Tutte le attività
- Oggi
-
Configurazione ideale e fasi per 115 malossi con 27/69
discussione ha risposto ad M2874 alla M2874 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Ah ok per quanto riguarda allargare lo scarico cosa comporterebbe in fatto di prestazioni? -
135 zuera RR o T56vmc su Ape
discussione ha risposto ad ildicii alla ildicii in Elaborazioni e Tecnica APE
Alla fine ho cambiato ancora idea😅😅, metto un quattrini m1b d56, albero drt, lamellare Parmakit, 28 keihin, cluster drt 10.15.19.22, z46 vespa, 22/63, crociera drt, espansione. Ho deciso di aspettare un po' perché così ora che ho più soldi faccio un motore più spinto... -
Quattrini m1d60 lamellare al carter su vespa V
discussione ha risposto ad Ale1509 alla Steppen Px in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Novità? Hai provato il 28? -
Check telaio acquisto vespa
discussione ha risposto ad spcialwannabe alla spcialwannabe in LE GUIDE TECNICHE VESPA
Grazie mille per la spiegazione, ora mi è tutto più chiaro. Ti ringrazio e ti auguro una buona serata. Grazie a tutti comunque. -
Check telaio acquisto vespa
discussione ha risposto ad DoubleG alla spcialwannabe in LE GUIDE TECNICHE VESPA
Quella dell'annuncio è di gennaio '75. Se è iscritta FMI come riportato, il telaio è presumibilmente e quasi sicuramente a posto, piuttosto verifica che monti il motore giusto...che quello si fa presto a cambiarlo. -
Check telaio acquisto vespa
discussione ha risposto ad DoubleG alla spcialwannabe in LE GUIDE TECNICHE VESPA
No. Leggi tutto! Dettagli: nel 1975 (ottobre?) il telaio nella zona stampigliatura numero telaio varia, in precedenza le sigle telaio e l'omologazione era distinte, o meglio la OMOLOGAZIONE era sul bordo sx del perimetro e la serie telaio in alto su UNICA RIGA, nel 75 la variazione vede una superficie più ampia per la stampigliatura e l'OMOLOGAZIONE e la SIGLA TELAIO ora sono ragguppate su due file sovrapposte nella parte alta, questi nuovi telai hanno il fondo di un grigio più scuro di quello fino ad allora adottato che era ben più chiaro, per assurdo però le primissime special 4M che essendo coetane alle ultime 3M dovrebbero avere anche loro DGM e SIGLA TELAIO su righe sovrapposte e fondo scuro, hanno telaio ridotto con seriale telaio su unica fila e fondo grigio chiaro! Come se le primissime special 4M fossero allestite ancora con telai pre 1975, per altro identici, il dettaglio non è dovuto a pastrocchi e manomissioni, le osservo bene nelle fiere e quando le restauro o riparo... le special 4M primissime hanno numeri telaio su unica fila e fondo grigio chiaro, le variazioni non partono dal 1^ gennaio quindi si parla di mese imprecisato. -
Espansione M1b d 60 stock......
discussione ha risposto ad Barabaru alla Barabaru in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Sound?? Potente?? 😀 -
Steppen Px ha iniziato a seguire Espansione M1b d 60 stock......
-
Espansione M1b d 60 stock......
discussione ha risposto ad Steppen Px alla Barabaru in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ciao. Ho fatto un motore come il tuo con una Dexter Junior e va molto bene -
Check telaio acquisto vespa
discussione ha risposto ad spcialwannabe alla spcialwannabe in LE GUIDE TECNICHE VESPA
Ti ringrazio, quindi mi sembra di comprendere che se del 75 il numero telaio dovrebbe essere in un unico riquadro dedicato. -
DoubleG ha iniziato a seguire Check telaio acquisto vespa
-
Check telaio acquisto vespa
discussione ha risposto ad DoubleG alla spcialwannabe in LE GUIDE TECNICHE VESPA
Credo che la risposta sia in questo post: https://www.et3.it/topic/85267-vespa-50-special-4-marce-del-1972/?do=findComment&comment=1131466 -
claudio7099 ha iniziato a seguire Check telaio acquisto vespa
-
Check telaio acquisto vespa
discussione ha risposto ad claudio7099 alla spcialwannabe in LE GUIDE TECNICHE VESPA
special ho sempre visto i numeri una fila sopra l'altra non in due posti differenti ,non saprei aspetta giripat che lui sa tutto su questioni burocratiche ,a meno che non sia un sportello piccolo trasformata in special ,bohhh qui hai più info dai una letta https://it.wikipedia.org/wiki/Piaggio_Vespa_50_Special Terza serie:V5B3T[modifica | modifica wikitesto] Vespa 50 special terza serie Presentata al salone di Milano nel 1975, ha un costo di 289.000 lire, porta inizialmente come uniche modifiche nuove leve freno e frizione più spesse, il nuovo motore a quattro rapporti (V5A4M) che ne migliora i consumi e il riposizionamento del numero di omologazione DGM che ora è appena sopra il numero di telaio. Omologazione nuovo cambio a quattro marce -
spcialwannabe ha iniziato a seguire Check telaio acquisto vespa
-
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di supporto per l'acquisto di una vespa special del 75. Mi sorge solo un dubbio, relativo al posizionamento del numero telaio, ed è qui che vi chiederei aiuto. secondo il vostro parere è ok? lascio il link all'annuncio: https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-special-v5b3-1975-roma-552643561.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail grazie in anticipo delle risposte
-
Elaborazione 135 malossi
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Adam col pk in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Con le accensioni variabili di solito si parte da 24 gradi di anticipo o 22, a seconda che fornisca 8 o 6 gradi di variazione di anticipo in funzione del numero di giri.bSe lo avevi a 24, lascialo lì e prova, a cambiare di un paio di gradi sei sempre a tempo. Cosa dice Parmakit circa l’anticipo di accensione? 16 gradi? Bel motorello hai fatto complimenti. Facci sapere come va e come lo senti, (rispetto al 100 che volevi fare inizialmente, tutta un’altra storia)! Che fasi hanno quel GT e albero? hai allungato/allargato la valvola al carter per il 24? -
Elaborazione 135 malossi
discussione ha risposto ad Ale1509 alla Adam col pk in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
L’anticipo puoi lasciare sempre quello. -
Elaborazione 135 malossi
discussione ha risposto ad Adam col pk alla Adam col pk in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Salve , alla fine sono arrivato a chiudere il motore con i seguenti pezzi .. il problema è che non so a quanto mettere ora l’anticipo (prima era a 24 gradi con il 102 polini) .. ecco ora i componenti : -130 parmakit ecv alluminio -albero parmakit anticipato -cluster quarta corta vmc -frizione malossi 3 dischi 6 molle rinforzate hp -carburatore 24 phbl dellorto -espansione simonini silenziatore in carbonio -crociera crimaz easy -accensione vmc 2.0 1,4kg ad anticipo variabile . -rapporti 27 (pignone temporaneo) 69 denti dritti -abbiamo anche lavorato i carter e smussato molti percorsi per la miscela . - Ieri
-
Elaborazione PK XL Rush
discussione ha risposto ad Ale1509 alla Vespa_50_PK_XL_Rush in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
I kit di cuscinetti vanno bene, inoltre ci starebbe bene un cambio 4 marce. -
Un nuovo girato!
