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  1. Nell'ultima ora
  2. Pazzesco! Ma con castiglione puoi andare tranquillo,sono disponibilissimi. Si è normale,il leveraggio è studiato per essere mosso dal filo con la sua inclinazione giusta,a mano risulta duro anche con la molla da 50 se non imbrocchi lo sforzo nella direzione giusta
  3. si ragazzi roba da matti per davvero, c'è poco da dire...sono in contatto ora con castiglione racing parts dal quale la avevo comprata e ha mandato una mail a vmc. Domani comunque sia chiamerò gli uffici vmc li avvertirò nuovamente...penso andrò su una drt o bgm pro mi sembra che sia buona... La crociera vecchia era finita ma questo rumore non lo faceva assolutamente... Altra domanda: il braccetto frizione sembra molto duro, solo con un cacciavite e spingendo abbastanza riesco a spingerlo fino in fondo, con le mani non ci se la fa... è normale? monto una mono molla polini rinforzata e dischi Polini su frizione originale... Grazie a tutti!
  4. carter gemelli vespa pkxl barenati per albero spalle 87 tagliati per ospitare m3xc valvola saldata e riporto di saldatura sui travasi raccordati per wforced58 completi di silent block mdracing e bulloneria non fornisco selettore marce condizioni come in foto
  5. Mi servirebbero quelli del motore principalmente. Ma vorrei cambiare anche quelli delle ruote, marmitta ect. Quali sono questi siti? Grazie.
  6. in teoria la crocera potrebbe funzionare se cambio i rasamenti di spessore cambio ,ma me li devi fornire insieme alla crocera o scrivere nelle istruzioni ,io la sostituirei per principio ,è che cazz non abbiamo festeggiato i 70 anni a pontedera ,sono 70 anni che la crocera è la stessa 😁
  7. Oggi
  8. Motore chiuso, ma non c'è scintilla, probabilmente da ripassare qualche cavo dello statore, l'ho rimontato senza controllare. Peccato perché ero proprio curioso di sentirlo girare! Mi tocca aspettare domani!!
  9. 😱😱Pazzesco,una misura così,che non c'entra con nulla🤦🤦 tiragliela dietro a chi te l'ha venduta,qua troppi incompetenti si sono lanciati a produrre ricambi vespa 🤬 Ma il rumore lo fa anche con la crocera vecchia?
  10. si dai lo sanno in rettifica cosa devono fare ,non cè bisogno di dirgli fammi 10 micron in più se no grippo 😁
  11. restituisci ,io non volevo scriverlo ieri sera ,ma son obbligato a commentare la crocera di merd. vmc ,se non vuoi spendere io monto parecchie cif ,se vuoi spendere un pelo cè la crocera crimaz easy ,io ne monto a scatoloni ,senza nulla togliere a drt che su quelle da 51 non sbaglia una cambiata ,monto solo più quelle sui primavera non volevo commentare perchè sembra sempre che ce l'ho- abbiamo con i prodotti super cina vmc ,ma quando succedono queste cose è da dire si dice-scrive senza remora alcuna
  12. inutile dire che ho dovuto tirare giù il blocco, e abbiamo capito subito il problema: in una foto come si vede la crociera misura 48.8mm, sempre se quello è il punto da misurare ma mi pare di capire di sì. quella è proprio la crociera VMC comprata nuova e vendutami come 50.2mm LA SECONDA FOTO è invece la crociera che era montata prima, molto finita e misura 50.2/50.1 secondo me dato anche dall'usura. quando è in folle infatti l'asse cambio con gli ingranaggi montati fa comunque quel rumore. qualcuno mi può illuminare? grazie mille!
