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Prigionieri spezzati


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Buon dì, come promesso appena tornato da lavoro ho iniziato a smontare

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, tutto immaginavo ma no di trovare questo 

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prigionieri del cilindro spezzati. Pensavo che avesse ceduto il banco invece sembra tutto in ordine.

Adesso piccola ripulita, gabbia a rullo e fasce nuove e si riparte

Per avere più di 10000km la testa sembra pulita 

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lo so sfiatava un po’, il pistone invece un po’ di sedimenti ci sono

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anche il mantello non è messo bene ma lo rimontiamo 

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lo so sarebbe da cambiare.

Lo so che sembra strano ma se riusciva a fare 10000 giri prima 🤷, vediamo cosa fa dopo questa piccola ripulita

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15 minuti fa, vito.73 ha scritto:

lo so sarebbe da cambiare.

Ma no, una ripulita, (pure con un po’ di pasta abrasiva) e con fasce nuove via andare per i prossimi 10’000km!

Se testa e cielo pistone li lucidi, ci mette di più a fare depositi carboniosi (comunque omogenei, si vede che bruciava bene)

Modificato da Turbinavespa
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42 minuti fa, vito.73 ha scritto:

 

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Sono comunque un pò corti quei prigionieri, visto che il pinaschino ha la base cilindro un pelo + alta dei ghisa e altri g.t..
Io ho messo quelli che danno insieme a questo g.t .nel carter , ma ho la testa a candela centrale con brugole.

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

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Ciao @Alogeno_PkApe, si sono spezzati ne manca circa 6mm di prigioniero è la prima volta che mi capita.

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Una info le fasce nuove hanno una f da un lato ed un r sull’altro, si mettono con la r sotto giusto?

 

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questo il cilindro appena smontato, devo dire anche l’ho maltrattato non ha nessun segno, si è fatto anche 15km con i prigionieri rotti per riportarmi a casa

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45 minuti fa, vito.73 ha scritto:

Ciao @Alogeno_PkApe, si sono spezzati ne manca circa 6mm di prigioniero è la prima volta che mi capita.

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Una info le fasce nuove hanno una f da un lato ed un r sull’altro, si mettono con la r sotto giusto?

 

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questo il cilindro appena smontato, devo dire anche l’ho maltrattato non ha nessun segno, si è fatto anche 15km con i prigionieri rotti per riportarmi a casa

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F sembra il lato lavorato del segmento...front, quindi la f verso il cielo del pistone.  R sarà rear...il sotto.

E tutti fanno il senso della fascia con il riferimento lettera a piano lavorato....qui 2 lettere😂😂 un virtuosismo

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

F sembra il lato lavorato del segmento...front, quindi la f verso il cielo del pistone.  R sarà rear...il sotto.

E tutti fanno il senso della fascia con il riferimento lettera a piano lavorato....qui 2 lettere😂😂 un virtuosismo

Ma non aveva lettere il mio pinaschino nuovo....strano, cambierà cosa ?
Ed invece il polini 100 che ho appina preso fasce nuove dallo sponsor del sito non ha riferimenti. Mi pare nemmeno quando è nuovo di scatola giusto Fil ? 

 

 

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Bene ho dato una ripulita al cilindro e pistone 

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ho deciso di riprovare la testa polini questa volta con la sua guarnizione 🤞sperando che non trafila

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ho anche modificato i sensori di temperatura, questa volta direttamente messo sulla testa vediamo cosa segna, per il momento segnano bene

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Rimane solo da rimontare

 

 

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12 minuti fa, vito.73 ha scritto:

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ho deciso di riprovare la testa polini questa volta con la sua guarnizione 🤞sperando che non trafila

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Ciao Vito, testa polini racing con pinasco alu ? Va bene ? vorrei metterlo sul mio apecross che ora ha un dr75.

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

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Quando l’ho installata la prima volta aveva guadagnato giri e reattività in basso, vediamo adesso come si comporta, non è plug e play per adattarla ho assolato il foro è fatta spianare per adattarsi al cielo del pistone misurato il rapporto di compressione dovrei essere sui 10,5/11, stando su 1,1 circa

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Per la testa ho tolto più o meno un 1mm è impossibile a mano 15€ in rettifica.

Per la finestra sul pistone era piccola e non stava sempre aperta, vedendo i consigli sul form all’epoca non ho toccato le luci in canna ho solo abbassato lo scarico per portarlo all’altezza del pistone, aperto un po’ I secondari per farlo respirare e poi cercato di tenere sempre in comunicazione il fronte scarico con il carter, senza allargare in canna per non togliere ai primari, piccola ritoccata con limette diamantate a togliere lo scalino sul fronte scarico per farlo puntare più in alto 

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9 ore fa, vito.73 ha scritto:

Per la testa ho tolto più o meno un 1mm è impossibile a mano 15€ in rettifica.

Per la finestra sul pistone era piccola e non stava sempre aperta, vedendo i consigli sul form all’epoca non ho toccato le luci in canna ho solo abbassato lo scarico per portarlo all’altezza del pistone, aperto un po’ I secondari per farlo respirare e poi cercato di tenere sempre in comunicazione il fronte scarico con il carter, senza allargare in canna per non togliere ai primari, piccola ritoccata con limette diamantate a togliere lo scalino sul fronte scarico per farlo puntare più in alto 

Ti ringrazio per aver elencato i lavori fatti.
Quando apriro per fare fasi allo jasil di fabbrica ci faccio anche quei lavori.

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Si @Alogeno_PkApe alla fine ho rimontato la polini r.

Ciao @alberto dm, con la gabbia malossi da 17 devo dire che ha retto bene, non l’ho misurato ma al tatto è perfetto una volta pulito sembrava nuovo, invece la sede del pistone mi sembra che ha preso un po’ di lasco, ormai l’ho montato così appena mi rilascia a piedi faccio l’up-grade al corsa lunga in cuffia bassa. 
 

Mi rimane solo di rimetterlo sotto la vespa, cambio un po’ la carburazione e vediamo cosa riesce a dare con la modern di Dexter 

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