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  1. Oggi
  2. Forse perché hai montato i prigionieri nel verso giusto,non è di certo stato il frenafiletti (che col caldo diventa acqua) e nemmeno il doppio dado De nada Eh ma mica tutti lo capiscono,come quelli che montano i prigionieri cilindro sul carter,a rovescio,e poi lamentano che il dado grippa e quando vanno a svitare si porta dietro il prigioniero 🤦 Infatti! Se montati e stretti bene i prigionieri,grover e normali bastano e avanzano,e quando vai a svitare i dadi,sono ancora duri ammazzati
  3. Buonasera, la camma originale riesce ad aprire un 30?
  4. che albero prendo nel caso?? Mi spiace solo che il Benelli era bilanciato e la vespa vibrava davvero poco.
  5. Okay, capito, thanks Stefano. Ci stà tutta se si cerca la perfezione. Allora tipo SIP, parmakit e Vmc che mi sono ricordato che il mio non è rivettato....
  6. secondo me se ti metti di buona voglia lo smonti tu senza affidarti al altri meccanici e noi ti aiutiamo o suggeriamo gli interventi da fare
  7. Se la situazione ti è chiara, c’è una decisione da prendere qui: pare l’origine di tutti i tuoi guai sia l’albero
  8. si si, ho tt e tre i problemi. Vespa mai carburata a causa dell albero che fa entrare aria dal paraolio, causando scaldature al gruppo termico, che per fortuna è di alluminio...
  9. In generale i volani senza rivetti tendo a non montarli su certi tipi di motore per due motivi: - non essendo ricavati dal pieno (quindi pezzo unico) è più facile che col tempo inizino a girare “storti” - sono sconsigliati per impieghi su motori che superano i 9000 giri Avere un volano ricavato dal pieno, può fare la differenza tra un motore che funziona ed un motore che va bene, in quanto sono i dettagli a fare la differenza. In questo caso la differenza non sta nella prestazione, ma nell’avere un affidabilità maggiore (può capitare anche il volano rdp difettoso, ma è raro).
  10. il tuo ragnetto sembra quello per cui ci vuole la wave più grande di diametro/piu bassa, quindi quella dedicata. Gli spessori la Polini spero li fornisca anche separatamente e possono essere aggiunti e/o combinati (più ce ne sono e più “regge” CV ma anche più indurisce…leggo si passa da 80kg di carico a 200kg usando gli spessori quindi ognuno di essi aggiunge un bel po’! Nelle istruzioni forniscono anche una guida quando e quanti spessori usare a seconda dei CV del motore
  11. allora basta la piccola quella corta che è per frizione monomolla questa.? il mio ragnetto è un polini per doppia molla (vedi foto sopra), stesso che fa Crimaz per frizione CM4, Io ho proprio la frizione completa che è questa sotto identica sputata ma con 2 molle. E' allora solo da chiedere se con la wave piccola danno gli spessori, Grazie Turbina. 😉
  12. Da quello che capisco io di wave ce ne sono 2: per ragnetti classici ed una (visivamente di diametro più largo) dedicata al ragnetto della frizione completa wave polini. Non sono interscambiabili. la domanda qui quindi è che ragnetto e’ il tuo. in ogni caso, polini non parla di doppia molla per la wave, nel suo kit ci sino spessori da aggiungere, non doppie molle e vale solo per la frizione completa polini…nessuno spessore aggiuntivo per la wave dedicata agli “altri” ragnetti.
  13. ma anche con , la vmc ha i rivetti e va benissimo. Stefano, perchè senza rivetti ? Sta cosa mi incuriosisce non sapendo il perché, prima volta che lo leggo.
  14. Non consiglio. trovare officine meccaniche che sappiano fare lavoro simile è molto difficile, perché è un lavoro complesso apportare materiale su un albero, con risultati non sempre accettabili. Non si capisce se hai problemi di carburazione, di aspirazione aria o di scaldata al GT (o tutte e 3), Lavora su una per volta sennò è dura derivare conclusioni
  15. ora devo smontarlo il cilindro, o secondo te è tornato tutto apposto. La moto p ho ripresa ora, dopo aver messo ghigliottina spacco piccolo (grassa) e sembra abbia ripreso potenza.
