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  1. Nell'ultima ora
  2. chiudendo definitivamente il blocco mi sono accorto di un rumore per niente rassicurante, non ricordo se fosse normale o meno, è il primo che chiudo. Allego i video, avviene solo in folle. Le marce le ingrana bene, non so cosa potrebbe essere avviene ruotando in entrambi i sensi VID_20240514_151849.mp4
  3. Che accensione hai? La sua Primavera a puntine? Anticipo messo a quanto gradi? Per il 24, come scrive Claudio, 60 getto min troppo grosso e forse pure il 110 getto max e’ troppo grosso. Cambiali - uno per volta -. Prova 52-54 per il min e 105-108 per il max.
  4. Oggi
  5. Corsa lunga, hanno fatto un lavoro particolare con le alette e la testa per renderlo "compatto", dai primi pareri pare non avere problemi particolari di raffreddamento quindi dovrebbe essere indovinato come cilindro
  6. Il polini di fabbrica prende meno giri del pinasco, arrivavo a 187-188 senza lavori al cilindro e anche con consumi più bassi
  7. è un po grosso il minimo da 60
  8. pensa a farlo girato con un accensione seria ,un bel trombone di marmitta e un 30vhsh o roba simile secondo me 11.000 e più sono alla portata ,certo tanto lavoro dietro e poca affidabilità con un ghisa ,fosse già in alluminio magari magari
  9. Marmitta proma, getto del minimo 60 getto del max 110, volano alleggerito di 150 gr, kit lamellare cilindro malossi, albero originale anticipato.
  10. Ciao, qua parlo un po’ del mio pk corsa corta, https://www.et3.it/topic/92952-prigionieri-spezzati/page/2/ , come vedi quello che cerchi si può raggiungere con un corsa corta e senza espansioni pensa cosa si può raggiungere con una buona espansione da un corsa corta questi sono i giri confrontandola con gps in ogni marcia, però è un motore che mi sono fatto io, non è plug&play e con quello che ci ho speso ci viene un corsa lunga spinto. Il mio consiglio è, se devi dare il lavoro ad altri, di fare un corsa lunga semplice come già ti hanno detto in tanti o altrimenti piano piano e col tempo è tanti smonta e rimonta ti fai il tuo motore come piace a te, ma non sarà immediato c’è tanto lavoro dietro e tante delusioni, però quando ci arrivi 🎉🍾
  11. Il cp58 ha dimensioni particolari che stanno sotto la cuffia bassa del 50, diventa "invisibile"
  12. scusate ma perchè spendere 300 sacchi per una marmitta e poi modificarla spendendo ancora ,non vedo la logica
  13. ho visto molti motori 102 andar forte ,bisogna lavorare sui giri motore ,da 7000 standard a 11.000 e più se si vuol andar forte ,per paradosso si spende quasi di più far andar forte un 102 che un 130cc ,accensione-cambio-carburatore ed espansione e se ne vanno 1200-1500 eurozzi ,le favole raccontate sul web rimangono favole non credete a tutto
  14. Ieri
  15. Non ho foto della forcella et4 con l'ammo montato fatte frontalmente. Ho queste che ho fatto durante i lavori Qui c'è la forcella dopo aver accorciato il gambale per mantenere li stesso angolo del biscotto originale. Qui si vede dopo essere stata montata per le varie prove
  16. Comunque dovendo cambiare albero e volendo sia coppia sotto che velocità intorno a 100kmh direi che il 130 è l'unica soluzione
  17. Vi ringrazio infinitamente, ho fatto tutto e funziona a meraviglia! Nei prossimi giorni la montiamo e vi mostro il risultato! Grazie ancora🥰
  18. Si ma io ho la sito siluro e i rapporti finali un filo più lunghi, poi monto il mazzucchelli che non ha un grandissimo anticipo. Sembra assurdo ma solo cambiando le gomme da 3.00 10 a 90 90 10 sono passato da 86kmh stock a 82. Il range normale con semiespansione e lavori a cilindro è 90-95kmh, mentre con quarta corta espansione e relative ottimizzazioni del cilindro arriva anche a 100 ma poi si svuota a bassi giri diventa un altro genere di motore
  19. Sì ci mancherebbe, non metto in discussione le tue parole, anzi non lo sapevo che accorciandola guadagna in alto senza perdere in basso.
  20. Ci siamo quasi, oggi ho preso i cuscinetti nuovi e ho iniziato a chiudere il motore. Spero domani mattina di riuscire a chiudere il tutto, prendere le ultime misure delle fasi del cilindro e procedere all'accensione! Sono molto curioso, non vedo l'ora!
  21. Può darsi, a vederle sono molto simili come volumi. Ti ho riportato la mia esperienza con la strike che per quanto sia saldata a culo è pur sempre una espansione con tutti i crismi che con motori "normali" da soddisfazioni. Comunque quello di accorciare le marmitte per farle andare di più in alto è un vecchio trucco.
  22. All’esterno della valvola si lima per farla combaciare bene con il foro all flangia del collettore del carburatore, all’ interno si lima…dall’interno appunto, prendendo come riferimento il segno fatto a pennarello. Si lavora da ambo le parti per mantenere forma del condotto congrua ma mica si passa con una raspa da parte a parte 😂 Ma figurati se si sfonda per adattare un travaso per un 130, oltretutto già raccordato ad un 102. Se e quando lo metterai sul carter un 130, vedi che ci saranno da levare due spigoli, anche qui mica si devono fare crateri…raccordatura si chiama, non canyonatura. Mettila, ben sapendo che altre cose del motore sono da adattare. Certo che sarebbe buono mettere 24 e fare valvola per 24 però si torna lì, tutto un discorso di budget. Tanto, se più in là metti una espansione, il GT andrà rivisto ed il motore andrà riaperto comunque per adeguare i rapporti
  23. ma come scusa: https://www.ebay.it/itm/272044858963?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=cWf9EZYiRHW&sssrc=4429486&ssuid=kZKzo8reSZm&var=&widget_ver=artemis&media=COPY c'è ad esempio questo kit che si aggira sui 400 con gt Polini, rapporti, cuffia, albero rms di cui mi parlavate prima e tanto di guarnizioni ecc
  24. 50 euro l'ora di mano d'opera semmai, a meno che il lavoro non le esegua l'appassionato fuori via che conosce il mestiere. Con 400 euro di pezzi, a malapena riesci a fare un 130 DR Purtroppo bisogna scendere a qualche compromesso e il denaro per disgrazia di tutti, è il primo ostacolo da superare. Con 400 euro, si può ottimizzare un pò il tuo 102 ma c'è da mettere mano a fresa e magari optare per una corsa 45 Se poi si tira in ballo espansione e altro, non c'è speranza. Subentrano anche quarte corte e cambi consoni alla "marmittona" scelta. Inutile mettere un'espa con 19 e senza ritoccare nulla. Poi come per magia "il motore non tira la quarta"
  25. si ma si lima come, cioè dall' esterno fino a fare arrivare la lima all'interno, ecco ci sono queste piccole cose che mi fanno dubitare.. per il gt non hai espresso pareri, come faresti qui? per la raccordatura... ho il terrore di sfondare, li sono cavoli Ok va bene, e però mettiamo caso che io voglia mettere un'espansione più in là??
  26. Il problema principale è che montarlo nei mozzetti PK/HP da originale, è quasi impossibile poichè va a toccare ovunque. O si inizia a lavorare con distanziali e rialzi sull'ammortizzatore, oppure si realizza un collettore nuovo in ferraglia (te lo dice uno che lo ha avuto sia su HP che su PK) Sono curioso. Come mai vuoi proprio l'RVA?
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