Vai al contenuto

Vespa prende giri facilmente ma non allunga


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Inoltre, se quel 19 è il classico SHB, almeno l'air box con retina è d'obbligo. Senza, impazzisce

Anche per me l'88 è grosso. Ho il 92 su 130 Polini raccordato ma come sappiamo, ogni motore è a se

56 minuti fa, Daviuzz ha scritto:

sale molto facilmentw di giri ma non allunga

Nei cambi marcia, senti il motore prendere giri che non si trasformano in velocità o senti una sorta di muro invalicabile? O arrivata a un certo punto, tira indietro?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l’anticipo é sui 17/18 gradi ,per quanto i cambi di marcia sento che prende giri ma non si trasforma in velocita, la frizione é nuova ed é un 4 dischi e non slitta, ieri con un 92 era troppo grassa e murava , mentre con l’88 prende bene giri e non mura ma non allunga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve, scusate ma non riuscivo piu ad entrare nel mio profilo, purtroppo il video non riesco a farlo ma guardando vari video di altre vespe con la mia stessa configurazione ma campana orginale ho notato che la mia vespa va quanto una 102 con campana originale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
20 ore fa, Daviuzz ha scritto:

Salve, scusate ma non riuscivo piu ad entrare nel mio profilo

Ciao, ben ritrovato

20 ore fa, Daviuzz ha scritto:

ho notato che la mia vespa va quanto una 102 con campana originale

Ma ci avevi detto di aver aperto il motore per (riporto le tue parole)

Il 12/6/2023 in 20:01 , Daviuzz ha scritto:

per raccordare i carter al cilindro , per quanto riguarfa la campana monto una 24/72

 

Quindi allo stato attuale, siamo un pò confusi. Da come lo descrivi, non sembra che ci siano problemi elettrici. Ripeto la questione video...faccela sentire. Fai un video sul cavalletto, da il telefono a un amico e lanciati in un passaggio...il modo si trova. Non è come ai tempi della pellicola in nitrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la vespa come detto monta una 24/72 però va come una vespa su cui é montata una campana originale. La vespa non mura bensì arriva benissimo ai 60 ma oltre non va perche é al massimo dei giri. Per quanto riguarda la situazione airbox e filtro ho provato anche con un filtro e la situazione rimane la stessa. Appena riesco proverò a fare un video in modo da farvela sentire, nel mentre ho trovato un video fatto con un amico dietro in cui si dovrebbe capire come va la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Dal video (ok che siete in due in salita) non la sento neanche salire di giri bene come dicevi all'inizio del topic (forse bisognava darci un pò sotto con la seconda, non mi sembra che siate arrivati ai massimi giri)

Aspetto anche un video sul cavalletto. Tra l'altro, non sappiamo neanche di che vespa si tratta

 

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Molto bene, iniziamo ad avere informazioni extra. Ti chiedo un'altra cosa...potresti postare una foto della cuffia di raffreddamento? Poi in base alla foto che metterai, ti darò una risposta particolare

A sentire così, sembra che sotto ci sia un classico 75 senza pretese, non certo un 102 (ma ripeto, aspetto una foto della cuffia per dare una risposta più precisa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...