Vai al contenuto

Impianto Led della MT su vespa 50R


Messaggi consigliati

Sera, e grazie per il benvenuto. Ho preso il kit di conversazione a led della MT composto da regolatore di tensione luci di posizione a led e lampadina abbagliante a led e una batteria 6V  7Ah. Adesso ho due problemi il primo non posso usare il clacson perché mi manda in corto l'impianto luce il secondo l'impianto funziona solo quando la batteria è carica perché aimé la batteria non viene caricata. Prima della modifica l'impianto era quello tradizionale senza alcuna modifica però mi bruciava spesso le lampadine. Premetto di essere poco esperto in materia, un grazie a chi mi aiuterà 

Modificato da 3rdr4gon3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ho letto le istruzioni tempo fa e cè scritto tutte le modifiche da fare pure con i disegni di cosa devi modificare e come far funzionare il regolatore con le puntine ,quindi chiedo ,perchè non hai fatto tutte le modifiche descritte e hai messo su una batteria al volo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/7/2023 in 16:29 , claudio7099 ha scritto:

ho letto le istruzioni tempo fa e cè scritto tutte le modifiche da fare pure con i disegni di cosa devi modificare e come far funzionare il regolatore con le puntine ,quindi chiedo ,perchè non hai fatto tutte le modifiche descritte e hai messo su una batteria al volo ??

Forse perché sono ignorante in materia e forse non riesco più a tornare indietro visto che ho smarrito le istruzioni. Ho solo chiesto aiuto ma se per te è più facile puntare il dito contro fai pure 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, 3rdr4gon3 ha scritto:

Forse perché sono ignorante in materia e forse non riesco più a tornare indietro visto che ho smarrito le istruzioni. Ho solo chiesto aiuto ma se per te è più facile puntare il dito contro fai pure 😁

Non è una questione di puntare o meno il dito.

Si tratta di fare interventi che sono piuttosto invasivi e pure rischiosi, che una persona che si dichiara non esperta, non dovrebbe fare.

L'unica soluzione che hai, avendo pagato il kit, è quella di contattare il produttore dello stesso e farti spedire nuovamente le istruzioni.

Non è una cosa che si può risolvere via forum, se non hai uno schema e le capacità per interpretarlo e realizzarlo.

Non ti consiglio di andare a casaccio, perchè oltre a fare danni alla vespa, rischi di rovinare i componenti che hai acquistato ed in quel caso perderesti pure la garanzia.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, scr@mble ha scritto:

Non è una questione di puntare o meno il dito.

Si tratta di fare interventi che sono piuttosto invasivi e pure rischiosi, che una persona che si dichiara non esperta, non dovrebbe fare.

L'unica soluzione che hai, avendo pagato il kit, è quella di contattare il produttore dello stesso e farti spedire nuovamente le istruzioni.

Non è una cosa che si può risolvere via forum, se non hai uno schema e le capacità per interpretarlo e realizzarlo.

Non ti consiglio di andare a casaccio, perchè oltre a fare danni alla vespa, rischi di rovinare i componenti che hai acquistato ed in quel caso perderesti pure la garanzia.

 

Perfettamente ragione, farò come hai detto chiedendo di inviarmi le istruzioni e poi la porterò da qualcuno che ne capisca di impianti a LED ormai la c... l'ho fatta 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Alogeno abbiamo un po' lavorato sullo schema per Pk e devo dire che sono istruzioni belle da vedere ma non precisissime e mancano dei passaggi che per chi non ha mai visto uno schema sono importanti.

Per small c'è sempre questa guida che dovrebbe essere abbastanza semplice:

https://lnx.vespaforever.net/forum/viewtopic.php?f=20&t=5184

3rdr4gon3 

Ma il claxon monta l'originale?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, andrea55 ha scritto:

Con Alogeno abbiamo un po' lavorato sullo schema per Pk e devo dire che sono istruzioni belle da vedere ma non precisissime e mancano dei passaggi che per chi non ha mai visto uno schema sono importanti.

Per small c'è sempre questa guida che dovrebbe essere abbastanza semplice:

https://lnx.vespaforever.net/forum/viewtopic.php?f=20&t=5184

3rdr4gon3 

Ma il claxon monta l'originale?

Si monta l'originale a 6V

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, vito.73 ha scritto:

pk50xl modifica da AC-DC completo.pdf 255 kb  · 103 downloads

aggiugo questo che l’ho creato con l’aiuto e suggerimenti letti qui vari siti anche su quelli menzionati qua su

Ma se l'argomento è per la mia vespa 50R perché parlare di pk con corrente DC, dando un'occhiata e ti faccio i miei complimenti direi molto complesso e come se Gino Sorbillo mi dicesse adesso fammi l'impasto come lo faccio io così vediamo che pizza uscirà......na chiavica 😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Se alimenti tutto sotto batteria il claxon originale non va bene perchè è fatto per corrente alternata mentre la batteria funziona in continua, per questo si mangia tutta la corrente e neanche suona.

O si cambia il claxon o si usa lo schema che ho postato che consiste nell'aggiungere un filo per alimentare il claxon collegato direttamente in alternata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andrea55 ha scritto:

Se alimenti tutto sotto batteria il claxon originale non va bene perchè è fatto per corrente alternata mentre la batteria funziona in continua, per questo si mangia tutta la corrente e neanche suona.

O si cambia il claxon o si usa lo schema che ho postato che consiste nell'aggiungere un filo per alimentare il claxon collegato direttamente in alternata

Che dovrebbe continuare a funzionare a 6V giusto 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, 3rdr4gon3 ha scritto:

Ma se l'argomento è per la mia vespa 50R perché parlare di pk con corrente DC, dando un'occhiata e ti faccio i miei complimenti direi molto complesso e come se Gino Sorbillo mi dicesse adesso fammi l'impasto come lo faccio io così vediamo che pizza uscirà......na chiavica 😂😂😂

Semplicemente perché leggendo i vari impianti si capisce dove è come operare, non tutti sono bravi, ma con impegno e sentendo molte campane alla fine si impara e si capisce quale può essere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...