+ Turbinavespa Inviata 27 Aprile Share Inviata 27 Aprile 1 ora fa, filipporace ha scritto: E non ti hanno ancora menzionato le nord lock..... Ci avevo pensato 🤣🤣 però hanno bisogno di piano di appoggio…piano per funzionare bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 27 Aprile Share Inviata 27 Aprile 20 ore fa, magri63 ha scritto: Eccomi, il mio DR130 ghisa ha i prigionieri M8. Ho messo un doppio dado, il primo flangiato (senza rondella) e il secondo semplice. Speriamo di averla fatta giusta, altrimenti gli do un punto di saldatura. E' la terza volta in meno di 500km che mi si smollano ! Purtroppo è un palliativo,il doppio dado giustamente non fa svitare il dado,ma ti fa allentare direttamente i prigionieri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 27 Aprile Share Inviata 27 Aprile 2 ore fa, filipporace ha scritto: E non ti hanno ancora menzionato le nord lock.... Ma poi mi sembrano delle c.g.g.te pazzesche ....io le ho provate tempo fa perchè erano una novità, ma quando avvitavo il dado le nordlock diventavano 2 ranelle separate, i 4 piccoli punti di "saldatura" si staccavano....E' tutto ciò normale ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ The gj Inviata 27 Aprile Share Inviata 27 Aprile Uso abitualmente le nord lock su impianti industriali soggetti a vibrazioni,non si svitano,ma probabilmente nel tuo caso si allenterebbero i prigionieri. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 27 Aprile Share Inviata 27 Aprile Tutti quegli aggeggini li,a partire dai classici autobloccanti con la gomma che si scioglierebbe col calore del cilindro,vanno bene solo per fare saltare via i prigionieri,non per nulla sono nascono per essere accoppiati al bullone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ agox Inviata 27 Aprile Share Inviata 27 Aprile 1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Tutti quegli aggeggini li,a partire dai classici autobloccanti con la gomma che si scioglierebbe col calore del cilindro,vanno bene solo per fare saltare via i prigionieri,non per nulla sono nascono per essere accoppiati al bullone Quindi sostituisci i prigionieri allo scarico con 2 viti TE o bulloni (a seconda di come li vogliamo chiamare) e (in teoria) funzionano ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 27 Aprile Share Inviata 27 Aprile 1 ora fa, agox ha scritto: Quindi sostituisci i prigionieri allo scarico con 2 viti TE o bulloni (a seconda di come li vogliamo chiamare) e (in teoria) funzionano ? Se elimini i prigionieri,e ci metti le viti,si allentano ancora prima di accendere il motore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 27 Aprile Share Inviata 27 Aprile A me con doppio dado e frenafiletti nei prigionieri non si è più svitato nulla 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 27 Aprile Share Inviata 27 Aprile (modificato) 1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Se elimini i prigionieri,e ci metti le viti,si allentano ancora prima di accendere il motore E filetto lato cilindro ha passo diverso del lato collettore Modificato 27 Aprile da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ agox Inviata 28 Aprile Share Inviata 28 Aprile 10 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Se elimini i prigionieri,e ci metti le viti,si allentano ancora prima di accendere il motore Capito il concetto. Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 28 Aprile Share Inviata 28 Aprile C'è comunque qualcosa di strano, perché sulla mia ET3 l'ultimo smontaggio di gt e marmitta risale a 4 anni fa, da allora non mi è mai successo che si sviti il collettore. Uso rondelle grover normalissime ed i suoi dadi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 28 Aprile Share Inviata 28 Aprile cerca frenafiletti forte resistente al calore e mettili quelli, Poi per toglierli basta scaldare con una fiamma. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 28 Aprile Share Inviata 28 Aprile 20 ore fa, andrea55 ha scritto: A me con doppio dado e frenafiletti nei prigionieri non si è più svitato nulla Forse perché hai montato i prigionieri nel verso giusto,non è di certo stato il frenafiletti (che col caldo diventa acqua) e nemmeno il doppio dado 10 ore fa, agox ha scritto: Capito il concetto. Grazie. De nada 19 ore fa, Turbinavespa ha scritto: E filetto lato cilindro ha passo diverso del lato collettore Eh ma mica tutti lo capiscono,come quelli che montano i prigionieri cilindro sul carter,a rovescio,e poi lamentano che il dado grippa e quando vanno a svitare si porta dietro il prigioniero 🤦 9 ore fa, DoubleG ha scritto: C'è comunque qualcosa di strano, perché sulla mia ET3 l'ultimo smontaggio di gt e marmitta risale a 4 anni fa, da allora non mi è mai successo che si sviti il collettore. Uso rondelle grover normalissime ed i suoi dadi. Infatti! Se montati e stretti bene i prigionieri,grover e normali bastano e avanzano,e quando vai a svitare i dadi,sono ancora duri ammazzati 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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