+ Alogeno_PkApe Inviata 28 Aprile Share Inviata 28 Aprile 5 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto: volano senza rivetti ma anche con , la vmc ha i rivetti e va benissimo. Stefano, perchè senza rivetti ? Sta cosa mi incuriosisce non sapendo il perché, prima volta che lo leggo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 28 Aprile Share Inviata 28 Aprile 33 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto: ma anche con , la vmc ha i rivetti e va benissimo. Stefano, perchè senza rivetti ? Sta cosa mi incuriosisce non sapendo il perché, prima volta che lo leggo. In generale i volani senza rivetti tendo a non montarli su certi tipi di motore per due motivi: - non essendo ricavati dal pieno (quindi pezzo unico) è più facile che col tempo inizino a girare “storti” - sono sconsigliati per impieghi su motori che superano i 9000 giri Avere un volano ricavato dal pieno, può fare la differenza tra un motore che funziona ed un motore che va bene, in quanto sono i dettagli a fare la differenza. In questo caso la differenza non sta nella prestazione, ma nell’avere un affidabilità maggiore (può capitare anche il volano rdp difettoso, ma è raro). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 28 Aprile Share Inviata 28 Aprile 6 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: In generale i volani senza rivetti tendo a non montarli su certi tipi di motore per due motivi: - non essendo ricavati dal pieno (quindi pezzo unico) è più facile che col tempo inizino a girare “storti” - sono sconsigliati per impieghi su motori che superano i 9000 giri Avere un volano ricavato dal pieno, può fare la differenza tra un motore che funziona ed un motore che va bene, in quanto sono i dettagli a fare la differenza. In questo caso la differenza non sta nella prestazione, ma nell’avere un affidabilità maggiore (può capitare anche il volano rdp difettoso, ma è raro). Okay, capito, thanks Stefano. Ci stà tutta se si cerca la perfezione. Allora tipo SIP, parmakit e Vmc che mi sono ricordato che il mio non è rivettato.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nerio Inviata 3 Maggio Share Inviata 3 Maggio Quale 115 è meglio tra quelli in circolazione il più spinto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nerio Inviata 3 Maggio Share Inviata 3 Maggio Il 115 va bene con corsa 43 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea17794 Inviata 3 Maggio Autore Share Inviata 3 Maggio 8 minuti fa, nerio ha scritto: Il 115 va bene con corsa 43 3 ore fa, nerio ha scritto: Quale 115 è meglio tra quelli in circolazione il più spinto? A parer mio sinceramente i 115 meglio lasciarli stare , hanno poca superficie per raffreddare e spesso grippano in prossimità dei prigionieri oltre ad avere camice veramente sottili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 3 Maggio Share Inviata 3 Maggio Concordo, di tutti i GT disponibili per Vespa, il 115 e’ la scelta meno azzeccata per i motivi spiegati da Andrea e anche perché poi non è che sia più prestazionale di un 102. In più, e’ un corsacorta; passare in corsa lunga e’ molto meglio da tanti (tutti) i punti di vista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nerio Inviata 4 Maggio Share Inviata 4 Maggio Va bene il cerchi della vespa su lape Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 4 Maggio Moderatore Share Inviata 4 Maggio 1 minuto fa, nerio ha scritto: Va bene il cerchi della vespa su lape si devi girare la valvola camera d'aria ,in teoria i suoi sono più larghi tipo 2.50x10 ,ma vanno bene anche i vespa da 2.10x10 a seconda delle gomme che monti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nerio Inviata 4 Maggio Share Inviata 4 Maggio No dico io smonto il cerchio dell'ape e monto il cerchio della vespa con la gomma della vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 4 Maggio Moderatore Share Inviata 4 Maggio (modificato) 2 ore fa, nerio ha scritto: No dico io smonto il cerchio dell'ape e monto il cerchio della vespa con la gomma della vespa ha la valvola gonfiaggio gomma che te lo impedisce ,non smonti una ruota e ne metti un altra ,guarda bene come sono montati i cerchi e camera d'aria ma poi cosa centra tutto questo con il pinasco zuera del post ,stai facendo domande non inerenti al post in oggetto ,apri un tuo post e inserisci tutte le domande che ti sei sognato la notte Modificato 4 Maggio da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea17794 Inviata 6 Maggio Autore Share Inviata 6 Maggio Comunque non vi ho più aggiornati , dopo aver contattato pinasco per il problema del puntamento della fascia sulla luce di scarico , alla fine mi hanno chiesto di mandargli il cilindro per un controllo , dopo di che me ne hanno mandato uno nuovo anche se il cilindro era marchiato c anziché a come quello che avevo in origine. Non mi hanno detto il motivo per cui hanno pensato di sostituirlo ma credo che il problema fosse il gioco tra pistone e cilindro , ad occhio perché non ho la strumentazione per misurare il nuovo cilindro ha molto meno gioco e infatti ormai ho già fatto quasi 100 km senza alcun problema . Questo cilindro va veramente forte l’unico problema è che forse avrei dovuto montare un cluster 18/20 anziché 18/21 perché in quarta si siede un pochino nonostante sia comunque copioso ai bassi regimi , magari potrei giostrarmi con lo scarico , ma con uno scarico di diametro 30 non ho molta scelta , ora ho una vmc strike che di suo ha un collettore da 28 io l’ho allargato e portato a 30 , avete qualche marmitta da consigliarmi , le mdm marri non mi sembrano male ma non trovo informazioni su i diametri dei collettori 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nerio Inviata ieri alle 09:33 Share Inviata ieri alle 09:33 Ma per il 135 malossi MK2 si può mettere l' albero corsa 45 , si devono barenare i carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata ieri alle 09:39 Moderatore Share Inviata ieri alle 09:39 (modificato) 8 minuti fa, nerio ha scritto: Ma per il 135 malossi MK2 si può mettere l' albero corsa 45 , si devono barenare i carter? ma le sogni di notte queste perle motoristiche 😁 Modificato ieri alle 09:41 da claudio7099 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata ieri alle 10:03 Share Inviata ieri alle 10:03 Nerio, il malossi è un corsalunga, mica ci puoi mettere albero corsacorta (anche se 2mm più dello standard). Per il malossi serve albero corsa 51, se vuoi allungare corsa ulteriormente, corsa 53 o 54. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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