico 171 Ritardo 50 Anticipo 86 Fase totale 136 Che ne dite?
  12. Ho appena pulito tutto il motore ora faccio un montaggio falso e vi faccio sapere
  13. Jean85

    luce Stop Vespa 125 Primavera

    Cambia l'interruttore nel pedale del freno (vedi foto) Controlla che il filo azzurro va dall'interruttore alla scatolina bassa tensione e che sia collegato con l'azzurro che poi va sullo stop.
  14. Io ho seguito questo per misurare. MISURARE LE FASATURE DI SCARICO O DI TRAVASO Quello che bisogna fare è misurare la durata in gradi fra quando la luce inizia ad aprirsi e quando finisce di chiudersi Il goniometro andrà messo al posto del volano. Per adesso non lo fissiamo. Dopo si mette un filo di ferro attaccato con una delle viti del copri volano per potere avere un riferimento. Ora ruotiamo l'albero fino a che il pistone non è nel punto di iniziare a scoprire la luce che ci interessa misurare (di scarico o di travaso), e fissiamo il goniometro allo zero in corrispondenza del riferimento. Fatto? Continuiamo a ruotare finchè il pistone non chiuderà nuovamente suddetta luce e leggiamo sul goniometro la misura , che sia di scarico/travaso/fronte scarico. In genere la differenza ottimale fra scarico e travaso è di 60°. FASATURA DI ASPIRAZIONE La fasatura di aspirazione dipenderà ovviamente da come abbiamo lavorato la spalla dell’albero e dall’eventuale lavorazione della valvola. Per misurare questa fasatura dobbiamo portare il pistone a PMS e contemporaneamente mettiamo il disco graduato a zero. A questo punto se giriamo il volano in senso orario fino alla chiusura della valvola e troviamo i gradi di RITARDO, mentre se giriamo in senso antiorario troviamo i gradi di ANTICIPO. La Fasatura totale sarà dalla somma anticipo + ritardo. Se ci troviamo in mano un cilindro e vogliamo vedere se è fasato alto misuriamo col calibro l’altezza delle fasature dal pms, se quel valore è minore del 50% dell’alesaggio vuol dire che il gt ha fasature spinte. Ultima cosa scontata quasi x tutti.. Fasare alto comporta una maggiore potenza (più concentrata) a giri elevati. Fasi basse comportano coppia in basso, minor potenza ma più distribuita.
  15. Cosa ci guadagno aprendo il 3erzo travaso coppia?