+ Alogeno Inviata 2024 Marzo 6 Share Inviata 2024 Marzo 6 Il 4/3/2024 in 16:52 , claudio7099 ha scritto: l'unico pistone che ci assomiglia ed è per alluminio è il pistone malossi ,probabile sia un pistone per cilindri in ghisa polini Hai ragione, ci hai azzeccato. https://www.scooter-center.com/it/pistone-grand-sport-race-vespa-malossi-136cc-57.5mm-gl119 Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Marzo 6 Moderatore Share Inviata 2024 Marzo 6 (modificato) 2 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto: Il beccuccio del silenziatore delle racer punta verso il basso, quindi fa nulla, si lascia così... se ci stà la marmitta nessun problema ,se non tocca sulla traversa del telaio ben venga ,con un marmittone così però bisogna pensare a un cambio vespa non credo basti il cluster drt per ape se trovate una foto mettetela di una marmitta vespa su ape Modificato 2024 Marzo 6 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Marzo 6 Share Inviata 2024 Marzo 6 (modificato) la mia è saldata al "contrario^ e fissata così Modificato 2024 Marzo 6 da Alogeno_PkApe 1 1 Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ildicii Inviata 2024 Marzo 6 Autore Share Inviata 2024 Marzo 6 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: con un marmittone così però bisogna pensare a un cambio vespa non credo basti il cluster drt per ape Ho trovato un cambio vespa con crociera Benelli a un ottimo prezzo, che cluster ci potrei abbinare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2024 Marzo 7 Share Inviata 2024 Marzo 7 16 ore fa, Nicolapazzosgravo ha scritto: Ho trovato un cambio vespa con crociera Benelli a un ottimo prezzo, che cluster ci potrei abbinare? su ape non serve mettere cluster di quarta ravvicinata, il cambio vespa su ape ha una spaziatura praticamente perfetta, per via del differenziale che accorcia ulteriormente i rapporti, cambio vespa originale va bene persino con le espansioni. Se invece si trattasse di una vespa allora sì, consiglierei un cluster ravvicinato tipo 18-20 vmc. l'ape ha una strana logica, tutta sua 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Marzo 7 Share Inviata 2024 Marzo 7 18 ore fa, Nicolapazzosgravo ha scritto: Ho trovato un cambio vespa con crociera Benelli a un ottimo prezzo, che cluster ci potrei abbinare? Altra opzione a meno prezzo: Cambio ape con cluster drt 10-15-21-23 (prima lunga e quarta corta) e crociera Faio eco o Falc (no Drt) 2 Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ildicii Inviata 2024 Marzo 7 Autore Share Inviata 2024 Marzo 7 51 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto: Altra opzione a meno prezzo: Cambio ape con cluster drt 10-15-21-23 (prima lunga e quarta corta) e crociera Faio eco o Falc (no Drt) Ok, grazie mille, rapporti? Carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Marzo 8 Share Inviata 2024 Marzo 8 (modificato) 21 ore fa, Nicolapazzosgravo ha scritto: Ok, grazie mille, rapporti? Carburatore? rapporti 27-69 ma con pignone del 26 o 25 (io ho il 25 il 26 neanche con il falc 27x51 lo tiro su per queste colline a meno che non vengo su in seconda ), Carburatore un 28 Phbl, o vhst o pwk e non per ultimo corona ingranaggio differenziale rinforzata, perchè a quelle potenze quellla campana differenziale è il primo che si spacca un dente . Modificato 2024 Marzo 8 da Alogeno_PkApe 1 Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ildicii Inviata 2024 Marzo 8 Autore Share Inviata 2024 Marzo 8 2 ore fa, Alogeno_PkApe ha scritto: rapporti 27-69 ma con pignone del 26 o 25 (io ho il 25 il 26 neanche con il falc 27x51 lo tiro su per queste colline a meno che non vengo su in seconda ) Volendo ho dei 22/63, gli metto dei parastrappi e potrebbero andare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Marzo 8 Moderatore Share Inviata 2024 Marzo 8 1 ora fa, ildicii ha scritto: Volendo ho dei 22/63, gli metto dei parastrappi e potrebbero andare? devi solo decidere se vuoi utilizzare cambio vespa o no ,a seconda di cosa scegli cambia tutto da 24 72 a 29 68 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ildicii Inviata 2024 Marzo 8 Autore Share Inviata 2024 Marzo 8 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: devi solo decidere se vuoi utilizzare cambio vespa o no ,a seconda di cosa scegli cambia tutto da 24 72 a 29 68 Ok, grazie mille per il momento, vi aggiorno appena riesco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Aprile 15 Share Inviata 2024 Aprile 15 Il 8/3/2024 in 18:20 , ildicii ha scritto: Ok, grazie mille per il momento, vi aggiorno appena riesco aggiornamenti ? Quando si parla di apozze , son curioso di sapere come è andato il lavoro del post. 🙃 Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ildicii Inviata 2024 Aprile 16 Autore Share Inviata 2024 Aprile 16 Il 15/4/2024 in 16:29 , Alogeno_PkApe ha scritto: aggiornamenti ? Quando si parla di apozze , son curioso di sapere come è andato il lavoro del post. 