Vai al contenuto

Dove collocare per bene bobina con regolatore vmc su special ?


Messaggi consigliati

La massa telaio motore è momentanea 😂 comunque sembra che con le luci spente non si spegne, poi lo provata un po’ gira bene va forte ma dopo che si è scaldata ho notato che di terza e quarta ad alti giri inizia a singhiozzare e non si alza di giri come mai ?ho tolto la candela ed è grassa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le luci non vanno perché essendo tutte a 6v si sono fulminate 😅 comunque ora il problema è che se accelerò prende alti giri tagli la potenza come se fosse limitata, altrimenti sembra andare perfetta, è questione di getti del carburatore ? È un 1919 shbc nuovo di pacca 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
15 ore fa, Danilonico18 ha scritto:

il motore è stato chiuso da un ex meccanico Piaggio io l’ho assemblato sotto il telaio ed ho cablato l’accensione 

Bisogna assolutamente guardare com'è stato posizionato lo statore. L'anticipo che consiglia VMC nelle istruzioni, non è compatibile coi canonici 24 gradi di partenza. Se senti un muro a un certo punto, potresti essere fuori fase non di poco. Se in ogni marcia, tirando, senti questa sorta di limite invalicabile, potrebbe essere questa la spiegazione

Ma ogni piatto statore, ha i magneti in una posizione mai uguale all'altra. Sempre e solo strobo

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

Curiositá:

22 ore fa, Danilonico18 ha scritto:

Allora le luci non vanno perché essendo tutte a 6v si sono fulminate 😅 

con l accensione a  12 v fino a che watt si puo montare come alogene per abbagliante anabbagliante e  sul  posteriore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
16 ore fa, zanzo90 ha scritto:

con l accensione a  12 v fino a che watt si puo montare come alogene per abbagliante anabbagliante e  sul  posteriore ?

Concordo col buon Andrea55 ma vorrei darti un consiglio

Monta tutto a led. Col PK, appena montata la VMC, soffriva da matti al minimo e non funzionavano neanche le frecce. Poi, solo per questioni di comodità e di luce, ho installato un led all'anteriore col relativo raddrizzatore (tutto cinese con lampadina P26S da 2 euro) e già questo, ha trasformato la situazione. Al minimo, funziona tutto e anche le luci quasi non sfarfallano. I led consumano niente al confronto delle alogene normali

Sappiamo inoltre che le IDM (da calcolo teorico) erogano circa 90W di potenza. Da questo dato, puoi ragionare sulle potenze da applicare alle lampade. Potrai sbizzarrirti a creare anche soluzioni su misura

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 ore fa, Danilonico18 ha scritto:

ed ho preso i getti dell max 87-85-82 la prova devo farla dal minore a salire oppure dal getto più grosso direttamente per poi scendere ? 

Hai provato a stiracchiare un pò il motore guardare il colore candela?

Ricorda di smontare la ventola e guardare la posizione dello statore, è la cosa più importante

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho preso 3 detto del max 87-85-82 smontato sull 1919 c’era il 74 ho provato subito con l’87 gira bene non da più quel problema, però domani per sfizio metto l’85 perché la sento un po’ più lenta ad alzare di giri confronto a prima ma va comunque bene domani controllo anche la candela 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...