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  1. Nell'ultima ora
  2. non so perché, ma non riuscivo a trovarlo
  3. Beh la lavorazione del gt non è poca roba...... mi mandi il link del tuo post?
  4. 120 tondi con la simonini,e 127 con la zirri. Blaps dice il vero, alla fine ha una configurazione molto vicina alla mia. Forse io ho osato di più sulla lavorazione del gt,come travasi e scarico,e cambia solo il rapporto.lunica cosa che cambierei di quel motore, é una quarta da 21, non da 20. Vedremo il nuovo girato come si comporterà
  5. Io farei puntare l’ingresso verso l’alto, quel prigioniero non serve!! 😅
  6. a vabe, la carburazione non è mai andata bene🤣
  7. Ma come mai si è sfilettata?? la troppa compressione?
  8. Io ho cominciato ieri pomeriggio a darci dentro con la fresa. Sono grezzi come può essere una fusione in sabbia ma tutto sommato sono fatti come si deve. Le sedi sono con le tolleranze giuste e tutto monta come deve. Se non limi interno della parte frizione le campane vanno montate smontate. Ma intanto vado avanti con l'aspirazione e i travasi e poi passo al resto.
  9. Non trovo la discussione, volevo andare a curiosare
  10. 120 GPS. Con 25/72, gomma 90 e quarta originale. Teoricamente agli stessi giri fa la stessa velocità con 27/69, gomma 3.00 e quarta da 20.
  11. Adesso non ricordo, ma Cupra aveva raggiunto una bella velocità di punta vero?
  12. Nulla da togliere a Cupra, ma dato che ci sentiamo quotidianamente ti posso assicurare che i due motori (a parte che un gt era nuovo e il mio no) non avevano tutte ste gran differenze
  13. Alla fine Alla fine ho optato per il pistone nuovo e quant'altro. Gli do un'ultima chance... L'annuncio in un giorno ha avuto già tre contatti comunque..... Usando internet si può vendere qualsiasi cosa, basta fare l'annuncio con criterio. Ecco il testo: Si vende GT 130 Polini diametro 58.2 con testa racing SENZA pistone in quanto al suo si é spezzata una fascia ed è andato danneggiato. Il kit, pur non presentando segni evidenti in canna, avrebbe bisogno di una rettifica a 58.4 e relativo pistone. Si vende comunque completo di guarnizione in rame in testa e basetta di 2 mm alla base. Il cilindro é stato spianato alla sommità per ottenere uno squish di 1.0 millimetri e rifasato a 125/185 (quindi NON É originale). Anche i travasi di base sono leggermente lavorati. Per ulteriori foto contattatemi. Al cilindro sono state tagliate 3 alette laterali per il montaggio girato.
  14. E' anche vero che il Gs ha dei travasi fatti a modo rispetto a quelli dei Flintstone del Polini. Raggiungere i risultati di Cupra non è da tutti sul Polini......bisogna lavorare bene. Il pistone però non so se è uno dei soliti vmc che non spiccano per longevità.
  15. Non bene Giallocromo, grippato e detonato…pistone da buttare, albero e cuscinetti di banco da controllare…termica da rivedere (anticipo accensione, RdC, squish, carburazione…tutto in pratica 😅) Hai foto anche della testa?
  16. Buongiorno ragazzi. Ecco a voi le foto del mio gt pinasco smontato:
  17. Oggi
  18. Quale 115 è meglio tra quelli in circolazione il più spinto?
  19. Questi sono i K per condotti curvati (2x nel caso di collettore a S) e diritti con cambio direzione alla fine del condotto. Come vedi se W e R sono uguali, le perdite sono più basse rispetto ad un condotto diritto flangiato “inclinato”…la parità di perdite tra i due sistemi la hai più o meno a angolo alfa 45…se devi arrivare più inclinato alla flangia, meglio condotto a S
  20. Ma allora, lavori te la testa e fai rettificare “Lazzaro” o prendi GS e provi a rifilare quel GT ad altri (curioso di sapere chi mai se lo prenderà…per correttezza devi essere trasparente al 100% su che tipo di GT sia, lo stato in cui si trova e la sua storia…così chi lo prende - se lo prende - ha contezza di dove mette 50€)
  21. Questo é vero. L'idea iniziale era un usato da rettificare a 50€ ma mi sono lasciato convincere da un "amico" su questo GT che doveva essere già rettificato senza ulteriori spese. Ma ho preso una fregatura. Io lo venderei a 50€. L'idea del GS un po' mi dispiace dover tagliare un cilindro nuovo di scatola per montarlo al contrario...e poi: - devo necessariamente aprire per raccordare e togliere la mezzaluna (e vabbè) - ci devo fare 300 km di rodaggio (ma questo vale anche per il polini rettificato)
  22. La scelta migliore è sostituirlo,ti è stato detto dalla prima pagina che era da evitare viste le condizioni pessime. Provare a recuperarlo è appunto prendere un cilindro da pattume e cercare di sistemarlo. Non cambia il fatto che non sia a posto né per te né per un eventuale compratore. Come anche già detto la qualità attuale dei pistoni polini (o aftermarket) non mi fa esaltare l idea di una rettifica. Poi se devo dire la mia,tutte ste menate mentali per 4 decimi sulla banda squish e sulla testa per un 130 polini di scatola mi pare veramente esagerato. Comunque facciamo una botta di conti, avevi comprato a 100 euro il gt usato che si è rivelato quello che era palese (un cilindro finito) durato 1 tirata Ora ti trovi a dover investire 80 euro per risistemarlo E sei a 180 euro di spesa per un gt alla ultima rettifica Alla fin fine chi più spende meno spende.
  23. Ma quale pacco???? Io lo descrivo. Dico che é da rettificare, ci metto la basetta e la lavorazione che ho pagato. Lo metto alla metà del suo prezzo... Non mi pare affatto un pacco. Se uno ha voglia di sistemarlo perché in garage c'ha un tornio...poi non capisco, io posso farlo rettificare e per un altro è da pattumiera?
  24. vero ,non si trovano singoli come ricambio ma solo nei kit frizione completi
  25. avresti il coraggio di vendere un cilindro in quelle condizioni ????è da pattume non da vendere ........questa è la dimostrazione che l'usato non bisogna comprarlo questa filosofia di dire hanno paccato me con il cilindro e io lo rifilo ad altri non và bene ,neanche da scrivere su un forum
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