Vai al contenuto

Dove collocare per bene bobina con regolatore vmc su special ?


Messaggi consigliati

  • Moderatore

io sono per mettere la bobina in posizione tradizionale sul motore e il regolatore viene più comodo metterlo nel pozzetto dova hai già i fili ,io faccio un foro lato sinistro con l'avvitatore e una punta de 6mm ,altezza diciamo più in basso possibile che il bullone poi stia sotto la pancia sinistra così lo usi anche come massa telaio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sul Primavera che sto rivedendo, sto valutando di portare il tutto all'interno del porta oggetti facendo i dovuti prolungamenti ai fili dell'impianto VMC. Più asciutto e a portata di così, non si può. Al limite, potresti fare anche una staffa (che vendono anche già pronta) per agganciarti alla sella e installare i componenti. Ne risente sicuramente la presenza del portaoggetti ma c'è di buono che la paistra stessa, dissiperà il calore del regolatore di tensione. Ben venga applicare al i sotto del grasso termico

Staffa supporto bobina e regolatore sotto sella VMC per Vespa  50-125/PV/ET3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
4 ore fa, Danilonico18 ha scritto:

ora qualcuno che ha fatto il lavoro e mi consiglia dove forare per far passare i cavi ?

Al momento, sto portando avanti questo lavoro col portaoggetti originale. E' solo in fase di test e infatti per prova, sono passato dal foro carburatore (con mia sorpresa, c'è molto spazio) nonostante il collettore da 24. E' ancora tutto da guainare definitivamente con le termo restringenti e in foto, manca un filo che ho aggiunto dopo. Dalla zona dove c'è in origine la scatola dei collegamenti, ho preso un filo e mi sono collegato alle masse sul bulloncino della sella (così ho creato la massa comune motore/telaio)

Questo per il momento, mi serve per le prime prove in strada. Poi, penso di portare il tutto sottosella

20230621_164506.jpg

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
5 ore fa, zanzo90 ha scritto:

Che schema hai seguito per collegare il tutto?

Semplicemente le istruzioni, sono spiegate alla perfezione

Blu statore al fastom piccolo della bobina. A questo filo, bisogna aggiungere una semplice massa che da schema non è riportata ma è da mettere assolutamente. Poi rosso-nero al faston grande della bobina e il giallo al pin sinistro del regolatore, guardandolo da davanti. Come ultimo, il secondo pin del regolatore subito successivo al pin precedente dov'è stato inserito il giallo, si collega una massa. Così il motore, è pronto a partire

1 ora fa, Danilonico18 ha scritto:

mi hanno consigliato una ngk br7hs ho preso passo corto

Tutto dipende dal cilindro che monterai e dalle istruzioni del medesimo. Ci sono ovviamente a passo lungo o corto

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono riuscito a collegarlo nel modo classico, Comunque ho seguito lo schema originale ho collegato il tutto all’interno del vano carburatore, ora appena mi arriva la piastra vmc collego il tutto alla piastra comunque ho fatto una piccola prova ed almeno la candela va 😂 speriamo tutto il resto, il devio luci non bisogna modificarlo ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

I fili, non lasciarli scoperti solo con la loro guaina. Per le prime prove, non c'è problema ma quando sarà ora di trovare una soluzione definitiva, rivestili con le termo restringenti per avere una maggiore sicurezza e per tenerli uniti

Certo, le lampade devono essere tutte a 12V

2 ore fa, Danilonico18 ha scritto:

IMG_2973.MOV

Interessante la massa telaio motore 😄

Non serve dare pareri sulla carburazione, salta su e prova 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...