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la vespa non prende giri


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Salve, un'informazione... ho montato un m1l, all'inizio giravo con 28 e tirava bene tutte le marce, successivamente ho messo un 30 e la vespa è cambiata molto, ha più potenza in tutte le marce. L'unico problema, è che la 4 non mi sale di giri mentre con il 28 la tirava tranquillamente, cosa può essere? potrebbe essere la frizione che essendo una newfreen 7 dischi non è adatta ad un m1l? però se la frizione slittava in teoria la vespa saliva di giri ma restava ferma, invece la mia quarta non prende proprio giri...

grazie

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la mia domanda era se sapevate perche non saliva di giri la 4 con il 30 mentre con il 28 si, se vuoi altre informazioni sul motore chiedi e te le dico.... la mia domanda è... potrebbe essere la frizione che non adatta a questo motore non mi fa salire di giri?

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  • Moderatore
39 minuti fa, utente ha scritto:

la mia domanda era se sapevate perche non saliva di giri la 4 con il 30 mentre con il 28 si, se vuoi altre informazioni sul motore chiedi e te le dico.... la mia domanda è... potrebbe essere la frizione che non adatta a questo motore non mi fa salire di giri?

Ciò che il buon Claudio intende dire, è che non hai scritto un messaggio ben ponderato dove hai elencato ogni lavorazioni e componente che monti. Inoltre, questo tuo messaggio attuale, non fa altro che gettare altra confusione. Hai detto che col 28 iniziale, il motore funzionava benissimo e ora lamenti che non tira la quarta... cosa c'entra la frizione non adatta a questo motore? 

Se prima funzionava bene, non è che al cambio di un componente si offende e smette di funzionare. Inoltre se fosse lei, slitterebbe, non staccherebbe...sono problemi non legati a un cambio carburatore

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La dimensione massima installabile di un carburatore è proporzionale alla quantità di miscela (aria+benzina+olio) che un motore può accettare per avere una combustione ideale. 

Esempio: su un motore 50 non si potrà mai mettere un carburatore da 30, perché fornirebbe talmente tanta miscela che il motore non sarebbe in grado di bruciarla.

Quindi c'è un limite a quanta miscela si può fornire ad un motore, superato il quale il motore comincia ad avere dei problemi, e mi sembra proprio il tuo caso. 

Rimonta il 28 e vedi se ti fa lo stesso problema. 

 

 

Modificato da DoubleG
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Secondo me, e come ti abbiamo già detto, la frizione non c'entra nulla col carburatore. 

Come fai a dire che la carburazione va bene? Hai fatto una prova candela? 

Per darti un'idea, su un PX con motore 177 ho il carburatore 20 SI con getto massimo 110...ed è carburato perfettamente. 

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2 ore fa, therich1990 ha scritto:

sei fissato con questa frizione eh 😁 perche chiedi consigli e non rispondi alle domande utili per identificare il problema?

perche a un mio amico un po ti tempo fa era successa una cosa simile però su ape, ha cambiato frizione e tirava bene la 4... 

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