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Pinasco zuerino 102


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33 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

ma anche con , la vmc ha i rivetti e va benissimo.
Stefano, perchè senza rivetti ? Sta cosa mi incuriosisce non sapendo il perché, prima volta che lo leggo.

In generale i volani senza rivetti tendo a non montarli su certi tipi di motore per due motivi:

- non essendo ricavati dal pieno (quindi pezzo unico) è più facile che col tempo inizino a girare “storti”

- sono sconsigliati per impieghi su motori che superano i 9000 giri

Avere un volano ricavato dal pieno, può fare la differenza tra un motore che funziona ed un motore che va bene, in quanto sono i dettagli a fare la differenza. In questo caso la differenza non sta nella prestazione, ma nell’avere un affidabilità maggiore (può capitare anche il volano rdp difettoso, ma è raro).

 

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6 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

In generale i volani senza rivetti tendo a non montarli su certi tipi di motore per due motivi:

- non essendo ricavati dal pieno (quindi pezzo unico) è più facile che col tempo inizino a girare “storti”

- sono sconsigliati per impieghi su motori che superano i 9000 giri

Avere un volano ricavato dal pieno, può fare la differenza tra un motore che funziona ed un motore che va bene, in quanto sono i dettagli a fare la differenza. In questo caso la differenza non sta nella prestazione, ma nell’avere un affidabilità maggiore (può capitare anche il volano rdp difettoso, ma è raro).

 

Okay, capito, thanks Stefano. Ci stà tutta se si cerca la perfezione.
Allora tipo SIP, parmakit e Vmc che mi sono ricordato che il mio non è rivettato....

 

 

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8 minuti fa, nerio ha scritto:

Il 115 va bene con corsa 43

 

 

3 ore fa, nerio ha scritto:

Quale 115 è meglio tra quelli in circolazione il più spinto?

A parer mio sinceramente i 115 meglio lasciarli stare , hanno poca superficie per raffreddare e spesso grippano in prossimità dei prigionieri oltre ad avere camice veramente sottili 

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Concordo, di tutti i GT disponibili per Vespa, il 115 e’ la scelta meno azzeccata per i motivi spiegati da Andrea e anche perché poi non è che sia più prestazionale di un 102.

In più, e’ un corsacorta; passare in corsa lunga e’ molto meglio da tanti (tutti) i punti di vista

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  • Moderatore
1 minuto fa, nerio ha scritto:

Va bene il cerchi della vespa su lape

si devi girare la valvola camera d'aria ,in teoria i suoi sono più larghi tipo 2.50x10 ,ma vanno bene anche i vespa da 2.10x10 a seconda delle gomme che monti

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
2 ore fa, nerio ha scritto:

No dico io smonto il cerchio dell'ape e monto il cerchio della vespa con la gomma della vespa

ha la valvola gonfiaggio gomma che te lo impedisce ,non smonti una ruota e ne metti un altra ,guarda bene come sono montati i cerchi e camera d'aria

ma poi cosa centra tutto questo con il pinasco zuera del post ,stai facendo domande non inerenti al post in oggetto ,apri un tuo post e inserisci tutte le domande che ti sei sognato la notte 

Modificato da claudio7099
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Comunque non vi ho più aggiornati , dopo aver contattato pinasco per il problema del puntamento della fascia sulla luce di scarico , alla fine mi hanno chiesto di mandargli il cilindro per un controllo , dopo di che me ne hanno mandato uno nuovo anche se il cilindro era marchiato c anziché a come quello che avevo in origine. Non mi hanno detto il motivo per cui hanno pensato di sostituirlo ma credo che il problema fosse il gioco tra pistone e cilindro , ad occhio perché non ho la strumentazione per misurare il nuovo cilindro ha molto meno gioco e infatti ormai ho già fatto quasi 100 km senza alcun problema . Questo cilindro va veramente forte l’unico problema è che forse avrei dovuto montare un cluster 18/20 anziché 18/21 perché in quarta si siede un pochino nonostante sia comunque copioso ai bassi regimi , magari potrei giostrarmi con lo scarico , ma con uno scarico di diametro 30 non ho molta scelta , ora ho una vmc strike che di suo ha un collettore da 28 io l’ho allargato e portato a 30 , avete qualche marmitta da consigliarmi , le mdm marri non mi sembrano male ma non trovo informazioni su i diametri dei collettori 

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