  13. Fissa e’ più facile, anche perché non è che stai facendo un motore da millemila giri…in ogni caso, se la prendi variabile ci saranno istruzioni su che curva di anticipo ha…andrà “solo” settato l’anticipo di partenza che è in genere 6-8 gradi più anticipato di quello che setteresti con una accensione fissa. Carta abrasiva e limette…con calma, senza esagerare, giusto le bave sui bordi da levare, non in canna e non fin dentro ai travasi. dove si può spendere più tempo per lucidarlo e’ lo scarico…ma fai attenzione che non ti scappi l’attrezzatura che usi per farlo…proteggi la canna del cilindro con lattina coca cola tagliata (a cui togli sopra e sotto) e stracci
  14. Con cosa posso optare? Ho letto che si deve settare mA non ho ancora capito come, invece ho visto che il cilindro è abbastanza sbavato e una limatina male non fa, con quale attrezzo vado li dentro?
  15. Niente a che vedere lamellare/valvola, se la fai al 2.5% meglio…un po’ più di olio male non gli fa (ma non troppo di più)
  16. Bisogna fare una miscela più grassa con il lamellare o sempre al 2%?
  17. Variabile più “rognosa” da settare che fissa, importante che quella accensione sia per albero 19 e non 20
  18. 8centesimi. A qualcuno verrà un ictus😅 Io lo feci fare a 7centesimi, ed e' lì che gira ancora dopo due anni. Il mio Malossi per il t5 sta a 10 centesimi, ma é in alluminio,e mi dicono che é pericoloso scendere a 8🤣
  19. Ok, allora non tocco niente, ma vediamo anche che dicono gli altri. In ogni caso ovviamente intendevo 58.41
  20. Ieri
  21. Buonasera, non sono riuscito a trovare il polverizzatore, rimonterò quello originale, intanto ho montato i freni sip, l’antiaffondo e la staffa per arretrare l’ ammortizzatore che sbatteva alla ruota. Ora dovrei fare una staffa per la bobina della pvl, montare il rubinetto nuovo e sostituire la molla bombata dell’ammortizzatore.
  22. se è la campana non dovrebbe bastare provando a tirare la frzione? Se stacca bene dovrebbe essere sufficiende come prova
  23. domani vi allego le foto di quello che intendo per "rinforzi di serie" sostanzialmente sono delle piastrine saldate "dietro la targa" sotto la scocca
  24. allora, ho trovato un blocco che vendeva un mio amico, 136 malossi al cilindro, tutto completo, la mia domanda è, avendo una special 3 serie il telaio va necessariamente rinforzato? o posso tenerlo originale? (ovviamente il pozzetto è stato allargato poco solo per far passare il lamellare al cilindro)
  25. Fai piuttosto cose canoniche Blaps, rettifica a 58.4, pistone prendi paio di misure, sotto fascia, sopra fascia e in corrispondenza della luce e vedrai che la vertex lo ha fatto di 58.33. E per lo scarico, anche lì di dico di non andare a limare in canna…avevi già alzato le fasi, quindi il tuo GT scarica prima e per più tempo…ti rendono un cilindro rettificato “quasi nuovo di pacca” 😄, monta così e guarda come va, a smontare e slimazzare sei sempre a tempo.
  26. Con GT nuovo, anticipo e’ da controllare. Per il Malossi devi metterlo a 17gradi. Tra l’altro, se non è stato aggiustato ed al momento l’anticipo e’ settato come da Primavera originale, (che è 25 gradi) sei proprio tanto anticipato. Smagrisci comunque, il minimo, 60 e’ veramente troppo…io farei 52 min, 108 max…spillo quale hai?
  27. Arrivato il pistone nuovo.. pistone da 58,33 per cilindro 58,40. Se riesco a convincere il tizio della rettifica il cilindro glielo faccio fare 57.41 (quindi con 8 centesimi di tolleranza). Sempre misurando prima il pistone... Che sia veramente 58.33.... a proposito, dove va presa la misura? Metto in fondo qualche foto. Ma non c'è granché da vedere, è un pistone nuovo. Domanda: ho fatto il portmap ed ho visto che l'arco dello scarico è 37.5 .. quindi corda da 35. Ora... Allargo? Sicuramente mi direte di si. Ma perché? Che cambia nell'erogazione allargando un po' lo scarico? La mia idea, dato che ora siamo al 60% dell'alesaggio, era dare 1 mm/1.5 mm per lato in modo da passare al 65% circa. Con la lima a mano... Ma non so a che serve
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