Vai al contenuto

aiuto selezione albero motore per progetto falc girato


Messaggi consigliati

ciao amici della vespa!

Dopo anni che non guardavo la mia vespa 50 special, finalmente ho deciso di iniziare il progetto che sognavo da quando avevo 16 anni: aumentarne la potenza a oltre 20 cavalli.

Essendo fortunato, come bisogna essere per progetti come questo, ho trovato una configurazione potente online, ma mancano alcune parti.

sto cercando un albero a gomiti che si adatti alla seguente configurazione.

carter pk hp modificato
aspirazione a lamelle
carburatore 37mm dell'orto
falc 012R girato
scarico personalizzato dal team neo in Sicilia

Cerco un albero motore con corsa 51mm e dimensione albero 105mm.

Al motore manca anche il pacco frizione e l'accensione.

Non ho molta esperienza di messa a punto di vespa smallframes in quanto ho solo armeggiato con loro quando ero tra i 15 ei 18 anni di età....

Qualsiasi aiuto o consiglio sarebbe molto apprezzato

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Oggi giornata Sicula😉

Quindi lamellare al carter?  Magari spiegaci cos'é 012r    che diametro é il gt...booster, singolo, traversino, é un Falc?

Una foto cosi vediamo la personalizzazione dello scarico, e poi prendi albero Falc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello

Il collettore però farebbe un po' ridere, specialmente le lamelle che monta che son per motori da 10cv come il mio dove lo monto uguale, poi è fatto per carb 28/30, dovrai modificarne l'attacco...

Albero ci vedrei il eco falc...molto bella l'espansione 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte, è così bello vedere che c'è una fiorente comunità di amanti della vespa veloce!

Devo dire però che purtroppo non vivo nella bellissima Sicilia.... Sono belga, vivo a Bruges. Devo usare un traduttore per partecipare al forum, quindi alcune cose non mi sono chiare al 100% anche dopo la traduzione...

 

19 ore fa, alberto dm ha scritto: