Dome9 Inviata 17 Marzo Share Inviata 17 Marzo Salve un mio amico é in esso di una special 50 con 102 polini ed avendo aperti i Carter per dei lavori ha notato che la crocera é un po' usurata ed ha intenzione di cambiarla. Quale crociera consigliate di mettere lui aveva pensato ad una parmakit rinforzata in nikel é buona? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 17 Marzo Share Inviata 17 Marzo (modificato) Parmakit/BGM/EVOK/DRT nel range di prezzo 60-90€ vanno tutte bene. (il Nickel è presente in tutti gli acciai - ed in percentuali basse - non esiste che sia fatta “in nikel”) Modificato 17 Marzo da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dome9 Inviata 17 Marzo Autore Share Inviata 17 Marzo Ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 17 Marzo Moderatore Share Inviata 17 Marzo evita pure la parmakit con il finto cromo che te lo ritrovi in giro per il motore ,si sfoglia ,ho dovuto riaprire un motore e cambiare i cuscinetti oltre a togliere tutto il cromo dalla crocera 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dome9 Inviata 17 Marzo Autore Share Inviata 17 Marzo Che crociera consigli la parmakit ti é durata poco allora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 17 Marzo Moderatore Share Inviata 17 Marzo (modificato) no di per se la crocera è ancora montata adesso dopo 3 anni o 4 ,ma si è tolto tutto il cromo ed è andato in giro per il motore ,me ne sono accorto perchè si è bloccato il cambio e ho aperto il mutur non cè normale senza crono o nichel o che diavolo è Modificato 17 Marzo da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 17 Marzo Share Inviata 17 Marzo Annamo bene…cromano/nichelizzano cio’ che non serve…solo perché lucida sembra più appetibile? 🤦 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dome9 Inviata 17 Marzo Autore Share Inviata 17 Marzo Il cromo si é incastrato tra gli ingranaggi del cambio? Che crocera consigli evitando la parmakit Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 17 Marzo Moderatore Share Inviata 17 Marzo questa no ,ma cè quella normale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 17 Marzo Moderatore Share Inviata 17 Marzo 1 minuto fa, Dome9 ha scritto: Il cromo si é incastrato tra gli ingranaggi del cambio? Che crocera consigli evitando la parmakit no ha bloccato la crocera sull'asse ruota Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dome9 Inviata 17 Marzo Autore Share Inviata 17 Marzo Ok quindi meglio quella nera normale altre Marche invece come sono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 17 Marzo Moderatore Share Inviata 17 Marzo (modificato) bgm e polini mai montate ,crimaz e drt ne ho montate a scatoloni senza problemi sia 50 che 51mm perchè sono 2 i modelli a seconda del cambio che hai Modificato 17 Marzo da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 17 Marzo Share Inviata 17 Marzo (modificato) 7 ore fa, claudio7099 ha scritto: evita pure la parmakit con il finto cromo che te lo ritrovi in giro per il motore ,si sfoglia ,ho dovuto riaprire un motore e cambiare i cuscinetti oltre a togliere tutto il cromo dalla crocera Anche io ho avuto questo problema , ma non m ha dato nessun disturbo , era sceso tutto dopo un cambio d olio . Peccato non lo ritirino con questo problema evidente Modificato 17 Marzo da alberto94r Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 18 Marzo SuperMod Share Inviata 18 Marzo 15 ore fa, Turbinavespa ha scritto: Annamo bene…cromano/nichelizzano cio’ che non serve…solo perché lucida sembra più appetibile? 🤦 L'hanno verniciata o le hanno fatto qualche sorta di rito wodoo perché non ha tolleranze corrette. Senza quel trattamento é lasca nelle sue sedi.....🤷♂️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 18 Marzo Share Inviata 18 Marzo (modificato) 19 ore fa, Dome9 ha scritto: Che crociera consigli la parmakit ti é durata poco allora Drt sono resistenti e fatte bene , ma devi (se vuoi, su consigli DRT) aggiustarla un pelo, togliere degli angoli vivi. Ora non trovo istruzioni senno le mettevo. Ti danno 2 molle e 2 biglie nuove. una dura ,una normale, metti la dura che dura poi non è , Se rigoli bene i fili del cambio non avrai mai una vespa a cui "scappano le marce". Ti consiglierei la Falc ma costa troppo, però è la più robusta di tutte, @filipporace le ha provate tutte con un mutur mostruoso ai tempi solo la Falc ha resistitto . 👍 Comunque sul tuo 102 van bene tutte, evita la parmakit e FAitalia Certi scrivevano che la falc non entra nemmeno nell' asse cambio, ma a me è entrata senza problemi. Occhi alle pseudo, "originali piaggio" perchè si consumano presto eccone una: Modificato 18 Marzo da Alogeno_PkApe 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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