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  1. Nell'ultima ora
  2. La rettifica sui 30€ mentre il pistone sui 90€
  3. Vorremmo vedere il gt in canna. Comunque resta preoccupante la perdita di compressione. Rettificare implica sostituire anche il pistone....quanto costa rettifica + pistone? Recuperarlo i home made ci potrebbe anche stare, risulta poi sempre un compromesso legato ad affidabilità e prestazioni di sicuro entrambe inferiori.
  4. Penso vada bene. Qualche dubbio sul gt che non tocca ghiera Ape se intendi tipo ecv o touring. Se usi albero Drt potresti ovviare con c51 b100, alzando un pelo il gt non toccherebbe piu. Perché invece di investire in cluster non cerchi un cambio Vespa e metti un finale diverso ovvio, ma che tanto avresti gia opzionato come ricambio all'attuale?
  5. Oggi
  6. devo dire che però i malossi su px stanno durando parecchio ,è già 2 anni ,su small invece i polini insieme ai paraoli sono durati pochissimo tipo 1000km
  7. Credo la carburazione un po’ magra perché quando ho smontato la candela era un color nocciola chiaro. secondo te il cilindro è da rettificare ?
  8. Il cilindro ed il pistone erano perfetti ne righe ne segni, per adesso sta girando così quelli sono i giri in terza ed le temperature sono in quarta a chiodo sotto candela e temperatura sotto cuffia. Per me questo cilindro anche se è una cineseria merita
  9. allora lo puoi salvare ,vedo del grigio sopra il pistone in direzione candela ,o magro o troppo anticipo
  10. Ma si...li comprano, li mettono nelle loro scatole col logo e ovviamente li fanno pagare di più.
  11. Ho tirato giù il cilindro e ho controllato le fasce, non sono incollate 73624513159__58B5F193-9CBF-4937-AD45-7DADCF29B764.MOV
  12. più che scaldata hai fatto un grippone ,quando succede così le fasce si incollano al pistone ,devi smontare ,pulire l'alluminio spalmato sul cilindro e liberare le fasce
  13. Salve, stamattina ero andato a fare un giro con la mia vespa quando ad un certo punto mi dovevo fermare per svoltare , ho iniziato a rallentare ho tirato la frizione e ho iniziato a scalare e appena sono arrivato in folle il motore mi si è spento. abbena ho spedivellato la vespa è partita ma con pochissima compressione nella pedivella
  14. Per chi non lo sapesse, i cuscinetti Malossi sono in realtà cuscinetti prodotti da SKF, che è leader mondiale in questo settore.
  15. l'alluminio se non ci sono buchi o scromature si recupera in fretta ,io di solito lo lappo con l'attrezzo apposito con wd40 e avvitatore ,faccio girare in tutti e due i sensi destra e sinistra e tanto wd
  16. la candela si autopulisce da 350-400° in su ,quindi normale che scotta 😁
  17. Se posso consigliare io mi sono sempre trovato bene con i cuscinetti malossi c3, loro descrivono: Cuscinetti ad alta velocità con carico maggiorato, studiati e testati per motori endotermici da competizione.
  18. Ieri
  19. Osteria…..mi sono accorto ora che l ho messo in corsa corta……,scusate. Se qualche mod può spostarlo…….Grazie e sorry…..
  20. Dipende dai cestelli, se usi i fabbri vedrai che è più comodo farlo nei carter. Per dove avviti il cestello dipende dal cestello, ci sono quelli con le viti lato volano e quelli con le viti lato frizione.
  21. Mai fatto io…pensando alle geometrie e spazi disponibili…la maniera per serrare i 4 bulloni e’ dal lato opposto (cioè non dal lato carterino frizione ma piuttosto lato opposto dove la primaria sporge zona dove a motore montato ci sono ingranaggi cambio)?
  22. Tocca farlo spesso anche con i sip. Una volta preso mano si fa in fretta.
  23. Porcavacca ma le foto del carter? Che me ne frega delle istruzioni😂😂😉
  24. Dimenticavo....scusatemi, Carter lavorati a dovere. Grazie ancora
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