Vai al contenuto

diego_78

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    30
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

30 Excellent

Che riguarda diego_78

  • Rango
    50 originale

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

874 lo hanno visualizzato
  1. Contattato Denis, si è mostrato mooolto disponibile a praticarmi un prezzo particolare sull'acquisto di uno nuovo che sto valutando. Il cambio non è possibile in quanto non ha più a catalogo l'albero da me acquistato. Adesso meditiamo sulla proposta che mi ha fatto sul C45 e sul C47..
  2. effettivamente una vecchia pubblicità recitava.... una telefonata allunga la vita! tentar non nuoce! domani ci provo! chissà che con minima spesa non riesca effettivamente ad avere un corsa 45. vi aggiorno. mail inviata......
  3. Con questo puoi calcolare la velocità teorica che raggiungeresti con la tua vespa: https://www.et3.it/topic/21208-speedcalc-3-formato-excel/ qui invece trovi una bella foto che rende meglio l'idea rispetto a mille parole: https://www.et3.it/topic/36706-lavorazione-carter-per-polini-130/ P.S. prova comunque a scrivere qualcosa vicino alla parola cerca in alto a destra e poi premi "cerca" vedi che qualcosa la tiri fuori.. giusto per familiarizzare con il forum Saluti.
  4. Purtroppo l'ho già nuovo e imballato ma mai montato da ormai 3 anni! così come pure la primaria polini ed il gruppo termico. Tutto acquistato nel 2013 per fare questo motore e poi per una serie di problemi abbandonato sullo scaffale. Altrimenti avrei preso sicuramente un C45 o magari avrei fatto qualche pazzia! Spero che questo sia il momento buono! :-D
  5. secondo me ci potresti pure giurare perchè senza smussi a me risulterebbe circa 68 grammi.... e considera che ho disegnato cercando di intuire le quote della tua guardando la foto allegata. La differenza fra le due è che sulla versione B(ovvero quella fatta da te) al tornio puoi smussare 4 spigoli ottenendo una riduzione di peso maggiore mentre la A pur potendo smussare soltanto 2 spigoli, e quindi togliendo in effetti meno materiale, parti con un peso inferiore in quanto dalla sua ha gli scarichi interni che ricalcano i sei fori a diametro 21.8 della primaria originale e quindi pesa di base già meno. Mi hai dato comunque un grande aiuto e spunto postando le foto e se riesco realizzo entrambe le versioni. Disponibile a darti i file qual'ora la B risultasse ancora più leggera.
  6. Con questo tempo fuori qualcosa l'ho buttato giù... queste sono due flangie che proverò a realizzare per la modifica con le viti. Quella nominata "A" ha a suo favore il peso leggermente inferiore almeno simulato.. prove_flangia.bmp Spero di riuscire a realizzare quanto prima.
  7. ci ho azzeccato al 50%! ho sbagliato materiale di partenza... ok per le viti a testa svasata classe 10.9 allora la farò in C45 che ho a disposizione. hai fatto veramente un bel lavoro, molto curato, i miei complimenti. adesso mi metto subito al cad a disegnare! vi tengo aggiornati. saluti
  8. sul tagliata al laser mi inviti a nozze! l'hai fatta in ferro oppure inox? io la farei di inox e avevo pensato di usare viti a testa svasata installate con frenafiletti e successivamente bulinate sopra e sotto per scongiurare ogni allentamento... Che ne pensi? saluti.
  9. senza elaborare nulla potresti fare così: pinasco alluminio albero anticipato 24/72 carburatore 19( se non allarghi la valvola è inutile più grande) marmitta proma. ad ogni modo con qualche limetta e tanta pazienza almeno i travasi sui carter dovresti raccordarli e qui sul forum trovi tante indicazioni.
  10. risposte praticamente opposte... anche dentro di me ci sta la stessa confusione, da qui la mia domanda del cestello in acciaio sulla polini. Sono comunque contento che Lele abbia riportato la sua esperienza sicuramente positiva con questa campana e abbia dato indicazioni sulla modifica da lui effettuata. Ricordi lo spessore della flangia posteriore filettata M6?
  11. Salve a tutti, ho deciso di partire con le lavorazioni per il mio 102 configurandolo in questo modo: termica malossi in ghisa albero drt spalle piene corsa 43 aspirazione lamellare al carter carburatore dell'orto 28 primaria 24/72 oppure 21/62 polini alluminio cambio 4 marce alleggerito(vedi discussione precedente) marmitta polini banana Vi dico subito che ho intenzione di realizzare l'aspirazione lamellare con il pacco montato direttamente sui carter in modo da avere tutta l'aspirazione il più corta possibile. Ho un dubbio sulla primaria... montare la 24/72 oppure la polini in alluminio. La polini mi piace molto ma il cestello in alluminio vorrei cambiarlo con uno in acciaio. Qualche esperienza a riguardo? saluti.
  12. quindi monteresti tutto di scatola e senza lavorazione alcuna... attualmente cosa monti? ma il motore te lo faresti assemblare da un meccanico?
  13. ieri ho smontato il motore che attualmente uso con la mia vespa che è così configurato: 75 polini con testa rivista e montato con squish a 0.9 carter con valvola rimossa ed aspirazione lamellare polini carburatore 19 primaria 24/72 e cambio 4 marce..... era una configurazione di emergenza causa esplosione precedente 102... smontato per cominciare dei lavoretti ai carter... dopo aver pensato e ripensato ho richiuso montando il cambio alleggerito. Premetto che non ho girato molto perché il tempo nel tardi pomeriggio non è stato clemente ma la prima impressione è stata tutto sommato abbastanza positiva. ho "l'impressione" che la vespa sia più reattiva e che il minor peso non può far altro che bene.. a giudicare da questa veloce prova non appena rimedio un altro cambio lo tornisco di sicuro come ha fatto Fulcrum almeno si evitano anche le perdite per sbattimento dell'olio... Nei prossimi giorni giro ancora un pochino con la vespa e poi smonto tutto, se ho qualche aggiunta da fare riporto sicuramente. saluti.
  14. ti faccio io qualche domanda... Assembleresti tu il tutto? o meglio sei in grado di fare qualche lavorazione al cilindro tipo scarico e travasi di base? ad ogni modo puoi ottenere il tuo 102 "vivace" montando tutte le marche da te citate. Devi in ogni caso fare un po di lavorazioni ai carter ed al cilindro e riesci di sicuro a divertirti. Io sto per mettere in cantiere un 102 con cilindro in ghisa malossi con aspirazione lamellare... saluti
  15. Benvenuto anche da parte mia, Il buon McKenzie ti aveva già indicato dove cercare.... Ad ogni modo se non hai dimestichezza con le ricerche all'interno del forum basta che sfogli le pagine a ritroso di questa sezione e trovi un'infinità di configurazioni su base 102... Fatti un idea del tuo obiettivo e poi se hai dubbi chiedi tranquillamente, troverai di sicuro tante persone in gamba che possono darti una mano. Saluti.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!