+ andrea.aromataris Inviata 2023 Maggio 11 Share Inviata 2023 Maggio 11 (modificato) Buongiorno a tutti. Ho un problemino (credo derivante dal carburatore) sulla mia vespa 50 special. In pratica non ha un'apertura lineare perché inizialmente borbotta e dopo si libera. Monto un 130 dr in alluminio, 19.19 dell'orto, albero vespa et3, 27-67, accensione vm, e proma. La vespa camminando a filo gas non gira bene come se scoppiasse male, sembra come se borbottasse, invece salendo di giri poi va bene, non tiene un minimo brillante anche alzandolo rimane sempre basso. Sto pensando sia il carburatore andato, solamente che la vespa mezza pedalata e va in moto sempre. La proma ho notato che non fa quel bel rumore tipo che Tartaglia camminando a bassi giri ma sembrerebbe che borbotta. Modificato 2023 Maggio 11 da andrea.aromataris Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Maggio 11 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 11 la prima vite vicino al collettore è la vite miscela al minimo ,se troppa miscela avviti ,se magra di miscela sviti ,non cè una regola fissa ,da mezzo giro fino a 4 giri è tutto buono ,quindi avvita la vite e vedi se sale il minimo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Maggio 11 Share Inviata 2023 Maggio 11 Magari se ci dici anche che getti monti sul carburatore... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea.aromataris Inviata 2023 Maggio 11 Autore Share Inviata 2023 Maggio 11 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: la prima vite vicino al collettore è la vite miscela al minimo ,se troppa miscela avviti ,se magra di miscela sviti ,non cè una regola fissa ,da mezzo giro fino a 4 giri è tutto buono ,quindi avvita la vite e vedi se sale il minimo Certamente queste cose le ho già provate, ho provato anche getti e filtri dell'aria. Ora come getti ho 45 di minimo, 85 di massimo e vite aria svitata di un giro e mezzo. Ho anche regolato l'anticipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Maggio 11 Share Inviata 2023 Maggio 11 (modificato) Ma hai fatto una prova candela per vedere la carburazione? Forse un 85 di massimo è un po' troppo, considerando che il 19 della ET3 porta di serie un 76. Di minimo porta un 42. La vite della miscela deve essere almeno aperta di 2,5 giri, se è aperta a solo 1,5 giri forse il getto del minimo è troppo grande. Modificato 2023 Maggio 11 da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea.aromataris Inviata 2023 Maggio 11 Autore Share Inviata 2023 Maggio 11 Anticipo messo a 22 gradi, ora proverò allora a diminuire il getto del massimo perché la candela è nera. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Maggio 11 Share Inviata 2023 Maggio 11 No 2,5 giri credo sia più da Phbg, l'shbc in genere va da 2 a 1 giro con posizione "di default" 1,5 giri, ma a volte va settata anche a 3/4 di giro (come ho io). Poi come dice sempre Poeta il 45 è un filo grosso per questo la vite tende ad essere chiusa, servirebbe un 42. Comunque non è un grosso problema in genere si regola tranquillamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Maggio 11 Share Inviata 2023 Maggio 11 è un problema di corrente al 98%, rimane un 2% di carburazione.... che filtro monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea.aromataris Inviata 2023 Maggio 12 Autore Share Inviata 2023 Maggio 12 7 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: è un problema di corrente al 98%, rimane un 2% di carburazione.... che filtro monti? Al momento quello originale, ho provato Malossi e pinasco ma è lo stesso. Quando dici problema di corrente a cosa ti riferisci di preciso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea.aromataris Inviata 2023 Maggio 12 Autore Share Inviata 2023 Maggio 12 Voglio precisare che ho provato a ritardare l'anticipo, il problema che borbotta si risolve solamente che la vespa tiene il minimo a stento ed è troppo morta a bassi giri, invece ora a bassi giri ha molta coppia, da fermo in salite ripide parto a filo gas con 27/69. A me vien da pensare che sia andato il carburatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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