Vai al contenuto

Albero motore polini c51 cono 20


Messaggi consigliati

Buonasera, resiscito cosi a caso perché dopo 10k di km fatti con la pk ho deciso di tornare all’origine ovvero al 130dr alu e all’albero motore polini che chi mi ha seguito ai tempi sa che mi si è girato sfasciando la valvola dei carter.

bene ad oggi dopo anni di produzione siete a conoscenza di qualche difetto di questo albero? A me prima che si girasse piaceva tantissimo la sua equilibratura che non causava nessuna vibrazione a differenza del bgm che sto usando adesso, quindi prima di girare un’altro albero e sfasciare altri carter volevo dei feedback.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, alberto94r ha scritto:

Ne ho uno pronto da montare , inizio seriamente a pensare che è meglio lasciarlo nella sua scatola 🤔

Curioso di sentire anche io qualche altra esperienza 

Se nel tuo caso si tratta degli alberi polini da px, stai tranquillo che quelli reggono. Quelli su smallframe invece non è nuovo che possano dare problemi, come qualsiasi albero di quella fascia di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Se nel tuo caso si tratta degli alberi polini da px, stai tranquillo che quelli reggono. Quelli su smallframe invece non è nuovo che possano dare problemi, come qualsiasi albero di quella fascia di prezzo.

Bah con gli jasil da 100€ mai girato un albero, il polini che presi appena uscito (2 anni fa?) girato come burro e pagato 130(oggi 180€)

se anche su motori normali servono alberi da 300€ siamo arrivati alla frutta prendo e rimbiello l’originale e bilancio quello che ci rientro anche con i costi di manodopera 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alberto94r ha scritto:

È per smallframe , verrà montato con volano da 1.6 e gt parmakit touring al carter . Un motore molto tranquillo 

No volano originale pk50xl che mi pare pesi 1,8 o 2kg e con il dr alluminio 130 adesso ho sotto un bgm pro con cilindro polini ha fatto 10k di km il motore ma vibra troppo e il problema sono certo essere l’albero motore

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

lo jasil ha la biella troppo pesante rispetto agli altri ,ho provato anche io a bilanciarlo ma diventa complicato ,non so come mai montano una biella così pesante 

Io in realtà gli jasil mai bilanciati ma non ho mai avuto problemi, sto cercando di fare un ibrido ovvero spalle originali piaggio e biella recuperata dal polini vecchio però siccome fino a che non si è girato il polini vecchio mi son trovato bene volevo sapere se avevano sistemato 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

tanti anni fa quando non cerano tutti questi alberi usavamo il mazzucchelli pieno perchè la spalla lato aspirazione ha la stessa forma di quello originale con il dente e segavamo poi a piacimento la spalla piena ,trucco usato anche su moped ciao,bravo e simili ,vibrazioni pochissime ,poi dopo sono nati i primi spalla piena+ anticipata e il gioco era più facile

non mi esprimo sul polini perchè io non l'ho utilizzato e non voglio scrivere cose inesatte ,aspetta filippo che ne sà di più avendoli utilizzati

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Oh Daniele, bentornato.        Mi ricordo bene lo slow dell'albero che ha distrutto i tuoi carter.  E se ben ricordi ne ho scassati un paio anch'io.

Si li ho rimontati sui ghisoni e per ora nessun problema.  Mi infastidisce su un motore pressoché originale'se non per il d57, avere il timore che si giri come il lotto incriminato. Cosa che a mio avviso é circoscritta appunto ad una porzione della produzìne degli anni primi in cui é stato proposto.

Su tali motori non vedo la necessità di una doppia interferenza, presto risolta in modo pratico e veloce 😂

Comunque il diagramma asp é ottimo e per nulla male l'equilibrio che si sente di piu con volani leggeri.

Io una possibilita gliela darei ancora......

sempre considerando che tu sei un dannato😉

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filipporace ha scritto:

 

sempre considerando che tu sei un dannato😉

Ciao 

Credo di aver interrotto quella maledizione quando ho venduto la special blu 10000km col polini anche in due sempre a stecca senza problemi non mi era mai capitato😅

io gliela darei volentieri una possibilità ma visto che ora costa 50€ in piu della volta scorsa vorrei non smadonnare, e pensavo a un cuscinetto a rulli lato volano a dire il vero🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
21 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Credo di aver interrotto quella maledizione quando ho venduto la special blu 10000km col polini anche in due sempre a stecca senza problemi non mi era mai capitato😅

io gliela darei volentieri una possibilità ma visto che ora costa 50€ in piu della volta scorsa vorrei non smadonnare, e pensavo a un cuscinetto a rulli lato volano a dire il vero🤔

Beh non credo di un cuscinetto a rulli che salva un'eventuale difettosità dell'albero o di cio che sta attorno ad esso.  

Occhio che se devi togliere la ghiera int del cuscinetto dall'albero poi tribuli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...