  16. Si, assolutamente, quassù pure peggio, la special presa l’anno scorso che a detta del precedente proprietario era stata fatta “da un mago delle vespe dei Grigioni”…io tutta questa magia non l’ho trovata 🤣, tante imperfezioni e approssimazioni. mo’ quando ho una mezza giornata vedo di capire la storia del 19 ed il suo getto che non getta…poi ci andrò a giro e vediamo se trovo altre magagne sul motore (ieri comunque andava bene, anche se carburazione da rivedere)…già che mi innervosisco se non vedo su carter e volano segni per PMS e gradi anticipo…significa ci hanno piazzato il 130 Polini e non hanno fatto controllo con stroboscopica…non che non vada anche senza…ancora non ho visto se statore è in posizione originale ma insomma, sono cose che ti aspetti da chi millanta di essere un professionista.
  17. e si, credo che prenda aria dal lato volano, e pur provando mille mila paraoli, sto albero benelli non ha un cono ben calibrato. Peccato però... Si potrebbe far rettificare sto albero, apportando del materiale e portarlo a 20 mm effettivi secondo voi?
  18. Delle volte, invece che andare a ricercare qua e là cause varie, meglio mettere il motore sul banco e risolvere una volta per tutte, mi pare ci stai tribolando da un po’.
  19. non sai quante volte sono rimasto fregato negli anni ,per non parlare dell'usato che mi portano a carburare perchè non funziona come deve ,su px è peggio ancora dagli incompetenti ,ma ho letto ,mi hanno detto al bar e così via per quello che odio l'usato ,compro solo se conosco
  20. allora a sto punto credo che devo riaprire, perché mi sa che sta vespa prende aria da tutte le parti, altrimenti non si spiega una scaldata con getti cosi grandi
  21. Le vespe vogliono solo attenzioni (ed essere assemblate a puntino). Difficile dire, eri te in sella…però perdita potenza, rumori indesiderati e fiacchezza dopo tutto ciò sono sintomi di potenziale scaldata si, con interessamento delle fasce.
  22. Grazie Claudio 🙏 Leggo che valvola gas 01 (finestrella piccola) va con getto min corto 3360.45, mentre valvola gas 03 (finestrella grande) va con getto minimo 42 lungo 8022.42. mistero si infittisce 🤣, nel vecchio carburatore c’è la valvola 03 (si vede anche dalla segnatura che è valvola “vecchia”) e c’era giustamente, prima che lo prendessi per mettere sotto la vespa nell’altro carburatore, il getto 42 lungo. Ha anche senso perché questa è la versione di SHBC 19.19 di primo equipaggiamento della ET3 (mentre l’altra è primo equipaggiamento per Primavera) Nel carb sotto la vespa c’era il getto corto non funzionante e controllerò se c’è valvola gas 01 a finestrella piccola…ma se c’è - direi con alta probabilità - non si spiega perché con il suo getto min non funziona proprio e con getto lungo tiene il minimo come un orologio…
  23. Buongiorno a tutti voi. Oggi giro lungo per le strade urbane e extraurbane. Ora posso dire che la mia vespa ha definitivamente rotto il ca77o. Getto massimo 90, minimo 45, ghigliottina n.3 magra, anticipo a 19°. A na certa, a 70 kmh la vespa inizia a perdere potenza e fa un rumore strano, tipo metallico. Non mi fermo, rallento solo e si riprende, ma rientrando in parse la sento fiacca, non prende giri, ma non si spegne. smonto la candela per paura si aver scaldato, ma la candela ha un buon colore. Che ca77o gli è preso secondo voi?? Ho scaldato??
  24. Il cp è un po’ strano da carburare su vespa io sul 24 ho il 36 di minimo avevo provato un 42 ma è troppo mi ci vorrebbe un 38 di Max 2/4 punti tutti
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