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Problema di carburazione!


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Buongiorno a tutti. Ho un problemino (credo derivante dal carburatore) sulla mia vespa 50 special. In pratica non ha un'apertura lineare perché inizialmente borbotta e dopo si libera. Monto un 130 dr in alluminio, 19.19 dell'orto, albero vespa et3, 27-67, accensione vm, e proma. La vespa camminando a filo gas non gira bene come se scoppiasse male, sembra come se borbottasse, invece salendo di giri poi va bene, non tiene un minimo brillante anche alzandolo rimane sempre basso. Sto pensando sia il carburatore andato, solamente che la vespa mezza pedalata e va in moto sempre. La proma ho notato che non fa quel bel rumore tipo che Tartaglia camminando a bassi giri ma sembrerebbe che borbotta.

Modificato da andrea.aromataris
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3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

la prima vite vicino al collettore è la vite miscela al minimo ,se troppa miscela avviti ,se magra di miscela sviti ,non cè una regola fissa ,da mezzo giro fino a 4 giri è tutto buono ,quindi avvita la vite e vedi se sale il minimo

Certamente queste cose le ho già provate, ho provato anche getti e filtri dell'aria. Ora come getti ho 45 di minimo, 85 di massimo e vite aria svitata di un giro e mezzo. Ho anche regolato l'anticipo. 

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Ma hai fatto una prova candela per vedere la carburazione? Forse un 85 di massimo è un po' troppo, considerando che il 19 della ET3 porta di serie un 76. Di minimo porta un 42. La vite della miscela deve essere almeno aperta di 2,5 giri, se è aperta a solo 1,5 giri forse il getto del minimo è troppo grande. 

 

Modificato da DoubleG
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No 2,5 giri credo sia più da Phbg, l'shbc in genere va da 2 a 1 giro con posizione "di default" 1,5 giri, ma a volte va settata anche a 3/4 di giro (come ho io).

Poi come dice sempre Poeta il 45 è un filo grosso per questo la vite tende ad essere chiusa, servirebbe un 42. Comunque non è un grosso problema in genere si regola tranquillamente

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Voglio precisare che ho provato a ritardare l'anticipo, il problema che borbotta si risolve solamente che la vespa tiene il minimo a stento ed è troppo morta a bassi giri, invece ora a bassi giri ha molta coppia, da fermo in salite ripide parto a filo gas con 27/69. A me vien da pensare che sia andato il carburatore.

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