Vai al contenuto

Dadi fissaggio collettore scarico si allentano continuamente.


Messaggi consigliati

20 ore fa, magri63 ha scritto:

Eccomi, il mio DR130 ghisa ha i prigionieri M8.  Ho messo un doppio dado, il primo flangiato (senza rondella) e il secondo semplice.

Speriamo di averla fatta giusta, altrimenti gli do un punto di saldatura. E' la terza volta in meno di 500km che mi si smollano !

 

Purtroppo è un palliativo,il doppio dado giustamente non fa svitare il dado,ma ti fa allentare direttamente i prigionieri 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filipporace ha scritto:

E non ti hanno ancora menzionato le nord lock....

Ma poi mi sembrano delle c.g.g.te pazzesche ....io le ho provate tempo fa perchè erano una novità, ma quando avvitavo il dado le nordlock diventavano 2 ranelle separate, i 4 piccoli punti di "saldatura" si staccavano....E' tutto ciò normale ?

image.jpeg.5a28422edfa8b160cc2361b6ab7757c3.jpeglarge-white-null?context=bWFzdGVyfHByb2R1Y3RJbWFnZXN8NjE3NTB8aW1hZ2UvanBlZ3xhRGsyTDJnMFl5ODVNVFl4T1RrNE9Ua3hNemt3TDJ4aGNtZGxYM2RvYVhSbFgyNTFiR3d8OTIyNjYzMmFlZWZjYjYyZWM0MTY0MGYyNjM1OWFjYWZiODE1MjI5Yjk3OWZjMDk4YzIzNjJiNmM4NjZhYWJhZQ

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Tutti quegli aggeggini li,a partire dai classici autobloccanti con la gomma che si scioglierebbe col calore del cilindro,vanno bene solo per fare saltare via i prigionieri,non per nulla sono nascono per essere accoppiati al bullone 

Quindi sostituisci i prigionieri allo scarico con 2 viti TE o bulloni (a seconda di come li vogliamo chiamare) e (in teoria) funzionano ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è comunque qualcosa di strano, perché sulla mia ET3 l'ultimo smontaggio di gt e marmitta risale a 4 anni fa, da allora non mi è mai successo che si sviti il collettore. Uso rondelle grover normalissime ed i suoi dadi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, andrea55 ha scritto:

A me con doppio dado e frenafiletti nei prigionieri non si è più svitato nulla

Forse perché hai montato i prigionieri nel verso giusto,non è di certo stato il frenafiletti (che col caldo diventa acqua) e nemmeno il doppio dado

10 ore fa, agox ha scritto:

Capito il concetto. Grazie.

 

De nada 

19 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

E filetto lato cilindro ha passo diverso del lato collettore

Eh ma mica tutti lo capiscono,come quelli che montano i prigionieri cilindro sul carter,a rovescio,e poi lamentano che il dado grippa e quando vanno a svitare si porta dietro il prigioniero 🤦

9 ore fa, DoubleG ha scritto:

C'è comunque qualcosa di strano, perché sulla mia ET3 l'ultimo smontaggio di gt e marmitta risale a 4 anni fa, da allora non mi è mai successo che si sviti il collettore. Uso rondelle grover normalissime ed i suoi dadi. 

Infatti! Se montati e stretti bene i prigionieri,grover e normali bastano e avanzano,e quando vai a svitare i dadi,sono ancora duri ammazzati

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...