+ Turbinavespa Inviata 26 Marzo Share Inviata 26 Marzo Il 24/3/2024 in 13:01 , antohp ha scritto: Visto che vorrei sostituire fili e guaine di acceleratore/aria/conta km e frizione (Cavo cambio già cambiato) sto cercando in rete ma non trovo niente di specifico per vespa hp. Un kit come questo può andare bene? Non credo che quel set che ha lunghezze guaine/cavi calibrati per special vada bene… Mi sa che li devi comprare uno a uno: https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/cavi-e-morsetti/cavo-frizione-vespa-pk-xl-fl-hp-xl2-n-con-guaina-nera-in-ptfe-e-barilotto.1.1.63.gp.9966.uw https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/trasmissioni-contakm/trasmissione-contachilometri-vespa-pk-hp-50cc-fl2-125cc.1.1.120.gp.3304.uw Cavo gas che io sappia e’ uguale per tutte le vespe, guaina a misura della tua HP non so se c’è (di solito quella guaina però non si sciupa troppo…io ho sotto quella di 44 anni fa sulla special che fa il suo senza problemi) https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/cavi-e-morsetti/cavo-acceleratore-1-2mm-l-2000mm-tipo-svedese.1.1.63.gp.1619.uw cavo frizione (e cambio) comprane uno in più…sempre meglio averne di ricambio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 26 Marzo Moderatore Share Inviata 26 Marzo ma ce il kit completo https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/cavi-e-morsetti/kit-cavi-e-guaine-per-vespa-pk-50-xl-fl-hp-n-xl2-pk-125-n-xl2.1.1.63.gp.6479.uw Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 26 Marzo Autore Share Inviata 26 Marzo 4 ore fa, Turbinavespa ha scritto: Non credo che quel set che ha lunghezze guaine/cavi calibrati per special vada bene… Mi sa che li devi comprare uno a uno: https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/cavi-e-morsetti/cavo-frizione-vespa-pk-xl-fl-hp-xl2-n-con-guaina-nera-in-ptfe-e-barilotto.1.1.63.gp.9966.uw https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/trasmissioni-contakm/trasmissione-contachilometri-vespa-pk-hp-50cc-fl2-125cc.1.1.120.gp.3304.uw Cavo gas che io sappia e’ uguale per tutte le vespe, guaina a misura della tua HP non so se c’è (di solito quella guaina però non si sciupa troppo…io ho sotto quella di 44 anni fa sulla special che fa il suo senza problemi) https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/cavi-e-morsetti/cavo-acceleratore-1-2mm-l-2000mm-tipo-svedese.1.1.63.gp.1619.uw cavo frizione (e cambio) comprane uno in più…sempre meglio averne di ricambio. Grazie @Turbinavespa sempre disponibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 26 Marzo Autore Share Inviata 26 Marzo 4 ore fa, claudio7099 ha scritto: ma ce il kit completo https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/cavi-e-morsetti/kit-cavi-e-guaine-per-vespa-pk-50-xl-fl-hp-n-xl2-pk-125-n-xl2.1.1.63.gp.6479.uw Grazie @claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 18 Aprile Autore Share Inviata 18 Aprile Ciao ragazzi. Mi serve ancora il vostro aiuto. Montando lo statore ho rimesso nella stessa posizione in cui era come in foto. Mi sapreste dire a quanti gradi di anticipo corrisponde? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 18 Aprile Share Inviata 18 Aprile (modificato) Leggi nel libretto della vespa a quanto corrispondono i gradi di anticipo relative alle due tacche statore-carter allineate…Marco o altri magari lo sanno a memoria quelli della PK XL…non deve essere molto lontano dai 19 gradi o giù di lì. Che poi il VERO anticipo sia quello…è un’altra storia 😂😅 Il tuo DR “vuole” 17 gradi di anticipo quindi…prendendo per buono che te non hai stroboscopica e che non hai segnato su volano/carter il PMS - quindi devi fare tutto alla cieca - ruota lo statore in senso orario in maniera che le tacche invece che allineate siano sfalsate di 1-1.3 mm e prendi per buono che facendo ciò starai a 17 gradi di anticipo… Dalla foto dovresti già esserci in tale condizione…mi sa che ti avevamo già consigliato messaggi addietro di fare così. Modificato 18 Aprile da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 18 Aprile Autore Share Inviata 18 Aprile 9 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Leggi nel libretto della vespa a quanto corrispondono i gradi di anticipo relative alle due tacche statore-carter allineate…Marco o altri magari lo sanno a memoria quelli della PK XL…non deve essere molto lontano dai 19 gradi o giù di lì. Che poi il VERO anticipo sia quello…è un’altra storia 😂😅 Il tuo DR “vuole” 17 gradi di anticipo quindi…prendendo per buono che te non hai stroboscopica e che non hai segnato su volano/carter il PMS - quindi devi fare tutto alla cieca - ruota lo statore in senso orario in maniera che le tacche invece che allineate siano sfalsate di 1-1.3 mm e prendi per buono che facendo ciò starai a 17 gradi di anticipo… Dalla foto dovresti già esserci in tale condizione…mi sa che ti avevamo già consigliato messaggi addietro di fare così. Grazie @Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 18 Aprile Share Inviata 18 Aprile (modificato) In realtà’, l’anticipo di accensione ideal varia al variare dei giri ma nelle vespe con anticipo fisso, si cerca una via di mezzo quindi +/- 2 gradi a dx o sx, è più un fatto di gusto e sensazioni (se il motore è spinto, non il tuo caso, è meglio essere più precisi e misurare ma di solito chi fa un motore spinto la strobo la ha, sennò sarebbe meglio non lo facesse spinto 😅) Se poi andandoci a giro senti che il motore è “fiacco”, gira statore in senso antiorario (per ogni cambio di anticipo sempre passi piccoli…1 max 2 mm di rotazione e poi provarla), se invece lo senti più pimpante in accelerazione ma che “mura” agli alti giri, allora ruoti statore in senso orario. Modificato 18 Aprile da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 18 Aprile Share Inviata 18 Aprile Sbaglio o non ci sono rondella e Grover sotto il dado del prigioniero in alto a dx nella foto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 18 Aprile Autore Share Inviata 18 Aprile 10 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Sbaglio o non ci sono rondella e Grover sotto il dado del prigioniero in alto a dx nella foto? Se intendi il prigioniero del carter motore ce tutto. E dalla foto che non si vede Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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