Vai al contenuto

matteo 90

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    51
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda matteo 90

  • Compleanno 09/09/1990

Contact Methods

  • MSN
    matteo-009@hotmail.it
  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Ciclo 8

Profile Information

  • Regione?
    venezia
  • Gender
    Male

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3.058 lo hanno visualizzato

matteo 90's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

3

Reputazione comunità

  1. Ciao,se la accendi con il motorino di avviamento prova a fare una prova mettendola in moto a spinta e vedere se si accende subito.
  2. Ho contattato thr e mi dice che con solo il volano con ghiera prodotto da loro non risolvo e bisogna mettere la loro accensione sip vape.a questo punto quando mi arriverà il cilindro proverò ad asportare materiale come ho fatto in passato con un m160 serie vecchia.
  3. In un vecchio m160 molto anni fa avevo molato il cilindro con accensione malossi e ghiera aggiuntiva di marziali,ora guardando online ho letto che il modello nuovo ha il basamento maggiorato e conchiglia ridimensionata per questo mi sorge il dubbio.per la ventola con ghiera in giornata scrivo alla thr ma se anche sul modello nuovo si può limare evito di acquistarla.
  4. Ciao a tutti qualcuno ha già montato un m1b60 gtr su ape con accensione polini con ghiera di avviamento? La ghiera tocca sul cilindro? Vi elenco la mia idea di configurazione per accettare consigli e suggerimenti: m1b60 gtr ,albero motore indeciso tra Fabbri mower o Crimaz easy entrambi spalle da 83 corsa 51 cono 20 per non barenare il carter,cambio originale con 24/72,accensione polini con ghiera,28 phbg con pacco lamellare,frizione Fabbri e marmitta a espansione mrt per m160 ape o in alternativa giannelli banana con collettore maggiorato.
  5. Tramite mail mi avevano risposto così..🤷🏽‍♂️ ho provato a contattare anche altre note case di elaborazioni per sapere se in programma c’è un progetto di un’accensione per ape euro 4 con ghiera ma tutti hanno risposto di no.
  6. So che thr vende due tipi di accensione per ape con ghiera (la classica idm e quella di sip vape) non so quale delle due ma ne ha già montata una su ape euro 4.per dirti come fare la modifica gli devi comprare l’accensione e poi al momento del montaggio telefonicamente ti spiegherà cosa fare. Mi ha solo detto che bisogna collegare i cavi per permettere lo spegnimento e portare fino alla batteria un cavo per la ricarica.
  7. Come affermi te l’impianto è tutto sotto batteria come i vecchi ape cross,ho contattsto la pinasco e mi hanno detto che è possibile montarla perché qualche suo cliente l’ha fatto ma non sanno come e per privacy non mi hanno dato informazioni più dettagliate per contattarlo.
  8. Attendo aggiornamenti allora..😉
  9. Io volevo provare a montarci una pinasco con ghiera (idm) perché ne ho una che mi avanza in magazzino da elaborazioni vecchie e la modifica da fare per gli impianti vecchi e la seguente
  10. Salpa 70 avevo visto la foto dei 5 fili e ho frainteso,i cablaggi tra euro 2 a 4 è uguale allora.ho provato a cercare online uno schema elettrico leggibile ma non l’ho trovato,ho mandato una mail alla Piaggio ma mi hanno risposto che lo forniscono solo alle officine autorizzate..
  11. In passato ho limato la parte esterna del cilindro per montare un’accensione malossi con ghiera che forniva marziali su un quattrini m1l 60 gtr e non ho avuto problemi,te che cilindro monti? Per quanto riguarda l’impianto euro 4 e un po’ differente da quello euro 2,le utenze sono tutte sotto batteria tipo i vecchi ape cross e dallo statore a 12 poli escono solo i 4 cavi mentre quelli che alimentano la bobina/centralina arrivano dal cablaggio principali che va verso la cabina.comunque al momento non ho avuto modo di fare delle verifiche con il tester.allego delle foto nell’attesa che qualcuno ci aiuta.
  12. qualcuno ha da postare uno schema elettrico ape 50 euro 3/4?in giro si trova solo quello classico a 3/5 fili prodotto fino al modello euro 2 con statore a 6 poli mentre io cerco quello con statore a 12 poli.
  13. Salve a tutti,per caso qualcuno ha già montato una accensione elaborata sotto un ape 50 euro 4 con statore originale 12 poli? Che modifiche bisogna fare all’impianto elettrico essendo completamente diverso rispetto ai classici 3/5 fili?
  14. Ho contattato anche malossi e mandato foto.la loro risposta è stata che il volano non è concepito per montarci una ghiera di avviamento.inoltre per montarla bisogna tornire il piano dove andrebbe fissato il disco dì appesantimento da 13,75 mm a 7,55 per rispettare la posizione originale della ghiera.
  15. Anche a me è successa la stessa cosa montando l'accensione malossi vespower cono 20 con ghiera x l'accensione non prodotta da malossi.
×
×
  • Crea nuovo...