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  1. Nell'ultima ora
  2. Ma che purtroppo, col solo collettore differente, non viene garantita la facilità di montaggio. Sulla mia corsa corta montando il collettore corsa lunga, ho dovuto ricostruire la flangia di attacco al braccio motore poichè tutta svergola
  3. Oggi
  4. Al punto che se la tua banana è ancora buona, puoi comprare solo il collettore diverso
  5. No, sostanzialmente cambia l’inclinazione del collettore e flangia.
  6. ciao a tutti, la faccio breve sto preparando una vespa con ma seguente configurazione. 130 polini standard 24/61 albero anticipato jasil phbl24 ad sulla marmitta ho alcuni dubbi... sul mercato ho visto che vi sono diversi tipi di banana polini tra cui una per cilindri fino a 112 cc mentre l'altra da 125/130 qualcuno conosce la differenza?? io ne possiedo una che montavo su un 102 va bene anche per il 130??
  7. Scusa M1B-60-GTR non m1L mi son sbagliato è con un' albero a valvola Carter sono Sip Evo Comunque grazie, allora vado tranquillo con biella 97 c53 e basettina 1 mm.
  8. Ciao. Con m1l perché un albero valvola? Comunque no con i Quattrini puoi usare anche b97 c53 e il pistone non si "schianta" indipendentemente dai carter utilizzati..
  9. Ciao @filipporace , ma questa cosa che dici vale anche con carter Sip evo e M1L quattrini ? perchè stò facendo la lista della spesa con dentro questo in corsa 53 e basettina da 1 mm. Va bene o devo prendere biella 100 o 102 che ho trovato ma non biella 100 ? https://www.10pollici.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=12776 biella 97 BIELLA 102 sul negozio https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-fabbri-racing-anticipato-cono-20-biella-102-corsa-53-spalle-87-vespa-smallframe.1.1.19.gp.11947.uw Scusate O.T.
  10. Alla fine hai preso il d56 invece che il d60 che ha più copia. Contento tu 👍
  11. On the Road again! VID20240608184210.mp4
  12. albero pessimo ,hanno inciuccato le quote di piantaggio o non cè trattamento termico a sufficienza o dove serve ,avevano detto di aver risolto ma purtroppo non è così ,buttalo e investi su altro ,prodotto pessimo ,non regge neanche un dr130 ,superato addirittura da un rms così bistrattato solo per il nome
  13. Ieri
  14. Ragazzi vi aggiorno, blocco tirato giù, rimesso su temporaneamente il vecchio e fidato blocco 102 Polini... Riguardo al blocco della questione, a volano smontato si nota chiaramente la torsione dell'albero, il cono gira in maniera eccentrica, ovvero gira storto... Ora, devo ancora aprire e valutare bene tutte le opzioni ma, in caso la valvola sia ok e che superi qualsiasi prova di tenuta fattibile con diversi alberi che ho in casa, potrei usare un albero c.51 biella 97 come quello di marco rover anticipato, spinotto saldato e il tutto riequilibrato? Quali sono i motivi per cui un albero può torcersi? Volano originale ape pale corte da 1.8 kg è quello montato, che sia troppo pesante? Troppi giri motore? (È un dr di scatola messo su valvola fatta ad occhio con albero Polini for race anticipato pagato più del cilindro con la convinzione di avere un albero robusto). Montaggio sbagliato? (Tirato all'interno dei cuscinetti utilizzando diversi spessori a contatto con la ralla interna del cuscinetto sfruttando la filettatura sia lato volano sia lato frizione e senza utilizzo di qualsiasi utensile pesante). Fatemi sapere, non voglio più riaprire i carter per via di riparazioni necessarie, lo devo chiudere e mai più riaprire se possibile...
  15. Devi barenare non la sede dei cuscinetti, ma la camera di manovella che ospita l'albero stesso poichè lato volano ha la spalla più ampia dell'originale
  16. Scusa ma io non sono tanto esperto. La base dei cuscinetti è 20, perché devo barenarlo?
  17. dopo 20 anni bisogna aprire il mutur ,i paraolio lato frizione è andato ,non è abituato alla benzina verde così ne approfitti per una revisione
  18. Salve a tutti, ho una vespa px 150 e dell’82 rimasta ferma circa vent’anni. L’ho rimessa in funzione da poco ed ho già fatto qualche chilometro, ma mi sono accorto di un problema al carburatore. Ho regolato la carburazione molto grassa, infatti fa molto fumo, ma dopo aver fatto un giro ed averla riscaldata non vedo neanche un po’ di fumo, è normale? Grazie per il vostro tempo
  19. https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-drt-anticipato-corsa-51-cono-20-biella-interasse-97-00mm.1.15.42.gp.10995.uw Ho trovato questa
  20. Quale biella mi consigli? L'importante che i cuscinetti lato volano sono della misura come l'originale. La raccordatura dei travasi al carter faccio solo.
  21. Ciao...se monti l'evo con l'intenzione di non toccarlo ti sconsiglio di aumentarne la corsa. In caso contrario evita biella 97 corsa 53 perché il pistone si schianta sui carter...biella 100 o 105 quindi. Lontano dall'albero Polini for race; mi ha solo e sempre deluso!!
  22. Sicuro è morto! Ho visto che dandogli da bere dignitosamente è molto migliorato. Albero perché vorrei mettere il suo x lamellare, magari è bilanciato x il pistone del VMC crono e questo lo scoprirò tra non molto quando trapianterò il suddetto sotto la vespa di un amico a cui farò il crono. Poi magari il cestello con anello non è proprio bilanciato ma se hai letto qualche messaggio fa ho detto che avevo fatto un pensierino sulla frizione bgm..
  23. Anche qui, sicuro sia un problema dell'albero? 😂
  24. Sicuro sia colpa dell'albero? Io in officina col Mazzucca corsa 60 e biella 110 avevamo fatto un VMC con pacco lamellare MRP e come vibrazioni era pari ad un corsa 57 ben bilanciato. Forse il problema sta altrove, ma nessuno ti vieta di cambiare albero 🙂
  25. Ultima settimana
  26. Avresti bisogno del 28, poichè da originale anche l'evo ha diametro scarico 28. Ma ha intorno parecchio materiale da asportare per eseguire lavorazioni Se monti tutto così com'è, 28
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