+ vito.73 Inviata 10 Febbraio Share Inviata 10 Febbraio Buon dì, come promesso appena tornato da lavoro ho iniziato a smontare , tutto immaginavo ma no di trovare questo prigionieri del cilindro spezzati. Pensavo che avesse ceduto il banco invece sembra tutto in ordine. Adesso piccola ripulita, gabbia a rullo e fasce nuove e si riparte Per avere più di 10000km la testa sembra pulita lo so sfiatava un po’, il pistone invece un po’ di sedimenti ci sono anche il mantello non è messo bene ma lo rimontiamo lo so sarebbe da cambiare. Lo so che sembra strano ma se riusciva a fare 10000 giri prima 🤷, vediamo cosa fa dopo questa piccola ripulita 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 10 Febbraio Share Inviata 10 Febbraio (modificato) 15 minuti fa, vito.73 ha scritto: lo so sarebbe da cambiare. Ma no, una ripulita, (pure con un po’ di pasta abrasiva) e con fasce nuove via andare per i prossimi 10’000km! Se testa e cielo pistone li lucidi, ci mette di più a fare depositi carboniosi (comunque omogenei, si vede che bruciava bene) Modificato 10 Febbraio da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 10 Febbraio Share Inviata 10 Febbraio (modificato) 42 minuti fa, vito.73 ha scritto: Sono comunque un pò corti quei prigionieri, visto che il pinaschino ha la base cilindro un pelo + alta dei ghisa e altri g.t.. Io ho messo quelli che danno insieme a questo g.t .nel carter , ma ho la testa a candela centrale con brugole. Modificato 10 Febbraio da Alogeno_PkApe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 10 Febbraio Autore Share Inviata 10 Febbraio Ciao @Alogeno_PkApe, si sono spezzati ne manca circa 6mm di prigioniero è la prima volta che mi capita. Una info le fasce nuove hanno una f da un lato ed un r sull’altro, si mettono con la r sotto giusto? questo il cilindro appena smontato, devo dire anche l’ho maltrattato non ha nessun segno, si è fatto anche 15km con i prigionieri rotti per riportarmi a casa 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 10 Febbraio SuperMod Share Inviata 10 Febbraio 45 minuti fa, vito.73 ha scritto: Ciao @Alogeno_PkApe, si sono spezzati ne manca circa 6mm di prigioniero è la prima volta che mi capita. Una info le fasce nuove hanno una f da un lato ed un r sull’altro, si mettono con la r sotto giusto? questo il cilindro appena smontato, devo dire anche l’ho maltrattato non ha nessun segno, si è fatto anche 15km con i prigionieri rotti per riportarmi a casa F sembra il lato lavorato del segmento...front, quindi la f verso il cielo del pistone. R sarà rear...il sotto. E tutti fanno il senso della fascia con il riferimento lettera a piano lavorato....qui 2 lettere😂😂 un virtuosismo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 10 Febbraio Share Inviata 10 Febbraio 1 ora fa, filipporace ha scritto: F sembra il lato lavorato del segmento...front, quindi la f verso il cielo del pistone. R sarà rear...il sotto. E tutti fanno il senso della fascia con il riferimento lettera a piano lavorato....qui 2 lettere😂😂 un virtuosismo Ma non aveva lettere il mio pinaschino nuovo....strano, cambierà cosa ? Ed invece il polini 100 che ho appina preso fasce nuove dallo sponsor del sito non ha riferimenti. Mi pare nemmeno quando è nuovo di scatola giusto Fil ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 10 Febbraio Share Inviata 10 Febbraio 2 ore fa, vito.73 ha scritto: si sono spezzati ne manca circa 6mm di prigioniero è la prima volta che mi capita. Nella foto in cima era già spezzati dove va il dao allora, non avevo afferrato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio Bene ho dato una ripulita al cilindro e pistone ho deciso di riprovare la testa polini questa volta con la sua guarnizione 🤞sperando che non trafila ho anche modificato i sensori di temperatura, questa volta direttamente messo sulla testa vediamo cosa segna, per il momento segnano bene Rimane solo da rimontare 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 12 Febbraio Share Inviata 12 Febbraio (modificato) 12 minuti fa, vito.73 ha scritto: ho deciso di riprovare la testa polini questa volta con la sua guarnizione 🤞sperando che non trafila Ciao Vito, testa polini racing con pinasco alu ? Va bene ? vorrei metterlo sul mio apecross che ora ha un dr75. Modificato 12 Febbraio da Alogeno_PkApe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio Quando l’ho installata la prima volta aveva guadagnato giri e reattività in basso, vediamo adesso come si comporta, non è plug e play per adattarla ho assolato il foro è fatta spianare per adattarsi al cielo del pistone misurato il rapporto di compressione dovrei essere sui 10,5/11, stando su 1,1 circa 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 12 Febbraio Share Inviata 12 Febbraio (modificato) Il 10/2/2024 in 15:50 , vito.73 ha scritto: