Vai al contenuto

Sip 2.0 sensore egt


Messaggi consigliati

Ciao

Mi sa che è giusto invece, dà il valore stechiometrico e non la temperatura in gradi

Ora dovrei andare a rivedermi le info sulla EGT del tacko Sip ma comunque col valore stechio i numeri che leggi sono corretti, nel senso che la sonda e il tacko Sip funzionano

Devi leggere le info, il rapporto stechio diciamo "ideale" (che non significa vada bene ai nostri vespa) dovrebbe essere 13/1 ovvero 13 parti di aria per 1 di benzina

I tuoi valori potrebbero essere 15/1 ovvero 15 parti di aria per 1 di benza, che significa saresti magro...più parti di aria hai più magra e viceversa

Leggi bene bene le istruzioni, ho il tacko Sip ma non la sonda EGT solo che mi ero informato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se come detto fosse non si tratta di una EGT ( exaust gauge temperature) ma di una AFR (air fuel ratio) ovvero la sonda lambda delle automobili. Come detto rivela il rapporto stechiometrico (aria/benzina)

Ti aiuta nella carburazione a tutti i regimi, per cui migliore della egt, non hai però le temperature di utilizzo, ma su motori non estremi restano contenute.

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, rogyracing ha scritto:

Come dicevo io viene demoltiplicato valore dunque al minimo vederlo 15 in realtà era 150 gradi il che ci sta....

Gas di scarico a 150°C a 12cm mi sembra strano... Dovremmo stare sui 400°C al minimo... Quindi dovresti leggere 40

In tirata si dovrebbero a vere valori tra 700/900 in tirata, 800 l'ideale sarebbe. ( 70/80 letti da sip)

Sei molto basso se parli di 10/15 (100/150°), forse grassissimo.

Mi viene da pensare che con un così forte anticipo scaldi molto il gt prima che i gas escano dallo scarico...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quella variabile la impostavo a 25 ma ritardava fino a 18 19 gradi così scaldava meno adesso avendo la fissa mi verrebbe da dire di metterla 20 gradi così da avere più o meno un motore che non scaldi per questo chiedevo cosa si consigliava come anticipo su sp 09

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si ma l'anticipo tra un cilindro e l'altro con la stessa accensione varia di +o- 1° non 10° ,l'anticipo corretto del tuo motore è quello che richiede il tuo motore per funzionare bene senza scaldare come una stufa in inverno ,che ne sò parti da 20 e poi però provi anche 21 e 19 e vedi la differenza ,non cè altro modo ,provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che mi sono spiegato male io montavo accensione vmc ad anticipo variabile e variava di 7/8 gradi circa all'aumentare di giri ora ho una sip fissa dunque dove la imposto resta lì per tutto il range del motore. Ora ad esempio al 130 polini la polini stessa consiglia un anticipo di 16 gradi.... Ora volevo sapere sp che cosa consigliava la casa come anticipo tutto qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...