Vai al contenuto

Elaborazione vespa vmc gs56


Messaggi consigliati

Salve ragazzi,mi sto dedicando ad un nuovo progetto,che mi sta appassionando un sacco.

Configurazione: vmc GS56

Albero rms corsa 51 cono 20

Collettore lamellare vmc con pwk 30

22/63

Crociera drt

Volano e accensione hp già tornito ecc

Frizione rinforzata e se dimentico qualcosa la prenderò questo e tutto ciò che ho già a casa.

Cominciamo dicendo che voglio farlo esagerato a livello di lavori.

Carter già spianati,oggi lavorati i travasi e indovinate? Ho bucato 😁😁😁 ho riportato stucco,acciaio rapido(liquido) chiamiamolo come meglio crediamo.avendo riportato il materiale mi impedisce di mettere lo statore.

Ho pensato di  limare il piattello del accensione hp originale consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 8/4/2023 in 14:09 , Snello993 ha scritto:

Collettore lamellare vmc con pwk 30

Ocio che su HP andrà a collidere col pozzetto. Che poi non è da 30 ma circa 26 mi sembra

A meno che abbiano cicciato fuori un modello nuovo di cui non sono a conoscenza. Tienici aggiornati che sono curioso 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Snello993 ha scritto:

Ti faccio sapere appena valuto,lo vado a prendere oggi il collettore sta da mio padre.se è 26 lo faccio fare artigianale quel pezzo di collettore in acciaio e 30.ti tengo aggiornato 

Lo vende già duepercento, se è quello con pacco tipo Am6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi aggiornamenti..risolto il problema dello statore,limato un po' sotto, ripulito un po' di stucco messo qualche giorno fa e tutto fila perfetto,lo statore si posiziona al punto giusto.lavorato il carter lato frizione al limite della foratura,PS:ho stuccato dietro in tutti i casi per stare tranquillo.

E rimosso tutte le bave del cilindro, giusto per togliere i difetti di stampo.

Rimane solo il condotto del pacco lamellare perché quello ricevuto era 2 fori mentre io ho richiesto il 3 fori,domani provvederò per la sostituzione.

Ho allargato giusto 1mm per lato lo scarico.farò tutti i calcoli non appena dovrò lavorare lo scarico per le fasi(ancora da scegliere,credo di andare su 127/188 massimo) 

È il mio primo blocco vespa,ma sto provando veramente piacere nel portare avanti il progetto...ho già un bel po' di foto che pubblicherò quando chiudo il blocco.

Consigli sulle fasi o altro? 

Attendo di lavorare condotto collettore aspirazione,poi dovrò acquistare la crociera spessorare il cambio e potrò chiudere, credo che  prossimo fine settimana farò il possibile per iniziare la chiusura.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Snello993 ha scritto:

Appena finisco i lavori carico tutto sul PC e pubblico le foto.oggi preso tutto l occorrente per chiudere il blocco.aspetto per lo scarico 

Non farti più sentire se non con le foto!!! Dai, come farci fare su e giù con il sound di rocco ed Eva henger che giocano a tennis 🤬🤬🤬

Dai, dici se hai basettatto, e altro

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora chiuso il blocco ,causa attesa pezzi...ora e arrivato tutti e credo venerdì di cominciare a chiudere il blocco... comunque basetto giusto per recuperare la spianatura,mi fermerò alle fasi originali per poi aumentare lo scarico a circa 188 gradi avendo così 124/127 185/188 ancora da vedere ma l idea è quella..e non sembrano anche tanti visto che vorrei tanta coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

OkRagazzi aggiornamenti,motore chiuso,ho preparato il tutto,domani squish e fasi ,poi metto in moto sul banco.il motore è stato chiuso con cuscinetti skf ovviamente rispettando le tolleranze,paraoli corteco,come configurazione quella che leggete sopra, come scarico causa possibilità economica simonini def

IMG20230421192937.jpg

IMG-20230421-WA0024.jpeg

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...