certo che di fabbrica è piccolina quella finestra, @vito.73 dici di allagarla almeno e non andare in basso ? Modificato 12 Febbraio da Alogeno_PkApe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 12 Febbraio Share Inviata 12 Febbraio 7 minuti fa, vito.73 ha scritto: per adattarla ho assolato il foro è fatta spianare per adattarsi al cielo del pistone Già troppi macchinari : Vabbè asolare con la lima e spianare vetro spesso e carta vetro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 13 Febbraio Autore Share Inviata 13 Febbraio Per la testa ho tolto più o meno un 1mm è impossibile a mano 15€ in rettifica. Per la finestra sul pistone era piccola e non stava sempre aperta, vedendo i consigli sul form all’epoca non ho toccato le luci in canna ho solo abbassato lo scarico per portarlo all’altezza del pistone, aperto un po’ I secondari per farlo respirare e poi cercato di tenere sempre in comunicazione il fronte scarico con il carter, senza allargare in canna per non togliere ai primari, piccola ritoccata con limette diamantate a togliere lo scalino sul fronte scarico per farlo puntare più in alto 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 13 Febbraio Moderatore Share Inviata 13 Febbraio Attendiamo di vedere un bel test dopo il rimontaggio 😁 I prigionieri spezzati, non mi era mai capitato di vederli, danno molto particolare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 13 Febbraio Autore Share Inviata 13 Febbraio In 37 anni di vespa è la prima volta ache per me mai visto una cosa del genere e poi avvitati nell’ alluminio e stretti a mano con un mozzicone di chiave che uso solo per quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 13 Febbraio Share Inviata 13 Febbraio 9 ore fa, vito.73 ha scritto: Per la testa ho tolto più o meno un 1mm è impossibile a mano 15€ in rettifica. Per la finestra sul pistone era piccola e non stava sempre aperta, vedendo i consigli sul form all’epoca non ho toccato le luci in canna ho solo abbassato lo scarico per portarlo all’altezza del pistone, aperto un po’ I secondari per farlo respirare e poi cercato di tenere sempre in comunicazione il fronte scarico con il carter, senza allargare in canna per non togliere ai primari, piccola ritoccata con limette diamantate a togliere lo scalino sul fronte scarico per farlo puntare più in alto Ti ringrazio per aver elencato i lavori fatti. Quando apriro per fare fasi allo jasil di fabbrica ci faccio anche quei lavori. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 14 Febbraio Autore Share Inviata 14 Febbraio Quasi pronto qualche altro pezzo da assemblare e si rimonta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 14 Febbraio Share Inviata 14 Febbraio Abiti vicino al mare Vito? Vedo accumuli di sabbia sui carter e dietro al volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 14 Febbraio Autore Share Inviata 14 Febbraio Nooo sono a circa 200mt dalla spiaggia 😂 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 14 Febbraio Share Inviata 14 Febbraio 4 minuti fa, vito.73 ha scritto: Nooo sono a circa 200mt dalla spiaggia 😂 Beato te! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 15 Febbraio Share Inviata 15 Febbraio Vito, alla fine hai messo yesta Polini R? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 15 Febbraio Share Inviata 15 Febbraio Ciao Vito Una mia curiosità, lo spinotto pistone dove scorre la gabbia a rulli com'è messo dopo 10k km.... Chiedo perchè vedetti lo spinotto del 102 polini montato tutto originale ma su Ape che dove scorrono i rullini si era tolta la cementazione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 15 Febbraio Autore Share Inviata 15 Febbraio Si @Alogeno_PkApe alla fine ho rimontato la polini r. Ciao @alberto dm, con la gabbia malossi da 17 devo dire che ha retto bene, non l’ho misurato ma al tatto è perfetto una volta pulito sembrava nuovo, invece la sede del pistone mi sembra che ha preso un po’ di lasco, ormai l’ho montato così appena mi rilascia a piedi faccio l’up-grade al corsa lunga in cuffia bassa. Mi rimane solo di rimetterlo sotto la vespa, cambio un po’ la carburazione e vediamo cosa riesce a dare con la modern di Dexter 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 16 Febbraio Autore Share Inviata 16 Febbraio Oggi su strada, un po’ di rodaggio alle fasce nuove Comunque per adesso provata al filo degli 80km/h e fila liscia 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 18 Febbraio Moderatore Share Inviata 18 Febbraio Caro Vito, c'è una cosa che mi incuriosisce da matti Che cosa sarebbe quella staffa con il piedino gommato sollevata, vicino all'ammortizzatore? E' una sorta di piede per tenerla sollevata per sostituire la ruota? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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