Buonasera a tutti,
ho appena acquistato una vespa Px 125 del 1981 con la seguente configurazione (le parti sono state montate 3 mesi fa e hanno all attivo circa 500 km): 177 dr, marmitta sip road e carburatore del 24. In accelerazione, confrontandolo a un px "normale", mi ritengo soddisfatto perchè ha un bel tiro.
Mi aspettavo invece qualche kmh in più sulla velocità massima: a cannone sul piano infatti arrivo a circa 90 kmh, qualcosina in piu
Ho contattato l'officina (specializzata in restauro e elaborazione di vespe) che ha effettuato l'intervento e mi dicono che è normale che sia cosi con questa configurazione.Se volessi guadagnare qualcosa in termini di velocità massima, dove posso intervenire e quali potrebbero essere i costi "dal meccanico"? (io non ci metto le mani sopra perchè sono veramente ignorante in materia :D ).Utilizzo prevalentemente la vespa per andare a lavoro e vorrei raggiungere gli 85 90 kmh senza avere sempre il motore impiccato al massimo...e perché no, ogni tanto farmi qualche tiratina.Volevo inoltre chiedere, essendo per me Vespa un mondo "nuovo", se è normale il ticchettio metallico che si sente soprattutto a motore freddo e a marce basse (non credo provenga dalla marmitta). Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano.