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Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
discussione ha risposto ad Markino alla Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Si ma solo la centralina programmabile costa 275, in più devi cambiare il volano e la bobina, praticante un salasso -
vito.73 ha iniziato a seguire Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
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Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
discussione ha risposto ad vito.73 alla Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Per la sip volendo ( anche se costa un rene ) c’è anche la programmabile 👍, basta sempre solo cambiare la centraline e si ha quello che si vuole -
Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
discussione ha risposto ad Markino alla Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
É meglio se hai una curva adatta al motore, la curva Idm aggiusta ben poco, anzi tanti lamentano un buco prima dell'entrata in coppia, in quanto ritarda troppo presto quando il motore ha bisogno di anticipo -
Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
il vantaggio della sip e che basta cambiare la bobina per trasformarla in variabile ,cosa che non puoi fare con le altre (fose drt fà una bobina fissa per le idm ma non ricordo) poi ora ci sono tutte le ventole che vuoi per sip vape -
Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
discussione ha risposto ad Andrea.mal alla Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ok grazie per la spiegazione , secondo lei mi conviene comprare la pinasco flytech da 1,4 kg ad anticipo variabile oppure la sip fissa sempre da 1,4kg con pure la ventola Fabbri E poi magari più in là prendere una sip ad anticipo variabile? -
OrangeWasp ha iniziato a seguire Pvl polini 33°, aiuto setting e dubbi
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Pvl polini 33°, aiuto setting e dubbi
una discussione ha inserito OrangeWasp in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ciao a tutti, mi trovo a montare una pvl polini, quella con la mappa variabile a 33°. Il mio quesito è: chi la ha mai montata ha mai auto problemi di pistone/temperature? Essendo una curva molto strana volevo evitare di fare un travaso sopra al pistone. Grazie a chi risponderà. -
Turbinavespa ha iniziato a seguire Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
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Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Che fisso sta ad un valore di anticipo definito (da chi fa il settaggio) mentre variabile ha, in funzione del numero dei giri, un anticipo che varia da quello settato (di solito intorno a 22-24 gradi) con 6-8 gradi di differenza (diminuendo quindi all’aumentare di giri fino a circa 16 gradi). la variabile in teoria è “meglio” perché “aggiusta” l’anticipo a dove dovrebbe stare ad ogni regime. non mettere volano troppo leggero su corsa lunga con cavalleria, già con 1.4kg stiamo al limite. -
Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
discussione ha risposto ad Andrea.mal alla Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ok però è ad anticipo fisso. mi sapresti spiegare la differenza tra fisso e variabile? -
claudio7099 ha iniziato a seguire Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
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Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
indubbiamente la sip ,un altro pianeta rispetto alle classiche idm -
Andrea.mal ha iniziato a seguire Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
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Accensione anticipo fisso o variabile differenze e quel scegliere
una discussione ha inserito Andrea.mal in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Salve a tutti sto cercando un accensione per il blocco che sto facendo un 135 lamellare al carter forse girato. siccome non ho ancora tanta esperienza non so che tipo di accensione comprare anticipo fisso o variabile, vmc, malossi, pinasco,polini o sip un 1,2 kg o 1,4 kg volano rivettato o dal pieno ? Il mio budget e di circa 200 euro usato gia ho trovato uno che conosco che mi può vendere un accensione sip fissa da 1.4 kg con ventola Fabbri a circa 250 euro oppure ci sono la malossi,polini (1,2kg) o flytech di pinasco o quella della vmc (1,4kg) tutte ad anticipo variabile Quale mi consigliate di prendere? -
forcella et2 su special: misure gomme e pompa freno
discussione ha risposto ad Nonno Gio alla Nonno Gio in Telaio Assetti e Regolazioni
va bene, lo spurgo è stato effettuato SENZA la leva ma utilizzando tutta la corsa del leveraggio originale della pompa fatto a mano. Ciò vuol dire che sicuramente l'olio lo pompa tutto -
forcella et2 su special: misure gomme e pompa freno
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Nonno Gio in Telaio Assetti e Regolazioni
devo vedere come hai fatto il leveraggio sulla leva e il disco appunto e voglio vedere dove è lo spurgo sulla pompa -
forcella et2 su special: misure gomme e pompa freno
discussione ha risposto ad Nonno Gio alla Nonno Gio in Telaio Assetti e Regolazioni
non riesco al momento, sono a lavoro...comunque sia il disco è quello vecchio ma in buone condizioni, non so cosa possa cambiare dalle foto ma dopo le faccio -
forcella et2 su special: misure gomme e pompa freno
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Nonno Gio in Telaio Assetti e Regolazioni
pastiglie nuove con disco freno nuovo .......sa metti 4 foto non facciamo prima ?? -
Kit Zeus esiste davvero?
discussione ha risposto ad claudio7099 alla robertoromano in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
si visto ,con grande alettatura ,mi sa che ci vuole una cuffia su misura -
PX 200 E + Polini
discussione ha risposto ad Luca67 alla Luca67 in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Grazie mille dei consigli. In realtà la scelta della frizione Pinasco è stata dettata da un "consiglio" un po' interessato di un rivenditore che quella aveva in casa. ero senza frizione e mi ha consigliato quella. Non era una questione di prezzo. Ovviamente avrei dovuto prima rivolgermi ad un forum. A questo punto cosa mi dite di fare ? Io non sono un grande esperto. Ci so mettere le mani, regolare anticipo. carburare un po' ma non ho certo una esperienza di anni. La Vespa, prima non mi ha mai dato grossi problemi. Ho tenuto un Gt pinasco per 35 anni ed è sempre andato bene. Probabilmente ho esagerato e sono andato oltre le mie capacità. A questo punto vorrei risolvere. Non è un problema di prezzo , ma cosa mi consigliate di installare ?? Vi ringrazio -
Egig 170....è ora
discussione ha risposto ad Steppen Px alla Steppen Px in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Arrivati i carter e la minuteria...ieri abbiamo iniziato a pulire il cilindro... -
Egig 170....è ora
discussione ha risposto ad Steppen Px alla Steppen Px in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
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PX 200 E + Polini
discussione ha risposto ad 500turbo alla Luca67 in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Poi più di 10 anni fa, quando usci in vendita il famoso Clutch Slider, e che subito comprai, fui il primo a mettere in dubbio il funzionamento e gli eventuali problemi su un noto forum ( non qui ). Buttando via in seguito il portaboccolo Piaggio e pure il pignone per l'eccessiva usura causata dal cuscinetto. Che a detto di una persona di Pinasco, col portaboccolo Piaggio non ci stava nessun problema di usura, salvo poi 6 mesi dopo uscire in commercio il portaboccolo "temprato" Pinasco. Che ovviamente comprai , scoprendo che si "mangiava" pure quello. -
PX 200 E + Polini
discussione ha risposto ad 500turbo alla Luca67 in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Ma guarda, io in generale se parliamo di motori over 200, prenderei tutte le 6 e 7 molle e le butterei nel pattume. Non perchè non tengono, ma perchè per settarle ed avere una modulabilità decente bisogna perderci tempo e fare prove su prove. Ad esempio mio fratello sul suo Malossi 221 gira ancora con la 7 molle. Però ci ho perso un sacco di tempo per farla andare bene. Trovando la soluzione con i dischi di DRT ma sostituendo alcuni infradischi con altri leggermente più fini di un altro kit ( DR forse ). E molle DR mi pare, non le Malossi di sicuro. Ma parliamo di un motore che si tira bene la 24/63, quindi forza ne ha. Di sicuro il fatto dell'aver bruciato i dischi della frizione di @Luca67 , lo reputo più di qualche errore di setting e regolazione della frizione. Che per quanto mi riguarda, anche se fatto lamellare, il Polini 221 non è un mostro di potenza, o per lo meno non siamo certamente ai livelli di un buon Malossi o Quattrini fatti con la medesima configurazione lamellare E passare dalla 7 molle che aveva già ad una 7 molle di Pinasco che sappiamo ormai tutti come funzione, non è di certo un upgrade. Dopo aver investito un bel budget su un cilindro ( il Polini ) che non costa poco, su tutto il kit di aspirazione lamellare, andar a risparmiare su una frizione di qualità dubbia, un po' fa sorridere. Ormai sul mercato ci son frizioni che funzionano molto bene e come tenuta e sensazione allo stacco in partenza sembra quella di una moto moderna. Posso citare le classiche BGM Superstrong ( che per me è stata la miglior spesa mai fatto ), la VMC 10 molle, la Sip 10 molle o, per esagerare, la Crimaz -
DoubleG ha iniziato a seguire PX 200 E + Polini
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PX 200 E + Polini
discussione ha risposto ad DoubleG alla Luca67 in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
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Kit Zeus esiste davvero?
discussione ha risposto ad Bibbo Pinasco alla robertoromano in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ho letto che hanno in progetto un 100 cc🤩 -
forcella et2 su special: misure gomme e pompa freno
discussione ha risposto ad Nonno Gio alla Nonno Gio in Telaio Assetti e Regolazioni
pinza nuova e i pistoncini si schiacciano, pastiglie nuove malossi -
forcella et2 su special: misure gomme e pompa freno
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Nonno Gio in Telaio Assetti e Regolazioni
allora è la pinza -pastiglie -
forcella et2 su special: misure gomme e pompa freno
discussione ha risposto ad Nonno Gio alla Nonno Gio in Telaio Assetti e Regolazioni
nono aria ti posso assicurare che non c'è, quando riesco ti faccio le foto ma ho usato la pompa del secondo link
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