Vai al contenuto

Benvenuto!

Connettiti o Registrati per avere completo accesso al sito!

Pazzia 2015 : 75 parmakit derivazione scooter

• Per cortesia connettiti per rispondere
146 risposte a questa discussione

#41 Guest_tecnofalc_*

Guest_tecnofalc_*
  • Guest

Inviato 16 febbraio 2015 - 02:34

mi permetto....dato rimani in corsa 43 non avevi un albero spalle piene? ci sono i tammens che sono ottimi così hai in generale un carter pompa più serio che quelle (vecchie) mannaie vespa sbalengate (immagina quando girano a diecimila giri quelle fette di salame moncate :-P)....parere mio eh...

ottima scelta rimanere in corsa 43 ;-)ps; non

mandarmi aff dai :-P ;-)

----- Scarica APP Mobile ET3 -----

#42 Vespalucone

Vespalucone

Duke of Smallboretown

• + Utente Attivo

Inviato 17 febbraio 2015 - 05:59

mi permetto....dato rimani in corsa 43 non avevi un albero spalle piene? ci sono i tammens che sono ottimi così hai in generale un carter pompa più serio che quelle (vecchie) mannaie vespa sbalengate (immagina quando girano a diecimila giri quelle fette di salame moncate :-P)....parere mio eh...

ottima scelta rimanere in corsa 43 ;-)ps; non

mandarmi aff dai :-P ;-)

tranquillo Alberto! non mi offendo! tranquillo! ;) consigli e critiche costruttive sono sempre ben accette, è così che si cresce (no de panza spero! :P )

C43, sono stato praticamente obbligato per la lunghezza della camicia cilindro stessa! dico la verità... un 47,6x47.. mi avrebbe attizzato! 

comunque.. spalle piene.. si è vero quello che dici, ma essendo lamellare al carter secondo me ostruisce una buona parte il passaggio dei fluidi..

poi il mio è un proto... perchè non osare? :)

tranquillo che quando sarà tutto bello chiuso vedrai anche le sorpresine! :)

in ogni caso.. ormai ho preso questa strada e non torno indietro per quanto riguarda l'albero! :)

#43 andrea lanza

andrea lanza

125 originale

• + Utente Attivo

Inviato 17 febbraio 2015 - 10:29

Te si forte lucone!! Non vedo l ora di vedere le evoluzioni di questo blocco! Mai piu ne parliamo anche sabato :D E se vuoi c è sempre il mio proto da ultimare e testare;)

#44 Guest_Mallino_*

Guest_Mallino_*
  • Guest

Inviato 17 febbraio 2015 - 10:34

Bravo, mi piace questo motore...

#45 Vespalucone

Vespalucone

Duke of Smallboretown

• + Utente Attivo

Inviato 06 marzo 2015 - 05:15

news.. spessori pronti.. sabato comincio a metterci le mani! :)

#46 CamaroGT V8

CamaroGT V8

130cc

• $ SupporterM

Inviato 06 marzo 2015 - 11:59

Luca mi sa che sto progetto vorrai chiuderlo subito per pensare ad altro :D

#47 Vespalucone

Vespalucone

Duke of Smallboretown

• + Utente Attivo

Inviato 08 marzo 2015 - 04:19

Bene... Ieri io e il mio socio,siamo andati avanti con i lavori.. Mi ha portato le piastrine... Perfette..solo che quando ha cominciato ad affondare il dremel... Materiale era durissimo sebbene alluminio... Ho avuto la brillante idea di prendere anticorodal 60-82 mi pare.. E il fresino si rifiuta di lavorare. Alias... Ritorna tutto in fresa e la sgrossatura la facciamo li.. Sono riuscito a procurare viti m7 a brugola, le cercavo svasate ma non si trovano... Alternativa sono viti da m7 in titanio... Ma 7-8 euro a vite mi sembra eccessivo.
:P
Per il cambio avevo pensato ad una furbata... Ma non mi e' possibile... O meglio dovrei sacrificare 3 cluster per farne uno... E le lavorazioni mi costerebbero parecchio.. Quindi opterò per una 3corta drt e 4a corta Parma drt..

Riassumendo... Ieri ho buttato via un pomeriggio.. :'(

#48 Vespalucone

Vespalucone

Duke of Smallboretown

• + Utente Attivo

Inviato 09 marzo 2015 - 10:23

Ecco le fotine della basetta al momento solo sgrossata nei travasi. :)
Un grazie immenso a Leprecross. :P

Allega File(s)

#49 hellas91

hellas91

125 originale

• + Utente Attivo

Inviato 09 marzo 2015 - 11:19

Lucone, mi sa che non ce la racconti giusta..... :B

Biella c51 su albero c43?

Comunque gran bel progetto, davvero interessante... sarebbe proprio bello sentirlo girare forte con un bel cambietto!!