🙃 I lavori procedono a rilento, ho guardato per il VMC e per farlo come si deve partirebbero parecchi soldi, in più volevo sfruttare il più possibile i pezzi che ho già, quindi opterei per un 106 VMC che poi al massimo userò come blocco di scorta, consigli su come configurarlo? Pensavo 24 pwk e Giannelli tipo proma che ho già, dovrei prendere albero, collettore, rapporti e cambio... Cosa consigliate 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Aprile 16 SuperMod Share Inviata 2024 Aprile 16 Pardon mi....ho capito bene o da uno zuera 135 si passa ad un? T56 vmc? Son due cose ben diverse 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ildicii Inviata 2024 Aprile 17 Autore Share Inviata 2024 Aprile 17 18 ore fa, filipporace ha scritto: Pardon mi....ho capito bene o da uno zuera 135 si passa ad un? T56 vmc? Son due cose ben diverse Lo so, però ho avuto problemi con il telaio e quindi ho dovuto spendere parecchio... I soldi che mi rimangono sono relativamente pochi e mi serve un motore abbastanza velocemente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Aprile 17 SuperMod Share Inviata 2024 Aprile 17 26 minuti fa, ildicii ha scritto: Lo so, però ho avuto problemi con il telaio e quindi ho dovuto spendere parecchio... I soldi che mi rimangono sono relativamente pochi e mi serve un motore abbastanza velocemente Ok...magari modifichiamo il titolo e alcune nozioni forse piu adatte all'idea di partenza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ildicii Inviata 2024 Aprile 17 Autore Share Inviata 2024 Aprile 17 32 minuti fa, filipporace ha scritto: Ok...magari modifichiamo il titolo e alcune nozioni forse piu adatte all'idea di partenza? Come faccio a modificare il titolo? In che senso nozioni più adatte all'idea di partenza? Scusa ma non sono molto esperto in queste cose Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Aprile 17 SuperMod Share Inviata 2024 Aprile 17 2 ore fa, ildicii ha scritto: Come faccio a modificare il titolo? In che senso nozioni più adatte all'idea di partenza? Scusa ma non sono molto esperto in queste cose Se vuoi lo modifico. Nozioni piu adatte , come detto, il t56 é ben diverso da un c51. Fai tu é solo per una migliore leggibilità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ildicii Inviata 2024 Aprile 18 Autore Share Inviata 2024 Aprile 18 10 ore fa, filipporace ha scritto: Se vuoi lo modifico. Nozioni piu adatte , come detto, il t56 é ben diverso da un c51. Fai tu é solo per una migliore leggibilità Modificamelo tu dai, io non so come si fa. Si si, sicuramente ha caratteristiche diverse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ildicii Inviata 2024 Aprile 18 Autore Share Inviata 2024 Aprile 18 Comunque, pensavo a un t56, albero drt c47, 24 keihin, accensione originale alleggerita e bilanciata o hp, lamellare mrt, Giannelli tipo proma e 24/72 cambio vespa, può andare? Quanto farebbe? E soprattutto in quanto me li prende? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Aprile 18 Moderatore Share Inviata 2024 Aprile 18 (modificato) vuoi già alzare le fasature senza avere neanche il cilindro in mano ,la 24 72 è pe i 130 non ce la fà un 102-106cc ,perchè alleggerire il volano è un ape non una vespa ,mi sa che non hai le idee chiare sul da farsi ,farebbe i 50kmh perchè usi 3 marce forse ,la quarta te la scordi Modificato 2024 Aprile 18 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Aprile 18 SuperMod Share Inviata 2024 Aprile 18 Su ape con cambio vespa ci sta 24/72 e comunque accorciabile. Certo rare il t56 in c47 su ape secondo me dura come un gatto in autostrada 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ildicii Inviata 2024 Aprile 19 Autore Share Inviata 2024 Aprile 19 9 ore fa, filipporace ha scritto: Su ape con cambio vespa ci sta 24/72 e comunque accorciabile. Certo rare il t56 in c47 su ape secondo me dura come un gatto in autostrada Tu cosa faresti? Anche non con il t56 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ildicii Inviata 2024 Aprile 19 Autore Share Inviata 2024 Aprile 19 11 ore fa, claudio7099 ha scritto: Perchè alleggerire il volano è un ape non una vespa ,mi sa che non hai le idee chiare sul da farsi Alleggerendo dovrei perdere in allungo e prendere giri prima, poi sapevo che albero e accensione devono avere un certo peso, volevo provare ad avvicinarmi il più possibile.Lo so che non ho le idee chiare, sto chiedendo per questo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Aprile 19 SuperMod Share Inviata 2024 Aprile 19 2 ore fa, ildicii ha scritto: Tu cosa faresti? Anche non con il t56 Io farei c51, tanto il costo del drt c47 é pressoche identico ad un c51. Con il dr130 se si vuole stare in economia ed in piena affidabilita. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati