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Vesparo

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  1. Scusate Ragazzi, son stato in ferie. Direi che il problema è risolto? Mi sono confrontato con altri e in realtà ho il tachimetro "pessimista" per circa 15 kmh a quanto pare. A me sembrava di uscire un po píù forte di quanto mi segnava....?
  2. Quando parlavi del kit pinasco per il tipo di cambio che ho sulla mia intendevi questo? http://www.moto-center.it/ricambio.php?cod=B0236&name=kit-primaria-pinasco-rapporti-allungati-z-23-64-denti-dritti-6-molle-vespa-px-125-150
  3. Non voglio difendere nessuno perchè non ho scelto io a chi far fare il lavoro. Per quello che ho letto sul web si tratta di un officina molto conosciuta di Reggio e ho letto solo commenti molto positivi sui lavori fatti. Oggi parlando al telefono col responsabile ho avuto proprio una buona impressione e anche tanta disponibilità a spiegare i vari lavori fatti e come avrei potuto sistemare la vespa secondo le mie esigenze (prima li avevo contattati tramite messaggio facebook ).
  4. Buonasera, per togliermi ogni dubbio oggi ho contattato chi ha effettuato i lavori (cè l'adesivo con il nome dell officina appiccicato sul portaoggetti....). Ho parlato direttamente con il responsabile mi ha elencato i lavori sia sul motore che su altre parti (montati ammortizzatori carbone hi tech e accensione elettronica anziche con le puntine). Il motore è stato aperto e rifatto tutto a nuovo: cuscinetti, paraoli, parastrappi. Montato biella mazzucchelli con albero originale. Poi cilindro, carburatore e marmitta come detto prima. I rapporti non son stati modificati su indicazione del vecchio proprietario, ma mi ha confermato che nel mio caso specifico sarebbe consigliabile farlo. Rimane da capire quanti denti ha il pignone a questo punto e cosa potrei montare? (nemmeno il meccanico ha saputo darmi risposta e su internet leggo tante cose diverse....il suo consiglio è stato di portarla in un officina vicino a casa e togliermi il dubbio quando decido di fare il lavoro).
  5. Buonasera a tutti, ho appena acquistato una vespa Px 125 del 1981 con la seguente configurazione (le parti sono state montate 3 mesi fa e hanno all attivo circa 500 km): 177 dr, marmitta sip road e carburatore del 24. In accelerazione, confrontandolo a un px "normale", mi ritengo soddisfatto perchè ha un bel tiro. Mi aspettavo invece qualche kmh in più sulla velocità massima: a cannone sul piano infatti arrivo a circa 90 kmh, qualcosina in piu Ho contattato l'officina (specializzata in restauro e elaborazione di vespe) che ha effettuato l'intervento e mi dicono che è normale che sia cosi con questa configurazione.Se volessi guadagnare qualcosa in termini di velocità massima, dove posso intervenire e quali potrebbero essere i costi "dal meccanico"? (io non ci metto le mani sopra perchè sono veramente ignorante in materia :D ).Utilizzo prevalentemente la vespa per andare a lavoro e vorrei raggiungere gli 85 90 kmh senza avere sempre il motore impiccato al massimo...e perché no, ogni tanto farmi qualche tiratina.Volevo inoltre chiedere, essendo per me Vespa un mondo "nuovo", se è normale il ticchettio metallico che si sente soprattutto a motore freddo e a marce basse (non credo provenga dalla marmitta). Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano.
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