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ealghisi

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  1. pensavo fosse una lampada led per vespa ,comunque consuma solo 2,5 amper , meno che quella originale
  2. la resa è come una lampada da 30w ma consuma meno di una 5w a filo caldo. ci vuole il suo regolatore perchè le frequenze alternate cambiano da statore a statore
  3. ma perchè non hai usato il filo isolato specifico per caricare batteria? abbinato al suo raddrizzatore e sei già a posto..con lampade al led il carico è ridicolo di potenza ne avanza.
  4. scusa gano ma con il cuscinetto a rulli scomponibe lato frizione, come fà a rimanere centrato l'albero nella camera manovella? l'interferenza del cuscinetto lato volano non può resistere a lungo..quando l'albero si sposterà verso la frizione arriverà a sfregare contro il carter , oppure la battuta albero potrebbe andare a toccare i rulli . o forse quel tipo di cuscinetto che non conosco si scompone in un solo verso?
  5. secondo mè dovresti provare a montare lamelle più spesse ..le lamelle morbide specie con stopper alti e pacchi piccoli si aprono troppo velocemente poi ritardano anche la chiusura .
  6. controlla bene con lente e luce la canna del cilindro..con un pistone cosi concio da qualche parte deve essere rigata o affaticata per forza.. i segni orizzontali della retifica dovrebbero aiutarti .sembrerebbe stringa sulle alette inferiori del cilindro
  7. sono bellissimi , unica cosa che non mi piace molto è la raccordatura a spigolo secco della luce aspirazione con gli scivoli della travaseria .. anzi diciamo che la raccordatura non esiste per niente..io su quei due angoli superiori della luce ci farei girare subito il fresino.
  8. sai il mumero della ghigliottina?
  9. ealghisi

    ciao Mescola... RIP

    mi ricorderò sempre della tua disponibilità, dei tuoi suggerimenti e delle lunghe discussioni sotto il tuo gazebo . commosso un grande saluto ciao raffa.
  10. buonasera .devo prendere una frizione sette dischi e sei molle per la mia hp, va bene una comune ferodo, o vado su polini, malossi o surflex? nel frattempo ti faccio i migliori auguri di buona pasqua!

    1. Visualizza i commenti precedenti  1 altro
    2. vespacalabria

      vespacalabria

      una vespa hp con un tranquillo 102 polini con 24 72 19, banana e albero anticipato...

    3. ealghisi

      ealghisi

      beh non esigenze particolari..soldi buttati io metterei 3 dischi  polini in alluminio che vanno benissimo sempre con le sei molle

    4. vespacalabria
  11. avevo problemi di altissimo surriscaldamento..con alluminio si distruggeva con acciaio imbarcava..parzialmente risolto con pacco maggiorato 6 dischi in acciaio rafreddati con un kg abbondante di olio. però è passato parecchio tempo e pensarci bene le difficoltà sono nate partendo in terza .calcola che prima usavi 170cc quindi pattinavi meno, io avevo anche la valvola scarico che aiutava. comunque i materiali odierni sono migliorati e il tempo fra i lanci aumentato ...sarà tutto da provare. bel progetto comunque, vedo che per correre ti sei orientato su una configurazione non esaspera .
  12. ciao drop la marcia che usi per partire è la stessa che usavo io quando usavo 3 marce..però con primaria 24 /72 . secondo mè ottima scelta ma dovrai risolvere problemi di frizione
  13. li farei a punta in modo da l'asciare la base del dente robusta come prima, per uso 100 andrei anche oltre l'angolazione usata da falk ..in questo modo la ruota dentata oltre a essere più scorrevole , viene anche alleggerita sulla circonferenza maggiore .
  14. nò non è proprio diretto, però se il prototipo doveva essere destinato a uso in pista non a gara avrei fatto cosi, con partenza a spinta . questa discussione riguarda la tua elaborazione cambio ..la mia se vuoi vedere la trovi nella sezione prototipi. tornando a qui anche se non bello esteticamente io trasformerei i fori in asole , anzi dato che ci sei io proverei a smussare i denti a trapezio come li fà il lauro, forse vengono fatti cosi non a caso ma proprio per renderli più scorrevoli e avere meno perdite nell'olio come io hò potuto riscontrare. si spiegherebbe anche il fatto che i suoi ingranaggi non portano fori .
  15. il prototipo vespa a presa diretta è stato terminato, attualmente in funzione e in fase di sviluppo appunto per verificare le differenze in prestazioni e quantificare le perdite nel cambio. in questo caso la trasmissione è stata semplificata al massimo..più leggera e scorrevole di cosi non si può.
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