Vai al contenuto

Crociera vespa 102


Messaggi consigliati

Salve un mio amico é in esso di una special 50 con 102 polini ed avendo aperti i Carter per dei lavori ha notato che la crocera é un po' usurata ed ha intenzione di cambiarla. Quale crociera consigliate di mettere lui aveva pensato ad una parmakit rinforzata in nikel é buona? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

no di per se la crocera è ancora montata adesso dopo 3 anni o 4 ,ma si è tolto tutto il cromo ed è andato in giro per il motore ,me ne sono accorto perchè si è bloccato il cambio e ho aperto il mutur

non cè normale senza crono o nichel o che diavolo è

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
7 ore fa, claudio7099 ha scritto:

evita pure la parmakit con il finto cromo che te lo ritrovi in giro per il motore ,si sfoglia ,ho dovuto riaprire un motore e cambiare i cuscinetti oltre a togliere tutto il cromo dalla crocera

Anche io ho avuto questo problema , ma non m ha dato nessun disturbo , era sceso tutto dopo un cambio d olio .

Peccato non lo ritirino con questo problema evidente 

Modificato da alberto94r
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
15 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

Annamo bene…cromano/nichelizzano cio’ che non serve…solo perché lucida sembra più appetibile? 🤦

L'hanno verniciata  o le hanno fatto qualche sorta di rito wodoo perché non ha tolleranze corrette.   Senza quel trattamento é lasca nelle sue sedi.....🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
19 ore fa, Dome9 ha scritto:

Che crociera consigli la parmakit ti é durata poco allora

Drt sono resistenti e fatte bene , ma devi (se vuoi, su consigli DRT) aggiustarla un pelo, togliere degli angoli vivi. Ora non trovo istruzioni senno le mettevo.
Ti danno 2 molle e 2 biglie nuove. una dura ,una normale, metti la dura che dura poi non è , Se rigoli bene i fili del cambio non avrai mai una vespa a cui "scappano le marce".
Ti consiglierei la Falc ma costa troppo, però è la più robusta di tutte, @filipporace  le ha provate tutte con un mutur mostruoso ai tempi solo la Falc ha resistitto . 👍 Comunque sul tuo 102 van bene tutte, evita la parmakit e FAitaliacrocera-delracerotta.jpg.7629bc5d2b7b72effcb6d279a30c9083.jpg

 

Certi scrivevano che la falc non entra nemmeno nell' asse cambio, ma a me è entrata senza problemi.
Occhi alle pseudo, "originali piaggio" perchè si consumano presto 
eccone una:

croceramotorefalc-vecchio20200715_162805.thumb.jpg.033474d63b1c1865663fd759509ddc2c.jpg

Modificato da Alogeno_PkApe
  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...