+ Gabriel Inviata 20 Marzo Share Inviata 20 Marzo Salve a tutti, ormai da giorni non riesco a trovare soluzioni, vi spiego meglio: ho uno special 50 del 72 con motore maggiorato a 125 cc, ora ho restaurato tutto ma con il cablaggio ho dei problemi avendo l’impianto elettrico di et3 a puntine e lo statore di pk… I collegamenti sono i seguenti: nero con nero, verde con verde, e azzurro con rosso e funziona solo la luce anteriore, se all’azzurro collego il doppio blu funziona solo la luce del freno mentre invece se collego il doppio giallo all’azzurro funziona solo la luce posteriore…. Se invece collego rosso doppio giallo e doppio blu non funziona niente…. qualcuno che sa dirmi dove sbaglio? ve ne sarei infinitamente grato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 20 Marzo Moderatore Share Inviata 20 Marzo che statore di pk hai ,immagino pks 4 poli ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 20 Marzo SuperMod Share Inviata 20 Marzo Ciao ...l'impianto dell'et3 con accensione a puntine mai visto....con statore pk men che meno Non ho capito la combo!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabriel Inviata 20 Marzo Autore Share Inviata 20 Marzo Dallo statore escono 6 fili di cui 3 vanno alla bobina e 3 (azzurro verde nero) che vanno all‘ impianto…. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabriel Inviata 20 Marzo Autore Share Inviata 20 Marzo (modificato) Lo statore è di PK XL a 4 poli…. poi la combinazione è (a quanto dice il venditore) che i cavi cioè l’impianto è di et3 a puntine…. Modificato 20 Marzo da Gabriel Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 20 Marzo Share Inviata 20 Marzo L'et3 a puntine non esiste. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabriel Inviata 20 Marzo Autore Share Inviata 20 Marzo Ok allora è alettronico… ma non c’è possibilità di adattamento? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 20 Marzo Moderatore Share Inviata 20 Marzo 1 ora fa, Gabriel ha scritto: Ok allora è alettronico… ma non c’è possibilità di adattamento? tutto si può fare ,abbi oazienza che troviamo lo schema dell'et3 e studiamo come si può fare ,abbi pazienza per noi non è un lavoro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabriel Inviata 20 Marzo Autore Share Inviata 20 Marzo Grazie Claudio 👍🏻 aspetto tue notizie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabriel Inviata 21 Marzo Autore Share Inviata 21 Marzo 11 ore fa, DoubleG ha scritto: L'et3 a puntine non esiste. Allora è elettronico oppure mi hanno rifilato un impianto di primavera a puntine…. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 21 Marzo Moderatore Share Inviata 21 Marzo (modificato) ma hai montato sul manubrio anche la chiave di solito se l'impianto elettrico è nuovo ,nel sacchetto cè lo schema di come collegare ,ora è roba nuova o usato sicuro i colori sono questi ??? Modificato 21 Marzo da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabriel Inviata 21 Marzo Autore Share Inviata 21 Marzo 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma hai montato sul manubrio anche la chiave di solito se l'impianto elettrico è nuovo ,nel sacchetto cè lo schema di come collegare ,ora è roba nuova o usato sicuro No non ho montato la chiave sul manubrio anche perché lo schema non è uguale ai fili dell’impianto. comunque è nuovo e non usato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 21 Marzo Moderatore Share Inviata 21 Marzo (modificato) e per spegnere la vespa cosa hai fatto ??il pulsante sul pedale del freno è nc o na ??foto per piacere se no non ne usciamo ,del collegamenti scatolina braccio motore e manubrio Modificato 21 Marzo da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 21 Marzo Share Inviata 21 Marzo Questo è lo schema della Primavera, corrispondono i colori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabriel Inviata 21 Marzo Autore Share Inviata 21 Marzo 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: e per spegnere la vespa cosa hai fatto ??il pulsante sul pedale del freno è nc o na ??foto per piacere se no non ne usciamo ,del collegamenti scatolina braccio motore e manubrio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 21 Marzo Moderatore Share Inviata 21 Marzo (modificato) vedi che cera il foglietto ,impianto primavera 125 che è a puntine non et3 che è elettronico con chiave per spegnere i fili sul devio li avete collegati voi o sono originali messi così Modificato 21 Marzo da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabriel Inviata 21 Marzo Autore Share Inviata 21 Marzo 6 minuti fa, claudio7099 ha scritto: vedi che cera il foglietto ,impianto primavera 125 che è a puntine non et3 che è elettronico con chiave per spegnere i fili sul devio li avete collegati voi o sono originali messi così Dal devio ai cavi impianto gli abbiamo collegati noi mentre i cavi che escono dal deviò erano già saldati nelle sedi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 21 Marzo Share Inviata 21 Marzo (modificato) Non mi torna che il cavo rosso alla scatola BT debba andare collegato con altri…tutti gli schemi postati (da te, Claudio DoubleG) riportano chiaramente il rosso “per conto suo” rosso deve collegare statore/bobina AT/spegnimento al commutatore dello sterzo Modificato 21 Marzo da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabriel Inviata 21 Marzo Autore Share Inviata 21 Marzo 4 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Non mi torna che il cavo rosso alla scatola BT debba andare collegato con altri…tutti gli schemi postati (da te, Claudio DoubleG) riportano chiaramente il rosso “per conto suo” rosso deve collegare statore/bobina AT/spegnimento al commutatore dello sterzo Quindi devo collegare il rosso all’azzurro dello statore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 21 Marzo Share Inviata 21 Marzo (modificato) 8 minuti fa, Gabriel ha scritto: Quindi devo collegare il rosso all’azzurro dello statore? Rosso statore con rosso che va alla bobina AT e con rosso che va al commutatore. Nessun altro filo/colore da abbinare…rosso serve esclusivamente al motore/candela, nessuna altra utenza…ha la sua bobina dedicata all’interno dello statore…luci varie hanno le loro bobine (le altre 2) Controlla anche che al commutatore, il rosso vada al pulsante di spegnimento, che non mi pare il tuo caso nella foto. allego “stesso” (tutto da dimostrare che sia lo stesso 😅)commutatore del tuo che ho io…come vedi il rosso va accanto alla massa nera in corrispondenza del pulsante di spegnimento Modificato 21 Marzo da Turbinavespa 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 21 Marzo Moderatore Share Inviata 21 Marzo (modificato) il filo rosso nel suo caso deve spegere la vespa e và al posto del verde nella scatolina braccio motore colori sono diversi nel suo devio per quello fà casino Modificato 21 Marzo da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 21 Marzo Share Inviata 21 Marzo Intanto bisogna vedere esattamente che statore ha. Dice che ha quello di una pk, ma c'è ne sono diversi tipi di statori pk... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 21 Marzo Moderatore Share Inviata 21 Marzo è un 4 poli con solo il blu che fornisce corrente 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 21 Marzo Share Inviata 21 Marzo 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: il filo rosso nel suo caso deve spegere la vespa e và al posto del verde nella scatolina braccio motore Però Claudio vedo che al commutatore allo sterzo lui ha fili bianco e nero per il pulsante di spegnimento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 21 Marzo Share Inviata 21 Marzo 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: il filo rosso nel suo caso deve spegere la vespa e và al posto del verde nella scatolina braccio motore colori sono diversi nel suo devio per quello fà casino Esatto. Il devio dello schema è quello della primavera. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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