#50 Vespalucone

Vespalucone

Duke of Smallboretown

• + Utente Attivo

Inviato 10 marzo 2015 - 04:55

no no hellas.. tranquillo... l'unica particolarità è l'albero.. ma corse e bielle sono standard corsacorta..  ;)

il cambio avrà cluster 10-14-17-19 con 4a da z47   :)

#51 hellas91

hellas91

125 originale

• + Utente Attivo

Inviato 10 marzo 2015 - 07:23

Ma quindi lo spessore per il basettone da dove salta fuori? È semplicemente il gruppo termico ad essere "più corto"? :B

#52 Vespalucone

Vespalucone

Duke of Smallboretown

• + Utente Attivo

Inviato 11 marzo 2015 - 05:38

Ma quindi lo spessore per il basettone da dove salta fuori? È semplicemente il gruppo termico ad essere "più corto"? :B

ti sei risposto da solo! :) è il gruppo termico ad essere più corto.. per 2 motivi... hanno corsa originale 39.2 e la biella è da 80 se non erro...mentre io sono in c43 e biella da 87. ecco perchè.. passo dai 70cc in origine e arrivo ai 75cc.. ora non sono preciso.. ma 5cc di cilindrata li ho guadagnati! :)

#53 hellas91

hellas91

125 originale

• + Utente Attivo

Inviato 11 marzo 2015 - 11:42

Ma come lucone? Non nasce in corsa 43 sto GT? Forse gli scooter hanno il basamento più alto in origine, anzi probabilmente è proprio cosi ;)
Quindi col basettone torni in quota, senza variare le fasi ne la cilindrata!

#54 Braga777

Braga777

130 rifasato

• + Utente Attivo

Inviato 11 marzo 2015 - 06:15

Ma come lucone? Non nasce in corsa 43 sto GT? Forse gli scooter hanno il basamento più alto in origine, anzi probabilmente è proprio cosi ;)
Quindi col basettone torni in quota, senza variare le fasi ne la cilindrata!

Avendo la corsa di ben 4mm (o giu' di li...) piu' lunga e una biella nettamente piu' lunga , le fasi e soprattutto i time/area cambieranno e non poco....

E' un bel esperimento comunque... ;-)

Vai luco'...

Ciao

#55 hellas91

hellas91

125 originale

• + Utente Attivo

Inviato 13 marzo 2015 - 10:17

Avendo la corsa di ben 4mm (o giu' di li...) piu' lunga e una biella nettamente piu' lunga , le fasi e soprattutto i time/area cambieranno e non poco....
E' un bel esperimento comunque... ;-)

Vai luco'...

Ciao

Non avevo capito niente, giustamente... ;)
Pensavo fosse nativo in corsa 43 questo GT!

#56 Vespalucone

Vespalucone

Duke of Smallboretown

• + Utente Attivo

Inviato 14 marzo 2015 - 05:41

Ecco foto del primo premontaggio con basetta!
La cuffia 50 non ci sta per un pelo... Forse smussando gli spigoli entra perfetta.. Vedrò cosa fare.. In alternativa montero' cuffia hp.
L'Albero mi arriva la settimana prossima. Ottimo lavoro di vesparacing con bilanciatura al 40%. :)
Il cambio appena montato gli ingranaggi inserirò foto :P

Allega File(s)

#57 CEC

CEC

90cc

• + Utente Attivo

Inviato 15 marzo 2015 - 09:27

Spettacolo il progetto  :)  !!  Ma il cilindro era per uno Zip vero?  un po' di tempo fa era venuto in mente anche a me di fare un mini proto low cost   ma con una termica diversa e forse meno estrema  , g.t.  Simonini 47,6  per minarelli verticale in alluminio con booster allo scarico ed ammissione lamellare al cilindro magari con un big valve espansione dedicata ecc..  ma magari prima o poi...... :M

#58 Vespalucone

Vespalucone

Duke of Smallboretown

• + Utente Attivo

Inviato 16 marzo 2015 - 05:18

Spettacolo il progetto  :)  !!  Ma il cilindro era per uno Zip vero?  un po' di tempo fa era venuto in mente anche a me di fare un mini proto low cost   ma con una termica diversa e forse meno estrema  , g.t.  Simonini 47,6  per minarelli verticale in alluminio con booster allo scarico ed ammissione lamellare al cilindro magari con un big valve espansione dedicata ecc..  ma magari prima o poi...... :M

ciao! si cilindro zip-sfera! :)

avevo già adocchiato pure io quello del minarelli verticale... ma l'alimentazione non è il top.. c'è da lavorarci e parecchio! e non pensare che poi vada di più di un alimentato al carter.. li c'è veramente da lavorarci...il punto a favore è che i prigionieri vespa col minarelli quasi combaciano.. e secondo me è più facile l'adattamento... in ogni caso la basetta sotto ti servirà in ogni caso! :)

#59 V.special130

V.special130

50 originale

• Nuovo Utente

Inviato 25 marzo 2015 - 06:26

A che punto sono i lavori? :D Sent from my iPhone using ET3

#60 DavideAcca3

DavideAcca3

90cc

• + Utente Attivo

Inviato 25 marzo 2015 - 09:22

Curiosità. ma come pensi possa andare questo motore? Più di un 75/102 fatto bene?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi