+ utente Inviata 2023 Aprile 25 Share Inviata 2023 Aprile 25 Salve, un'informazione... ho montato un m1l, all'inizio giravo con 28 e tirava bene tutte le marce, successivamente ho messo un 30 e la vespa è cambiata molto, ha più potenza in tutte le marce. L'unico problema, è che la 4 non mi sale di giri mentre con il 28 la tirava tranquillamente, cosa può essere? potrebbe essere la frizione che essendo una newfreen 7 dischi non è adatta ad un m1l? però se la frizione slittava in teoria la vespa saliva di giri ma restava ferma, invece la mia quarta non prende proprio giri... grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Aprile 26 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 26 semplice rimetti il 28 e finiti i problemi ,scherzo ovviamente ......non dici con che tipologia di carburatore hai sostituito il 28 (anche questo sconosciuto ) ,in pratica se non ci dai informazioni difficilmente possiamo consigliarti ,sei un po troppo generico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ utente Inviata 2023 Aprile 26 Autore Share Inviata 2023 Aprile 26 hai ragione claudio... montavo un 28 phbh e ho messo un 30 phbe.... specifico che il mio quattrini ha collettore per 34 quindi pensando che il 28 era piccolino ho sostituito con il 30 ma non tira la 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Aprile 26 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 26 vabbè ma cè una marmitta ,dei getti ,un filtro o no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ utente Inviata 2023 Aprile 26 Autore Share Inviata 2023 Aprile 26 marmitta mrt, getti ho un 122 e sto senza filtro... ma sono sempre andato senza filtro e a carburazione è perfetto.... campana ho una 23 60 polini in alluminio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Aprile 26 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 26 ma è il 56 o il 60 il quattrini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ utente Inviata 2023 Aprile 26 Autore Share Inviata 2023 Aprile 26 56 aspirato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Aprile 26 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 26 ma L non stà per lamellare al cilindro ,continui a essere avaro di informazioni ,mah non capisco questo segreto industriale segretissimo😁 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ utente Inviata 2023 Aprile 26 Autore Share Inviata 2023 Aprile 26 la mia domanda era se sapevate perche non saliva di giri la 4 con il 30 mentre con il 28 si, se vuoi altre informazioni sul motore chiedi e te le dico.... la mia domanda è... potrebbe essere la frizione che non adatta a questo motore non mi fa salire di giri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Aprile 26 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 26 se vuoi solo la risposta alla domanda te l'ho già detta nel primo messaggio ,rimonta il 28 ........se dobbiamo capire il perchè ci mancano informazioni sulla configurazione completa ,possono essere mille motivi ,carburazione,anticipo ,marmitta,ecc..ecc... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Aprile 26 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 26 39 minuti fa, utente ha scritto: la mia domanda era se sapevate perche non saliva di giri la 4 con il 30 mentre con il 28 si, se vuoi altre informazioni sul motore chiedi e te le dico.... la mia domanda è... potrebbe essere la frizione che non adatta a questo motore non mi fa salire di giri? Ciò che il buon Claudio intende dire, è che non hai scritto un messaggio ben ponderato dove hai elencato ogni lavorazioni e componente che monti. Inoltre, questo tuo messaggio attuale, non fa altro che gettare altra confusione. Hai detto che col 28 iniziale, il motore funzionava benissimo e ora lamenti che non tira la quarta... cosa c'entra la frizione non adatta a questo motore? Se prima funzionava bene, non è che al cambio di un componente si offende e smette di funzionare. Inoltre se fosse lei, slitterebbe, non staccherebbe...sono problemi non legati a un cambio carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Aprile 26 Share Inviata 2023 Aprile 26 (modificato) La dimensione massima installabile di un carburatore è proporzionale alla quantità di miscela (aria+benzina+olio) che un motore può accettare per avere una combustione ideale. Esempio: su un motore 50 non si potrà mai mettere un carburatore da 30, perché fornirebbe talmente tanta miscela che il motore non sarebbe in grado di bruciarla. Quindi c'è un limite a quanta miscela si può fornire ad un motore, superato il quale il motore comincia ad avere dei problemi, e mi sembra proprio il tuo caso. Rimonta il 28 e vedi se ti fa lo stesso problema. Modificato 2023 Aprile 26 da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ utente Inviata 2023 Aprile 26 Autore Share Inviata 2023 Aprile 26 ok, la cosa che mi fa strana e che e milgiorata notevolmente mettendo il 30... con il 28 poi devo usare un gommotto che va da collettore 34 a carburatore 28, mi sembrava strano che il 30 e troppo su questo motore.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Aprile 26 Share Inviata 2023 Aprile 26 (modificato) È un 125...non è migliorata se tira indietro. Modificato 2023 Aprile 26 da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ utente Inviata 2023 Aprile 26 Autore Share Inviata 2023 Aprile 26 la 4 tira indietro, tutte le altre marce sono notevolmente migliorate... sia in ripresa sia in allungo. potrebbe essere colpa della frizione secondo te? o proprio la escluderesti dai problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Aprile 26 Share Inviata 2023 Aprile 26 Secondo me, e come ti abbiamo già detto, la frizione non c'entra nulla col carburatore. Come fai a dire che la carburazione va bene? Hai fatto una prova candela? Per darti un'idea, su un PX con motore 177 ho il carburatore 20 SI con getto massimo 110...ed è carburato perfettamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ utente Inviata 2023 Aprile 26 Autore Share Inviata 2023 Aprile 26 ho fatto prova candela, colore perfetto e anche a giri motore a orecchio si sente e carburata perfettamente... dopo se volete metto foto della candela ma il colore va benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Aprile 26 Share Inviata 2023 Aprile 26 sei fissato con questa frizione eh 😁 perche chiedi consigli e non rispondi alle domande utili per identificare il problema? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ utente Inviata 2023 Aprile 26 Autore Share Inviata 2023 Aprile 26 2 ore fa, therich1990 ha scritto: sei fissato con questa frizione eh 😁 perche chiedi consigli e non rispondi alle domande utili per identificare il problema? perche a un mio amico un po ti tempo fa era successa una cosa simile però su ape, ha cambiato frizione e tirava bene la 4... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Aprile 26 Share Inviata 2023 Aprile 26 In quel caso però il motore sale di giri mentre la velocità no, se invece i giri si fermano tipo limitatore non è la frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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