Vai al contenuto

Aiuto Ape non parte da fredda


Marchy

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi

sto avendo problemi ultimamente a accendere l'ape da fredda devo stare con l'aria tirata per un bel po', ogni tanto fa degli scoppi poi dopo un un paglio di bestemmie si accende . Appena accesa non ha nessun problema. O provato a controllare la candela dopo un po' che provavo ad accendere e vedo che è asciutta non dovrebbe essere bagnata di benzina ?

Il carburatore è un 24 phbl ad nuovo e carburazione nocciola :

Max 100

Spillo D24

Min 50

 

L'ape è un

130 Polini

24/72

Proma

 

Vi prego non so più dove sbattere la testa il mio meccanico dice che devo cambiare il carburatore perché magari è difettoso però non ho i soldi per prenderne altro

Link al commento
Condividi su altri siti

È un miscuglio di sporco,olio motore e  acqua però principalmente è olio motore. Comunque ho provato ha cambiare candela mettendone una più calda una nkg 8  e questa mattina si è accesa subito ora appena finisco scuola vediamo se mi fa lo stesso problema 🫣

Modificato da Marchy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Claudio dopo vado a prendere una Ngk 7 però la candela dopo 30 sec di accensione è completamente asciutta ogni tanto nel mezzo fa uno scoppio e subito dopo si rispegne poi dopo un po' si accende non so più cosa fare 🫠

Modificato da Marchy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi scusatemi se non ho scritto comunque ho cambiato candela ho messo la Ngk 7 e ho provato a accenderla a spinta come consigliato da Matteo ma niente dopo 5 volta che l'abbiamo spinta nulla 😞poi dopo con il motorino di avviamento sono rimasto lì per un po' e dopo si è accesa, veramente non capisco 

Modificato da Marchy
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...