discussione ha risposto ad filipporace alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Hai capito bene. -
Un nuovo girato!
discussione ha risposto ad filipporace alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Con quelle non ci fai nulla. https://www.misterworker.com/it/fervi/set-lime-diamantate-curve-5-pz-l011/55254.html?gmc_currency=1&SubmitCountry=IT&gad_source=1&gclid=Cj0KCQjwu8uyBhC6ARIsAKwBGpQgvgbMCgT6jcqzCx-SqjyF3Vf7Qpi2SWP6PnHBxDQoWQ6h1cisN6oaAt4zEALw_wcB -
Un nuovo girato!
discussione ha risposto ad MarcoBorga96 alla blaps_85 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Filippo ti ha spiegato che le tagliava e le risaldava apposta a 90 gradi. Tanto barbone quanto funzionale -
MarcoBorga96 ha iniziato a seguire Elaborazione PK XL Rush
-
Elaborazione PK XL Rush
discussione ha risposto ad MarcoBorga96 alla Vespa_50_PK_XL_Rush in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Un kit del genere, andrà benone. Considerando la volontà di rimanere antisgamo, opta per la 24/61 al posto della 27/69 (sono la stessa cosa su una configurazione come la tua) https://www.ebay.it/itm/224772586162?itmmeta=01HYTVVFDZ74DGVCS8AR5B2GFP&hash=item34557d7ab2:g:WU4AAOSwN~diPCkX&itmprp=enc%3AAQAJAAAA4PNdw2PNguSy6UrAI7%2BAynPwRA4eKidCqCtJ9UDhj%2Br9q2vY7M9VwXrwAooLuEToLD%2FZjNs0bo2WL0EG%2FHmFujOgDg16WzZXA6pVRutzxSEC6OVfInrrA8mdP41zZQzZ%2FGwyujgARkGlpR%2FcX3A6RGhLayuvaQBEAPbV5j7e1sPfn83Ztr0lo47ulTcII3%2FbiNtumLH1HhF5KYB0nxt8pYOhT1RzghSgP5fTlUucO5J%2BH5UJNpIbUTOMdp%2BJ0ZEKbhVsyuX6MyWmCzpUhadkgTp8lnarvwUFPqgoAJ%2B1qwr5|tkp%3ABFBMnPft2_Zj Mancano altre minuterie e il carburatore, classico 19. Ma hai la maggior parte dei componenti col giusto prezzo -
Elaborazione PK XL Rush
discussione ha risposto ad Vespa_50_PK_XL_Rush alla Vespa_50_PK_XL_Rush in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
L'idea di mantenere la cuffia piccola è allettante ma se ho meno grattacapi con il DR opterò per quello. Intanto, essendo libero solo nei weekend, ho cominciato a smontare e pulire qualcosa. Spero di riuscire sabato prossimo a levare tutti i cuscinetti e montare i nuovi con albero nuovo. Va bene se prendo un kit di cuscinetti/guarnizioni già pronto o è meglio prenderli singoli? E l'albero? -
Elaborazione PK XL Rush
discussione ha risposto ad Ale1509 alla Vespa_50_PK_XL_Rush in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Concordo, meglio il dr plug & play -
filipporace ha iniziato a seguire Elaborazione PK XL Rush
-
Elaborazione PK XL Rush
discussione ha risposto ad filipporace alla Vespa_50_PK_XL_Rush in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Senza raccordare? Secondo me el va no, va bene solo da antisgamo🤷♂️ i travasi alla base sono il doppio rispetto ad un dr d57 -
Prigionieri spezzati
discussione ha risposto ad filipporace alla vito.73 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
É un missile👍 -
Prigionieri spezzati
discussione ha risposto ad vito.73 alla vito.73 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Tiro su il post con i giri Max raggiunti in terza e un riepilogo delle velocità per ogni marcia con riferimento a numero di giri / gps, girando con il padellino non peso sia male come risultati. Alla prossima revisione o upgrade col cp58 che vorrei prendere. ps. Comunque superando i 9500 giri la temperatura si mantiene bella calda sulla testa siamo tra i 225^e 230^ gradi menomale che è alluminio.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.