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Adattare un impianto elettrico di et3 a puntine con uno statore di PK


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Salve a tutti,

ormai da giorni non riesco a trovare soluzioni, vi spiego meglio:

ho uno special 50 del 72 con motore maggiorato a 125 cc, ora ho restaurato tutto ma con il cablaggio ho dei problemi avendo l’impianto elettrico di et3 a puntine e lo statore di pk…

I collegamenti sono i seguenti: nero con nero, verde con verde, e azzurro con rosso e funziona solo la luce anteriore, se all’azzurro collego il doppio blu funziona solo la luce del freno mentre invece se collego il doppio giallo all’azzurro funziona solo la luce posteriore…. Se invece collego rosso doppio giallo e doppio blu non funziona niente….

qualcuno che sa dirmi dove sbaglio? 
ve ne sarei infinitamente grato 

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1 ora fa, Gabriel ha scritto:

Ok allora è alettronico… ma non c’è possibilità di adattamento?

tutto si può fare ,abbi oazienza che troviamo lo schema dell'et3 e studiamo come si può fare ,abbi pazienza per noi non è un lavoro 

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Inviata (modificato)

ma hai montato sul manubrio anche la chiave 

di solito se l'impianto elettrico è nuovo ,nel sacchetto cè lo schema di come collegare ,ora è roba nuova o usato sicuro

i colori sono questi ???

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Modificato da claudio7099
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3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma hai montato sul manubrio anche la chiave 

di solito se l'impianto elettrico è nuovo ,nel sacchetto cè lo schema di come collegare ,ora è roba nuova o usato sicuro

No non ho montato la chiave sul manubrio anche perché lo schema non è uguale ai fili dell’impianto.

comunque è nuovo e non usato 

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Inviata (modificato)

e per spegnere la vespa cosa hai fatto ??il pulsante sul pedale del freno è nc o na ??foto per piacere se no non ne usciamo ,del collegamenti scatolina braccio motore e manubrio

Modificato da claudio7099
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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

e per spegnere la vespa cosa hai fatto ??il pulsante sul pedale del freno è nc o na ??foto per piacere se no non ne usciamo ,del collegamenti scatolina braccio motore e manubrio

 

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Inviata (modificato)

vedi che cera il foglietto ,impianto primavera 125 che è a puntine non et3 che è elettronico con chiave per spegnere

i fili sul devio li avete collegati voi o sono originali messi così

Modificato da claudio7099
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6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

vedi che cera il foglietto ,impianto primavera 125 che è a puntine non et3 che è elettronico con chiave per spegnere

i fili sul devio li avete collegati voi o sono originali messi così

Dal devio ai cavi impianto gli abbiamo collegati noi mentre i cavi che escono dal deviò erano già saldati nelle sedi

 

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Inviata (modificato)

Non mi torna che il cavo rosso alla scatola BT debba andare collegato con altri…tutti gli schemi postati (da te, Claudio DoubleG) riportano chiaramente il rosso “per conto suo”

rosso deve collegare statore/bobina AT/spegnimento al commutatore dello sterzo

 

Modificato da Turbinavespa
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4 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Non mi torna che il cavo rosso alla scatola BT debba andare collegato con altri…tutti gli schemi postati (da te, Claudio DoubleG) riportano chiaramente il rosso “per conto suo”

rosso deve collegare statore/bobina AT/spegnimento al commutatore dello sterzo

 

Quindi devo collegare il rosso all’azzurro dello statore?

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Inviata (modificato)
8 minuti fa, Gabriel ha scritto:

Quindi devo collegare il rosso all’azzurro dello statore?

Rosso statore con rosso che va alla bobina AT e con rosso che va al commutatore. Nessun altro filo/colore da abbinare…rosso serve esclusivamente al motore/candela, nessuna altra utenza…ha la sua bobina dedicata all’interno dello statore…luci varie hanno le loro bobine (le altre 2)

Controlla anche che al commutatore, il rosso vada al pulsante di spegnimento, che non mi pare il tuo caso nella foto.

allego “stesso” (tutto da dimostrare che sia lo stesso 😅)commutatore del tuo che ho io…come vedi il rosso va accanto alla massa nera in corrispondenza del pulsante di spegnimento

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Modificato da Turbinavespa
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3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

il filo rosso nel suo caso deve spegere la vespa e và al posto del verde nella scatolina braccio motore

 colori sono diversi nel suo devio per quello fà casino

Esatto. 

Il devio dello schema è quello della primavera. 

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