Vai al contenuto

135 zuera RR o T56vmc su Ape


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)
2 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Il beccuccio del silenziatore delle racer punta verso il basso, quindi fa nulla, si lascia così...

se ci stà la marmitta nessun problema ,se non tocca sulla traversa del telaio ben venga ,con un marmittone così però bisogna pensare a un cambio vespa non credo basti il cluster drt per ape

se trovate una foto mettetela di una marmitta vespa su ape

1c7138a2-7ea4-476a-a83a-38c0990329d5?rul

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

con un marmittone così però bisogna pensare a un cambio vespa non credo basti il cluster drt per ape

Ho trovato un cambio vespa con crociera Benelli a un ottimo prezzo, che cluster ci potrei abbinare?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Nicolapazzosgravo ha scritto:

Ho trovato un cambio vespa con crociera Benelli a un ottimo prezzo, che cluster ci potrei abbinare?

su ape non serve mettere cluster di quarta ravvicinata, il cambio vespa su ape ha una spaziatura praticamente perfetta, per via del differenziale che accorcia ulteriormente i rapporti, cambio vespa originale va bene persino con le espansioni. Se invece si trattasse di una vespa allora sì, consiglierei un cluster ravvicinato tipo 18-20 vmc. l'ape ha una strana logica, tutta sua

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Nicolapazzosgravo ha scritto:

Ho trovato un cambio vespa con crociera Benelli a un ottimo prezzo, che cluster ci potrei abbinare?

Altra opzione a meno prezzo:
Cambio ape con cluster drt 10-15-21-23 (prima lunga e quarta corta) e crociera Faio eco o Falc (no Drt)

  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

Altra opzione a meno prezzo:
Cambio ape con cluster drt 10-15-21-23 (prima lunga e quarta corta) e crociera Faio eco o Falc (no Drt)

Ok, grazie mille, rapporti? Carburatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
21 ore fa, Nicolapazzosgravo ha scritto:

Ok, grazie mille, rapporti? Carburatore?

rapporti 27-69 ma con pignone del 26 o 25 (io ho il 25 il 26 neanche con il falc 27x51 lo tiro su per queste colline a meno che non vengo su in seconda ), Carburatore un 28 Phbl, o vhst o pwk e non per ultimo corona ingranaggio differenziale rinforzata, perchè a quelle potenze quellla campana differenziale è il primo che si spacca un dente
.differenziale-ape-50-rinforzato-dexter-racing-(1).jpg.8015b1aef07caa01a9f5fe2d254d2f17.jpg

image.png.a1df6c49fb20487fa0e15e720024f853.png

Modificato da Alogeno_PkApe
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

rapporti 27-69 ma con pignone del 26 o 25 (io ho il 25 il 26 neanche con il falc 27x51 lo tiro su per queste colline a meno che non vengo su in seconda )

 

Volendo ho dei 22/63, gli metto dei parastrappi e potrebbero andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

devi solo decidere se vuoi utilizzare cambio vespa o no ,a seconda di cosa scegli cambia tutto da 24 72 a 29 68

Ok, grazie mille per il momento, vi aggiorno appena riesco 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 15/4/2024 in 16:29 , Alogeno_PkApe ha scritto:

aggiornamenti ? Quando si parla di apozze , son curioso di sapere come è andato il lavoro del post. 🙃

I lavori procedono a rilento, ho guardato per il VMC e per farlo come si deve partirebbero parecchi soldi, in più volevo sfruttare il più possibile i pezzi che ho già, quindi opterei per un 106 VMC che poi al massimo userò come blocco di scorta, consigli su come configurarlo? Pensavo 24 pwk e Giannelli tipo proma che ho già, dovrei prendere albero, collettore, rapporti e cambio... Cosa consigliate

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, filipporace ha scritto:

Pardon mi....ho capito bene o da uno zuera 135 si passa ad un? T56 vmc?    Son due cose ben diverse

Lo so, però ho avuto problemi con il telaio e quindi ho dovuto spendere parecchio... I soldi che mi rimangono sono relativamente pochi e mi serve un motore abbastanza velocemente 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
26 minuti fa, ildicii ha scritto:

Lo so, però ho avuto problemi con il telaio e quindi ho dovuto spendere parecchio... I soldi che mi rimangono sono relativamente pochi e mi serve un motore abbastanza velocemente 

Ok...magari modifichiamo il titolo e alcune nozioni forse piu adatte all'idea di partenza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ok...magari modifichiamo il titolo e alcune nozioni forse piu adatte all'idea di partenza? 

Come faccio a modificare il titolo? In che senso nozioni più adatte all'idea di partenza? Scusa ma non sono molto esperto in queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, ildicii ha scritto:

Come faccio a modificare il titolo? In che senso nozioni più adatte all'idea di partenza? Scusa ma non sono molto esperto in queste cose

Se vuoi lo modifico. Nozioni piu adatte , come detto, il t56 é ben diverso da un c51.  Fai tu é solo per una migliore leggibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, filipporace ha scritto:

Se vuoi lo modifico. Nozioni piu adatte , come detto, il t56 é ben diverso da un c51.  Fai tu é solo per una migliore leggibilità 

Modificamelo tu dai, io non so come si fa. Si si, sicuramente ha caratteristiche diverse 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • filipporace changed the title to 135 zuera RR o T56vmc su Ape

Comunque, pensavo a un t56, albero drt c47, 24 keihin, accensione originale alleggerita e bilanciata o hp, lamellare mrt, Giannelli tipo proma e 24/72 cambio vespa, può andare? Quanto farebbe? E soprattutto in quanto me li prende?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

vuoi già alzare le fasature senza avere neanche il cilindro in mano ,la 24 72 è pe i 130 non ce la fà un 102-106cc ,perchè alleggerire il volano è un ape non una vespa ,mi sa che non hai le idee chiare sul da farsi ,farebbe i 50kmh perchè usi 3 marce forse ,la quarta te la scordi

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, filipporace ha scritto:

Su ape con cambio vespa ci sta 24/72 e comunque accorciabile.   Certo rare il t56 in c47 su ape secondo me dura come un gatto in autostrada

Tu cosa faresti? Anche non con il t56

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Perchè alleggerire il volano è un ape non una vespa ,mi sa che non hai le idee chiare sul da farsi

Alleggerendo dovrei perdere in allungo e prendere giri prima, poi sapevo che albero e accensione devono avere un certo peso, volevo provare ad avvicinarmi il più possibile.Lo so che non ho le idee chiare, sto chiedendo per questo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...