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Imbrattamenti e sfiati dal 130 Polini


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18 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Innanzitutto, congratulations per il lavoro! La testa l’hai “sistemata”.

per il cilindro, la differenza di spessore della flangia c’era anche prima che tu spianassi? Quanto hai tolto da lì?

 

Sulla testa ho portato via il materiale che ci siamo detti sopra.

Sul cilindro più che altro ho dato una lucidata alla flangia, non ho fatto un lavoro con lo scopo di portare via mm.

E si, ti confermo che il cilindro era già imperfetto prima che lo smontassi, me lo ricordo sempre nelle stesse condizioni.

Si dovrebbe vedere anche nelle prime foto che ho postato a inizio discussione.

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19 minuti fa, granz ha scritto:

Sulla testa ho portato via il materiale che ci siamo detti sopra.

Sul cilindro più che altro ho dato una lucidata alla flangia, non ho fatto un lavoro con lo scopo di portare via mm.

E si, ti confermo che il cilindro era già imperfetto prima che lo smontassi, me lo ricordo sempre nelle stesse condizioni.

Si dovrebbe vedere anche nelle prime foto che ho postato a inizio discussione.

Mi sembra ci siano i presupposti per montaggio del GT, bravo!

hai poi comprato il collettore “giusto”? Ricordo molti depositi carbonio si che ti avevano falsato la misura del tuo…hai pulito anche il condotto di scarico del cilindro (pulito come hai fatto il cielo del pistone eh!)?

Flangia scarico del GT-guarnizione-flangia collettore mi raccomando allineati/stesso diametro (al limite, il diametro della flangia del GT mezzo mm in meno di quello del collettore. Guarnizione, se hai comprato standard ci sta sia di 26.5mmm…allargala fino a misura

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Il 18/10/2023 in 16:44 , claudio7099 ha scritto:

ci sono delle fusioni in ghisa non perfette ,ci può stare se tutto è in quadro ...anche per quello che si consiglia di recarsi in un officina e non grattare a mano su un tavolo-vetro-finestra-piastrella che sia ,il fai da te và bene se hai un tornio o una fresa in garage

Forse è una cazzata ma stamani ho fatto una misura di prova con il calibro dalla flangia cilindro alla base cilindro. 

E' esattamente 95mm da entrambi i lati.

Può essere la prova, che come dici tu, solo la fusione ha un difetto di misure?

 

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16 minuti fa, granz ha scritto:

Forse è una cazzata ma stamani ho fatto una misura di prova con il calibro dalla flangia cilindro alla base cilindro. 

E' esattamente 95mm da entrambi i lati.

Può essere la prova, che come dici tu, solo la fusione ha un difetto di misure?

 

Ottimo. Hai fatto bene a misurare ed è proprio come dici te.

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Mentre finivo di pulire tutto quello che ho smontato mi sono fermato sulla scritta nel cielo del pistone 55,7.

E mi sono messo a ridere...

Come specificato a inizio discussione non capisco molto di motori, ma a questa ci potevo arrivare tranquillamente.

Ho sempre dato per buono quello che mi aveva detto il vecchio proprietario "sotto ha un 130 polini 5 travasi"

E invece no, non è 130. 😂

Modificato da granz
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22 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

la rettifica è 55,8 quindi si cè la maggiorazione ,si roba d'antiquariato

però le unghiate da cosa sono alimentate ??ci vanno 2 fori sul pistone se no sono finte

è un pistone vertex per primavera-et3

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Si Claudio è lui!

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